FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - LENTI RIGIDE INSOPPORTABILI

 




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
LENTI RIGIDE INSOPPORTABILI 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 10:16
Messaggi: 52
Messaggio LENTI RIGIDE INSOPPORTABILI
ciao a tutti!
Da pochi giorni ho avuto le mie lac rigide e dato che non le sopporto il contattologo mi ha dato anche le morbide per il piggy back!ma la situazione non cambIA.LE RIGIDE mi danno fastidio,non le tollero assolutamente.gli occhi mi lacrimano e vedo tutto sdoppiato,molto peggio di come vedo normalmente.riesco a vedere bene solo per pochi istanti.
Da vicino non vedo nulla!non riesco neanche a leggere il cellulare!
Queste lenti mi sono costate tantissimo ma non le userò mai.
Qualcuno di voi sa se per caso è possibile farsi rifare le lenti senza pagare nulla?e soprattutto...ESISTONO DELLE MORBIDE CHE CORREGGONO LE ABERRAZIONI DEL CHERATOCONO?il mio problema è che vedo tutto sdoppiato,la sera specialmente,le insegne luminose,le scritte alla tv e cose simili.sotto ogni immagine ne vedo un'altra più chiara(cd immagini fantasma).
Il mio ck è piccolo,ma purtroppo è posizionato in zona ottica e per questo mi crea questa visione orribile.ieri sono stata anche dal mio oculista e mi ha detto che da aprile la situazione non è cambiata,al destro mi mancano circa 4 .50 D,al sin quasi 2.00.
Vi prego,sapete dirmi se posso portare delle morbide che mi facciano vedere benissimo senza sdoppiamenti sbavature e cose simili??


mercoledì 27 luglio 2011, 23:58
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: LENTI RIGIDE INSOPPORTABILI
Baffy...se leggi attentamente nel forum troverai parecchie risposte e soprattutto troverai il consiglio che le lac si pagano solo dopo averle provate e verificato che tutto quadra: visus e comfort in primis !!!!!!!!!!!
Poi esistono lac spessorate o lac ibride ( gemellate )
e soprattutto cercati un professionista seri e PRE PA RA TOOOOOOOOOOOO
:wink:

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


giovedì 28 luglio 2011, 9:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 10:16
Messaggi: 52
Messaggio Re: LENTI RIGIDE INSOPPORTABILI
ciao mr X!
grazie per avermi risposto!in realtà il mio contattologo dovrebbe essere uno dei migliori,stando a quanto dicono la maggior parte degli oculisti.chiaramente non gli darei neanche un euro se dovesse cambiarmi le lenti.
io le rigide proprio non le sopporto,ho bisogno di una morbida ed il mio oculista mi ha parlato di kerasoft.comq adesso proverò a dare un' occhiata qui sul sito!
grazie ancora!!


giovedì 28 luglio 2011, 10:18
Profilo
consulente A.M.C.
Avatar utente

Iscritto il: sabato 5 gennaio 2008, 15:12
Messaggi: 731
Messaggio Re: LENTI RIGIDE INSOPPORTABILI
KERASOFT nn so se ancora è in commercio dato ke Bausch&Lomb ha assorbito il prodotto e nn so cosa ne farà !!!! A sto punto trova chi commercializza e applica le Soft- K della Soflex

_________________
... i Boschi precedono l'Uomo; i Deserti, lo seguono...


giovedì 28 luglio 2011, 10:30
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: LENTI RIGIDE INSOPPORTABILI
Ciao Baffy14

Voglio precisare che l'oculista non e' un contattologo e viceversa .... perciò ti consiglio di trovare un contattologo esperto di cheratocono.
Lascia perdere quello che ti dice il tuo oculista .....riguardo le lentine e ottici.

_________________
Marcantonio
Cheratocono


giovedì 28 luglio 2011, 13:03
Profilo YIM WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 26 maggio 2011, 10:16
Messaggi: 52
Messaggio Re: LENTI RIGIDE INSOPPORTABILI
ciao marcantonio!
Il mio problema,come avrai letto,è che le rigide mi impediscono di tenere aperti gli occhi,mi bruciano da morire,mi lacrimano e in più da vicino non ci vedo nulla di nulla!ma il mio contattologo si ostina a dire che è solo questione di abitudine!ma io non ci credo!ecco perchè l'oculista mi ha detto di provare con le morbide!le rigide non fanno per me :(


giovedì 28 luglio 2011, 13:22
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: LENTI RIGIDE INSOPPORTABILI
30 anni fa mettevo le rigide 1/2 ora al di la prima settimana poi 1 ora al di .......

non pensare che le RGP siano cosi facile da abituarsi..... se poi non vanno bene per altri motivi fanno ancora + male.

Cerca di spiegare se e' un fastidio di corpo estraneo o ti pungono ?????
in questi casi bisogna capire .......
probabilmente provare iniziare con delle toriche ed intervallando le RGP potrai avere un buon compromesso.

Non fermarti alla prima difficoltà purtroppo con il cheratocono non ci sono alternative ..... ogni lente pregi e difetti....

_________________
Marcantonio
Cheratocono


giovedì 28 luglio 2011, 14:58
Profilo YIM WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 dicembre 2010, 15:51
Messaggi: 27
Messaggio Re: LENTI RIGIDE INSOPPORTABILI
Ciao Baffy!

Come ti hanno già suggerito persone sicuramente più esperte di me
cerca un contattologo serio e competente e fai varie prove con vari tipi di lenti e armati di pazienza.
Io, come altri, non riesco ad indossare le lac rigide per più di un'ora, però ho fatto prove e tests specifici che potresti fare anche tu per stabilire
se sono le lenti che non vanno oppure se hai qualche disfunzione lacrimale o altro. Io uso gli occhiali, niente lac ed il mio KC è centrale.


giovedì 28 luglio 2011, 17:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it