FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - PRIMA VISITA DA CHERATOCONICO

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
PRIMA VISITA DA CHERATOCONICO 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 2 giugno 2008, 23:53
Messaggi: 11
Località: CAGLIARI
Messaggio PRIMA VISITA DA CHERATOCONICO
Un saluto a tutti. Scrivo per la prima volta in questo forum anche se è da alcuni mesi che leggo con interesse tutte le conversazioni ed i commenti presenti nel sito. Sono Marco di Cagliari,ho 23 anni, e ad aprile di quest'anno mi hanno diagnosticato il cheratocono all'occhio sinistro(e anche nel destro,ma l'oculista non me lo ha detto perchè ci vedo ancora 10decimi). I giorni seguenti alla notizia,come saprete, sono stati molti duri :( e anche il periodo in cui ho dovuto comprare la lentina,alla quale sono abbastanza intollerante! Ieri è arrivata la temuta visita di controllo, che speravo non arrivasse mai,infatti stavo per non entrare :) . Alla fine della visita posso dire che è andata meglio del previsto,perchè ci vedo esattamente come sei mesi fa e lo spessore corneale non è cambiato quasi di niente rispetto alla scorsa topografia. L'oculista ha detto che ho un cheratocono tranquillo,ma cosa vuol dire?! Sull'occhio sinistro è stato vago, siamo su un 1° o 2° stadio...sul destro mi ha dato conferma che c'è anche lì il cheratocono,prossima visita tra sei mesi e un saluto. Ecco,subito dopo mi sono venute in mente un sacco di domande che ora propongo a voi: non è che tra 6 mesi quando rifaccio la vista l' OS è al terzo stadio e non posso più fare neanche il cross-linking? non è che l' OD,quello buono a cui tengo tanto,inizia a disfarsi e non si può tornare indietro?! Sinceramente che pensate della mia situazione e cosa fareste? Poi vorrei sapere ogni quanto fate la visita di controllo?
Come si può notare non sono affatto tranquillo,sono i primi mesi che vivo coscientemente con questa malattia,non so ancora bene come prenderla e in definitiva ho capito che ho paura di non vederci più, e la mia intolleranza alla lentina (3 mesi per trovare quella che mi da meno fastidio :x ) non mi aiuta...
Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere


giovedì 23 ottobre 2008, 0:42
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio Re: PRIMA VISITA DA CHERATOCONICO
Se ci vedei ancora 10/10 non mi preoccuperei troppo, cmq vista la situazione farei attenzione ad eventuali movimenti e valuterei l'ipotesi cross linking .

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


giovedì 23 ottobre 2008, 8:50
Profilo WWW
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: PRIMA VISITA DA CHERATOCONICO
concordo con talpa.

_________________
Alby 25 anni Roma


giovedì 23 ottobre 2008, 11:18
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 22 febbraio 2009, 19:27
Messaggi: 18
Messaggio Re: PRIMA VISITA DA CHERATOCONICO
ciao marco anche io sono di cagliari e ho il cheratocono.
Qual è questo medico cosi vago?
io come ultima, e disperata , tappa sono andata da dott. spano (ben 265 € per una visita + un controllo di un secondo dopo una settimana)
e mi ha prescritto il trapianto (ma non preoccuparti io sono vecchia e grave...) ti posso dire di aver fatto le lac a roma dall'ottico La Penna
che ha trovato (prima del peggioramento pre-trapianto) le lenti adatte...
sono costate solo 230 € e le prove gratuite.
Si trova a roma in via nazionale nel centro optariston
(qui ti chiedono 1000 € per lac assolutamente non valide)


lunedì 23 febbraio 2009, 20:07
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: lunedì 2 giugno 2008, 23:53
Messaggi: 11
Località: CAGLIARI
Messaggio Re: PRIMA VISITA DA CHERATOCONICO
Farò il cross-linking all'occhio sinistro, almeno per ora.
In un anno,seppur di poco, il cheratocono ha camminato quindi l'oculista ha dato l'ok per l'operazione. L'altro occhio per ora può attendere.
Dovrei farmi operare a Cagliari,dal Dottor Guiso, alla clinica Santa Maria Ausiliatrice, però prima speravo che qualcuno in questo forum potesse darmi informazioni su tali nomi.
Qualcuno almeno in Sardegna ha sentito parlare di questa clinica o del Dottor Guiso??? :?:
Grazie


mercoledì 2 settembre 2009, 15:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it