FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - visita

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
visita 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 17:36
Messaggi: 2
Messaggio visita
Buon pomeriggio, sono la mamma di un ragazzo affetto da Kc deve fare la pachimetria corneale ORBSCAN, richiesta dal dr.Baiocco di Siena. Lui ha già fatto diverse pachimetrie, ma questa ORBSCAN ? ? ? ? Mio marito si è messo in moto per prenotarla, ma qui a Roma dove si può fare? Abbiamo provato al CAMPUS Bio Medico, al s. Carlo de Nancy. Ma questo esame è diverso dalla pachimetria "solita"? Scusate la non conoscenza della malattia perciò se non ho usato termini "tecnici" giusti abbiate piazienza. .;; Spero di essere stata chiara. Grazie


giovedì 22 aprile 2010, 16:55
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: lunedì 17 marzo 2008, 17:29
Messaggi: 298
Messaggio Re: visita
Il Gemelli dovrebbe andare bene: http://www.policlinicogemelli.it/pre/?o ... zione=6187

Non sono un medico, ma, da quanto so, l'orbscan effettua una pachimetria ottica a differenza di quella a ultrasuoni, che selezionando solo alcuni punti della cornea può non analizzare quelli di minor spessore. L'orbscan può avere problemi in caso di opacità (quanto rilevanti non so)

Mi risulta che il San Carlo sia dotato di Pentacam, che mi pare di aver sentito essere superiore all'Orbscan, ma se la richiesta del vostro medico è quella...


giovedì 22 aprile 2010, 17:02
Profilo
Socio AMC
Socio AMC

Iscritto il: giovedì 6 agosto 2009, 17:36
Messaggi: 2
Messaggio Re: visita
Grazie Occhiodifalco, sei stato molto gentile, ora pian pian si comincia a capire qualcosa.


venerdì 23 aprile 2010, 8:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it