FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cambiamenti repentini

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Cambiamenti repentini 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 21:49
Messaggi: 11
Località: Provincia di Bari
Messaggio Cambiamenti repentini
Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto in questo momento che sono particolarmente triste... :( :( :( Ho un cheratocono su entrambi gli occhi stabile da tanti anni... Ma da qualche giorno ho cominciato a vedere (solo controluce) dei puntini "trasparenti" nell'occhio sinistro, oggi la lente in quell'occhio si muove troppo e mi sembra di avere un granellino di polvere... Per favore mi potete dire quali sono i sintomi che vi hanno fatto capire che il vostro cheratocono si stava aggravando??? Sono disperata: è sabato sera e a quest'ora non posso contattare nè il mio oculista, nè il mio contattologo! Solo da voi posso avere qualche informazione!!!
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

_________________
Mary


sabato 12 luglio 2008, 21:08
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio Re: Cambiamenti repentini
Cita:
ho cominciato a vedere (solo controluce) dei puntini "trasparenti" nell'occhio sinistro

con tutta probabilità si tratta di miodesopsie, una alterazione fisiologica della trasparenza vitreale inquadrabile nei normali processi di invecchiamento delle strutture oculari.
il disturbo solo molto raramente è imputabile ad una patologia vitreo/retinica importante , e non è assolutamente riferibile ad una possibile progressione del cheratocono.
quindi goditi il weekend serenamente.
cmq è sempre consigliato all'inizio di queste manifestazioni visive, sottoporsi a visita oculistica di routine.....

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


sabato 12 luglio 2008, 22:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 18:45
Messaggi: 37
Messaggio Re: Cambiamenti repentini
niente puntini… quando mi si è manifestato per la prima volta il KC ho semplicemente avuto un calo di vista nettissimo nel giro di poche settimane. bastava fissare qualcosa che fosse distante per avere in omaggio una confezione di mal di testa formato famiglia…

poi l'oculista si accorse di un astigmatismo lievemente irregolare, e bè, sappiamo tutti che è il primo effetto. nel giro di qualche giorno topografie e… buon anno! :( (era inizio gennaio)


sabato 12 luglio 2008, 23:48
Profilo
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: martedì 22 gennaio 2008, 21:49
Messaggi: 11
Località: Provincia di Bari
Messaggio Re: Cambiamenti repentini
Grazie 1000, Pa36 e Capslock!
Siete stati molto gentili...
Per fortuna al mio occhio era solo un colpo di vento, ma nel nostro caso ogni piccolo problema agli occhi ci sembra una catastrofe e ci fa pensare al peggio... Comunque per le miodesopsie prenoterò al più presto una visita oculistica... Sono associabili al cheratocono?
Comunque se qualcuno di voi si è già sottoposto al trapianto, mi interesserebbe sapere quali sono i sintomi che fanno capire che la cornea è ormai irreparabilmente danneggiata... Capslock mi ha scritto il calo della vista improvviso, e poi? Bruciori? Rossori? Lacrimazione? Dolore?...
Un caro saluto a tutti! :-)

_________________
Mary


lunedì 14 luglio 2008, 9:41
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 18:45
Messaggi: 37
Messaggio Re: Cambiamenti repentini
il calo di vista è semplicemente indice di un progresso del cheratocono, se poi l'esito sia il trapianto (sgrat!) o altro è da vedere. nel mio caso (sgrat!) per ora resto coi miei occhietti, spero.

credo che il primo segnale che porta al trapianto sia legato alla formazione di striature bianche sulla cornea, che ovviamente creano problemi alla vista (e peraltro segnano il IV stadio del CK).


lunedì 14 luglio 2008, 13:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it