FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratocono e porto d'armi--

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
cheratocono e porto d'armi-- 
Autore Messaggio

Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 19:25
Messaggi: 1
Messaggio cheratocono e porto d'armi--
Salve a tutti mi chiamo matteo e ho 26 anni e mi sono iscritto oggi a questo bellissimo forum,racconto brevemente la mia storia di cheratocono che ha inizio solo 4 anni fa (o almeno credo visto che il mio oculista mi aveva diagnosticato un semplice astigmatismo su occhio sx) vedevo che gia dopo pochi mesi la vista peggiorava,ho scelto di cambiare oculista e subito mi è stato diagnosticato cheratocono dicendomi che nn esisteva cura!!ho girato alri due oculisti sempre le solite cose..occhiali e controlli ogni 6 mesi ma che cavolo devo aspettare qui immobile di perdere la vista??solo all'inizio del 2008 scopro un centro a siena dal dottor caporossi prenoto la visita (5 mesi di attesa per 250 euro di visita,per il mio occhio questo e altro) ieri finalmente il viaggio della speranza da bergamo a siena. Sono al limite di spessore corneale per fare un cross linking dopo di che mi ha detto che posso solo fare un trapianto nn ci penso 2 volte e mi metto in lista per questo cross linking e anche qui lunga attesa fino a fine novembre l'unico mio problema per ora è il rinnovo del porto d'armi che tra l'altro mi serve per lavoro,mi chiedo che posso fare? qualquno di voi è nella mia situazione? sono un po nel panico visto che ho anche un bimbo di 2 mesi e senza lavoro come si fa? dovrei farmi una lente rigida? o altro??? esistono altri centri specializzadi? vorrei sentire anche pareri di altri medici ma il tempo stringe la mia cornea è in ginocchio. spero nei vostri numerosi consigli.


Matteo.


venerdì 19 settembre 2008, 23:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 14 settembre 2008, 12:59
Messaggi: 55
Messaggio Re: cheratocono e porto d'armi--
Caro Matteo,




io ti posso consigliare questo, http://www.manganottioculista.it/, guardalo, valutalo, tra l'altro Verona e più vicina di Siena rispetto a Bergamo.
Non avere fretta, il ck non è un mal di denti operazione e tutto a posto, benvenuto nel club, coraggio...!!!



Ciao Corrado


sabato 20 settembre 2008, 8:19
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 15:43
Messaggi: 36
Località: Monopoli (BA)
Messaggio Re: cheratocono e porto d'armi--
assolutamente lente rigida...nel frattempo ti muovi con più tranquillità...

_________________
Fabrizio


sabato 20 settembre 2008, 15:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 7 ottobre 2005, 15:05
Messaggi: 32
Messaggio Re: cheratocono e porto d'armi--
fai il CL dove meglio credi
(Siena è un centro d'eccellenza!!! visto che sei in lista lì .....)
intanto lenti rigide almeno per il rinnovo del porto d'armi ......
naturalmente nn c'è bisogno di dire x forza che hai il KC alla visita x il rinnovo (nn te lo consiglio).... vedi tu ....

considera cmq che dopo il CL vedrai come vedi ora ... tranne forse qualche piccola miglioria che statisticamente di solito - ma non ci sono certezze - potrai avvertire ... si ferma semplicemente la progressione del cono.
quindi, dopo circa sei mesi dal CL - tempo necessario al corretto decorso post operatorio -, ti conviene cmq cercare lo strumento di correzione migliore per te ... ad esemp. lenti rigide o morbide per KC ...

ciao ed in bocca al lupo

_________________
La sfiga ci vede benissimo ............


martedì 23 settembre 2008, 10:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it