FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - richiesta consigli su centri attrezzati per trapianto

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
richiesta consigli su centri attrezzati per trapianto 
Autore Messaggio
Messaggio richiesta consigli su centri attrezzati per trapianto
sono nuova del forum, ma purtroppo non del cheratocono con cui convivo, più o meno bene, da 35 anni. Sono arrivata a pensare al trapianto e chiedo consiglio su quale sia un buon centro attrezzato per i trapianti, un buon chirurgo esperto del ramo, per un conculto, possibilmente in Toscana, dove abito. Ho due figli, lavoro, ed anche la vicinanza a casa potrebbe avere importanza. Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione. Inoltre : c'è qualcuno che come me odia queste giornate di sole accecante che mi chiudono in casa ?


mercoledì 2 luglio 2008, 13:41
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: richiesta consigli su centri attrezzati per trapianto
Ciao Manuela, mi sembra di avere molte cose in comune con te, due figli, un lavoro, la residenza in Toscana e purtroppo il cheratocono e forse anche l'età circa ... io però ho già avuto l'esperienza trapianto.
Sono stata l'ultima volta a Milano ma come hai detto tu, la vicinanza a casa mi sembra un punto importante e perciò ora sto andando a Pisa perché vicino casa. Comunque Siena è un posto abbastanza rinomato anche qua nel forum. Perdi un po' di tempo a leggere. Il figlio di Barby è stato operato di trapianto a Siena meno di un mese fa e ne parla bene.
A presto

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 2 luglio 2008, 14:20
Profilo
Messaggio Re: richiesta consigli su centri attrezzati per trapianto
Maria ha scritto:
Ciao Manuela, mi sembra di avere molte cose in comune con te, due figli, un lavoro, la residenza in Toscana e purtroppo il cheratocono e forse anche l'età circa ... io però ho già avuto l'esperienza trapianto.
Sono stata l'ultima volta a Milano ma come hai detto tu, la vicinanza a casa mi sembra un punto importante e perciò ora sto andando a Pisa perché vicino casa. Comunque Siena è un posto abbastanza rinomato anche qua nel forum. Perdi un po' di tempo a leggere. Il figlio di Barby è stato operato di trapianto a Siena meno di un mese fa e ne parla bene.
A presto

grazie Maria, è la prima volta in cui mi sento meno sola, ho sempre vissuto in maniera solitaria l'esperienza del cheratocono, patendo silenziosamente il sole, la lente che "struscia", il fatto di non poter indossare le lenti e girare per casa maledicendo ogni gesto avventato che mi aveva fatto posare oggetti in luoghi non usuali, irritrovabili...Ho così paura del trapianto che neppure mi sono mai data da fare per cercare contatti, informarmi, ma non è mai troppo tardi, neanche a 52 anni, tanti ne ho


mercoledì 2 luglio 2008, 14:36
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio Re: richiesta consigli su centri attrezzati per trapianto
Ciao Manuela anche io risiedo in Toscana ,ho 3 figli ma il kc non ce l'ho io ma mio figlio :x il 18 giugno gli hanno fatto il trapianto a Siena ......se vuoi maggiori informazioni puoi contattarmi su msn :wink: inoltre il trapianto non è cosi' tragico e doloroso come sembra ....certo è 1 po' "noioso" ma "noi" pensavamo moltooooooooooooo peggio te lo assicuro ....a presto .... :D

_________________
mamma felice di 3 figli


giovedì 3 luglio 2008, 7:28
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: richiesta consigli su centri attrezzati per trapianto
Cita:
Ho così paura del trapianto...

Cara Manuela, sì in effetti sono un pochino più giovane ma non di tanto sai, ne ho 45 tra molto poco, in compenso di trapianti ne ho fatti 3 e la conclusione a cui personalmente sono arrivata è: fallo solo se non ci sono alternative valide e se non riesci più a condurre una vita per te normale ma una volta deciso stai tranquilla, affrontalo senza troppe ansie e timori.
Come dice Barby, il decorso è lungo e richiede pazienza ma sia l'operazione che il post non sono niente di così traumatico e si ritorna alle normali attività pressochè subito con solo qualche piccola limitazione, quali bagno in mare con occhialini, no tuffi, no troppi pesi, colliri ogni spesso (anche ogni 2-3 ore all'inizio) e cose di questo genere.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


giovedì 3 luglio 2008, 10:05
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 1:57
Messaggi: 1259
Località: Reggio Emilia
Messaggio Re: richiesta consigli su centri attrezzati per trapianto
manuelacanti ha scritto:
Inoltre : c'è qualcuno che come me odia queste giornate di sole accecante che mi chiudono in casa ?
Si, io prima di "cambiare" le cornee in entrambi gli occhi, averne rimosso una sola non aveva risolto il mio conflitto con il sole :( e visto che fra un occhio e l'altro ci sono passati 13 anni, ho avuto più occasioni di soffrire a causa del sole :( :(


sabato 5 luglio 2008, 23:32
Profilo
Messaggio Re: richiesta consigli su centri attrezzati per trapianto
quante risposte, grazie


lunedì 7 luglio 2008, 19:13
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it