FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Io sono nuovo nuovo chi mi può aprire gli occhi?

 




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Io sono nuovo nuovo chi mi può aprire gli occhi? 
Autore Messaggio
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio Re: Io sono nuovo nuovo chi mi può aprire gli occhi?
Panz ha scritto:
Sono sempre Sara, la figlia di Panz, mi chiedevo se è vero che i tempi di attesa per il trapianto, una volta prese le decisioni fatidiche del dove e quando, sono nelle strutture ospedaliere molto lunghe, potete dirmi qualcosa al riguardo, in base alle vostre esperienze. Grazie shock:


Le liste sono molto più corte che in passato, poi chiaramente dipende dove vai e le condizioni delle tue cornee.
A Mestre mi hanno consigliato il trapianto a novembre 2005 e io ho deciso di farmi operare ad aprile 2006 perchè ero in condizione di programmarlo e avevo appena firmato un contratto, ma se avessi voluto avrei voluto farlo anche un po' prima.
A Mestre però c'è anche la banca della cornea: credo che a differenza degli organi per cui le liste sono nazionali per le cornee le liste di attesa funzionino diversamente. In caso di urgenza comunque credo che si parli al massimo di un mese (in caso di perforazione invece al massimo di giorni...), io ero nella categoria "programmabile"...

Effettivamente so che altri sul forum (per esempio Marta a Genova) ha aspettato di più e le sue cornee erano messe malino...

_________________
Machi


giovedì 21 febbraio 2008, 19:20
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio Re: Io sono nuovo nuovo chi mi può aprire gli occhi?
machi ha scritto:
[Effettivamente so che altri sul forum (per esempio Marta a Genova) ha aspettato di più e le sue cornee erano messe malino...


Quoto Machi...io ero in lista da maggio 2005 e mi hanno chiamata il 21 dicembre 2005, con due okkietti che non tolleravano più le lac!!! :(

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 21 febbraio 2008, 20:08
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: Io sono nuovo nuovo chi mi può aprire gli occhi?
All' Humanitas a Milano ho atteso da settembre a gennaio e non ero segnata come urgente.
Benvenuta Sara! Ma se non sbaglio non ci hai ancora spiegato perchè parli con sicurezza di trapianto, se vuoi....parlane

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


venerdì 22 febbraio 2008, 23:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it