FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ciao

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Ciao 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 22:49
Messaggi: 2
Messaggio Ciao
Buona Sera mi presento sono Pedro e sono affetto da cheratocono bilaterale, a sinistra ci vedo bene 9/10, a destra 3/10, non riesco a portare le lenti a contatto per una mia fobia personale, volevo confrontarmi con voi per capire le cure etc.


giovedì 2 settembre 2010, 22:55
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 6 agosto 2010, 12:03
Messaggi: 301
Messaggio Re: Ciao
Purtroppo per il cheratocono si può fare bene poco dal punto di vista refrattivo.
L'unica operazione a tal scopo che puoi subire con relativa sicurezza sono l'impianto di intacs. A volte anche il crosslinking dà una migliore acutezza visiva, ma è un effetto secondario. altrimenti se vuoi andare sullo sperimentale ci sono le tecniche combinate prk+cxl e ptk+cxl, ma rischi poi di dover fare il trapianto dopo pochi anni. Altrimenti nn ti resta che la cheratoplastica lamellare, sperando ti vada bene...


venerdì 3 settembre 2010, 13:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: Ciao
ciao pedro, benvenuto!! ))) fobia contro le lenti a contatto??ma hai avuto esperienze negative??io purtroppo sto avendo parecchi problemi con le lac ultimamente, perchè il kc dall'occhio dx è molto avanzato e non riesco a tollerarle per più di un'ora..ma mi mancano molto! ti consiglierei di provare quelle morbide se hai paura, amadi tentare di superarla perchè, a parte le varie operazioni, le klenti a contattto sono l'unico mezzo di correzione per gli affetti da cheratocono, gli occhiali servono a ben poco! e se ci vedi 3/10 credo tu te ne sia già accorto! :roll:


venerdì 3 settembre 2010, 23:56
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 2 settembre 2010, 22:49
Messaggi: 2
Messaggio Re: Ciao