FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Esami pre operatori di cross linking

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Esami pre operatori di cross linking 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 12:07
Messaggi: 2
Messaggio Esami pre operatori di cross linking
Ciao a tutti. sono un ragazzo di 23 anni e l'anno scorso mi è stata fatta diagnosi di cheratocono.
In realtà la mia è una situazione di cheratocono famigliare visto che anche mia sorella e mio fratello ne sono affetti.
Loro hanno risolto brillantemente il problema dal Prof. Lombardi con un intervento di mini ark.
Il mio oculista mi ha detto che nel mio caso posso ricorrere ad un intervento di cross linking presso l'ospedale di San Giovanni Rotondo, visto che io sono della provincia di Foggia.
L'unico problema è che il mio oculista mi parla di questa operazione come di una passeggiata. Non mi ha assolutamente parlato di effetti collaterali e problematiche post operatorie. Praticamente mi ha detto che l'intervento o forma il cheratocono oppure non è successo assolutamente niente all'occhio. Ma è davvero cosi????? L'intervento se non dovesse andare bene non provoca nessun danno alla cornea??? Poi un'altra cosa, lui mi ha messo in lista dicendomi che massimo un mese e sarò chiamato, ma gli unici esami che mi ha fatto fare sono una mappa alla cornea. Basta questo semplice esame per essere sicuri di essere sottoposti all'intervento??????????????????
VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![size=150]
[/size]


lunedì 22 settembre 2008, 11:35
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 17:13
Messaggi: 7
Messaggio Re: Esami pre operatori di cross linking
Ciao e benvenuto tra di noi.Io posso raccontarti la mia esperienza,il 6 settembre anche io ho fatto L'intervento di cross-linking a Larino in pv di Campobasso nonostante vivo a Bologna da 7 anni qui mi chiedevano un prezzo esorbitante che io momentaneamente non potevo permettermi non mi sento di dirti che l'intervento è una sciocchezza ma non è nemmeno doloroso a parte il mal di testa che mi sembra normale.Io ho fatto un sacco di esami pre operatori ,dalla mappa alla pachimetria che serve a vedere lo spessore della cornea, l'intervento richiede pazienza e volonta' di sopportazione visto che l'occhio brucia molto e tu nn puoi muoverlo questo è quelllo che io ho vissuto pero' ti dico affrontalo subito anche perchè questo intervento non preclude nessun altro intervento tra cui anche il mini ark.non aver paura e vai.Auguri Manu


venerdì 26 settembre 2008, 19:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it