FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cheratocono e occhiali (?) e altre info (?)

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Cheratocono e occhiali (?) e altre info (?) 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 16:15
Messaggi: 4
Messaggio Cheratocono e occhiali (?) e altre info (?)
Salve a tutti! Ho il cheratocono dal 2000, entranbi gli occhi, porto le LAC che tutto sommato sopporto bene e porto anche per più di 8 oer al giorno!
A fine settembre ho effettuato una visita al Policlinico di Siena, visitato da un ragazzo molto preparato sull'argomento e poi dal dott. Balestrazzi.
Ritornerò a Marzo 2009 e farò anche la Topografia corneale e la pachimetria.

Adesso mi sono stati prescritti degli occhiali da indossare quando levo le lentine ed eventualmente quando sono a casa e nn voglio mettere le lentine.

Cosa strana però è che le lenti prescritte sono soltanto per l'astigmatismo: ovvero sulla prescrizione viene riportata solo la voce "Cil" e nessun valore sotto la voce "Sil" (sfera): ma è possibile una cosa del genere? oppure c'è stato un errore?

Attualmente gli occhiali che ho corregono anche la miopia - voce sfera in prescrizione.

Qualcuno sa consigliarmi un buon contattologo a Salerno, per far vedere le mie LAC ed eventualmente per sostituirle con alcune nuove?

Ho trovato un sito internet www.sanalens.com dove è possibile ordinare le LAC Rose K Family che, da quanto ne so, sono tra le migliori lenti a contatto, c'è da fidarsi? Ho visto per ordinarle, sempre tramite oculista, c'è da riempire un modulo con moltissimi dati.... qualche contattologo bravo che è capace di inserire tutti questi dati è possibile trovarlo?

Grazie x i suggerimenti che mi darete!!!


sabato 18 ottobre 2008, 23:51
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: Cheratocono e occhiali (?) e altre info (?)
cyl senza sfera si penso sia possibile anche se non molto comune cmq avevo un amica che diceva di essere solo astigmatica.
Pero' se prima avevi dei valori in sfera ... sarebbe interessante confrontare le 2 prescrizioni e capire cosa ti han cambiato.

Cita:
Ho trovato un sito internet www.sanalens.com dove è possibile ordinare le LAC Rose K Family che, da quanto ne so, sono tra le migliori lenti a contatto, c'è da fidarsi? Ho visto per ordinarle, sempre tramite oculista, c'è da riempire un modulo con moltissimi dati.... qualche contattologo bravo che è capace di inserire tutti questi dati è possibile trovarlo?


Ho provato a registrarmi sul suddetto sito e a mettere nel carrello una rose-k usando i parametri che mi ricordavo della mia vecchia lente sinistra (una rose k appunto) ... fortunatamnte vien fuori prezzo zero, cio' mi fa supporre e sperare che la visibilta' del sito al pubblico sia una cosa temporanea e magari non voluta .
GIA' LE USA E GETTA NON ANDREBBERO COMPRATE SU INTERNET .... LE LAC NON SONO GIOCATTOLI E A MAGGIOR RAGIONE NON LO E' UNA RGP X KONO COME LA ROSE-K !!!!!
Anche se sai tutti i parametri di questo mondo ... e' il contattologo che ti deve prescrivere la lente giusta e ordinarla .... e difficilmente gli oculisti capiscono di LAC .
Cmq trova un buon contattologo .... e vedrai che i problemi si risolvono. KC e fai-da-te son sono compatibili.

E perdonate lo sfogo ;)

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 20 ottobre 2008, 12:38
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 16:15
Messaggi: 4
Messaggio Re: Cheratocono e occhiali (?) e altre info (?)
Ciao! Il fatto è che le lenti degli attuali occhiali sono anche con graduazione "sfera" (miopia), mi chiedevo non è che forse per chi ha il KC forse correggere anche la miopia serve a poco e conviene solo correggere l'astigmatismo (sempre per quanto riguarda gli occhiali è chiaro)!

Per il sito che segnalavo, sicuramente nn è consigliabile ordinare fai-da-te ma sempre tramite un contattologo. Sto trovando difficoltà a trovarne uno buono qui a salerno! Ribadisco il consiglio per un buon contattologo qui a Salerno/Napoli sempre per lenti per KC.

Grazie!!! Ciao!!!!


lunedì 20 ottobre 2008, 20:34
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: Cheratocono e occhiali (?) e altre info (?)
purtroppo sui nominativi non ti so consigliare ma se cerchi in forum mi pare che qualcuno della tua zona avesse gia' chiesto info ...
tornando alla prescrizione con sfera assente , boh bisognerebbe capire cos'e' cambiato e quanto differiscono le 2 prescrizioni, magari se le posti qualcosa in piu' ti sappiamo dire. Certo che se avevi un valore gia' significativo di miopia e' strano che te la facciano sparire cosi' di colpo :D

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


lunedì 20 ottobre 2008, 21:20
Profilo WWW
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: Cheratocono e occhiali (?) e altre info (?)
Mario....ke la tua ricetta abbia certi valori e le lac dei valori dissimili è + ke plausibile.
es: io ho -2.50 di miopia in ambo okki e le mie lac rgp sono PLANO ( ovvero nn hanno potere...son neutre)
però indossando quelle lenti vedo 10 decimi....come è possibile ? ( son lac un po' particolari :mrgreen: )
il raggio di curvatura e altri parametri in generale contribuiscono a dare un certo potere refrattivo alla lente ke solitamente nn è quello ke l'oculista o l'optometrista usano x farti gli occhiali.

www.chrivilens.it/ questo è un centro di Napoli....kiedi di Fulvio

buona fortuna e facci sapere :wink:

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


lunedì 20 ottobre 2008, 21:52
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 12 settembre 2006, 16:15
Messaggi: 4
Messaggio Re: Cheratocono e occhiali (?) e altre info (?)
Mr.X ha scritto:
Mario....ke la tua ricetta abbia certi valori e le lac dei valori dissimili è + ke plausibile.
es: io ho -2.50 di miopia in ambo okki e le mie lac rgp sono PLANO ( ovvero nn hanno potere...son neutre)
però indossando quelle lenti vedo 10 decimi....come è possibile ? ( son lac un po' particolari :mrgreen: )
il raggio di curvatura e altri parametri in generale contribuiscono a dare un certo potere refrattivo alla lente ke solitamente nn è quello ke l'oculista o l'optometrista usano x farti gli occhiali.

http://www.chrivilens.it/ questo è un centro di Napoli....kiedi di Fulvio

buona fortuna e facci sapere :wink:


Ciao! Ok per quanto riguarda le LAC, ma io mi chiedevo appunto se nella prescrizione per gli occhiali per una persona col KC fosse possibile aver "inserito" soltanto l'astigmatismo e aver ignorato totalmente la miopia! Forsa la cosa più semplice da fare e provare le lenti così come mi sono state prescritte e se vedo che effettivamente sono "giuste" procedo all'acquisto!


mercoledì 22 ottobre 2008, 13:55
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: Cheratocono e occhiali (?) e altre info (?)
possibile e' possibile ma non dipende dal KK e resta cmq una situazione non molto diffusa ...
ma la cosa migliore e' provare e vedere come ci vedi meglio ...

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


mercoledì 22 ottobre 2008, 14:47
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it