FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - .....Neofita :-(

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
.....Neofita :-( 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 10:13
Messaggi: 3
Messaggio .....Neofita :-(
Buongiorno,
mi chiamo Olivia, ho 34 anni e lunedì mi hanno diagnosticato il cheratocono. Sono piuttosto spaventata, ma soprattutto non so come devo comportarmi. L'oculista mi ha fatto prendere appuntamento con il Dott. Vinciguerra di Milano ma prima del 08.02 non mi visita. Nel frattempo??? che faccio??? Non porto occhiali né lenti il mio oculista me ne ha prescritti per la miopia - astigmatismo, ma io lavoro al pc tutto il giorno, sono avvocato e non posso fare altrimenti leggo e scrivo sul pc...
Ho paura di peggiorare la situazione.


mercoledì 5 ottobre 2011, 11:14
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: .....Neofita :-(
Olivia ha scritto:
Buongiorno,
mi chiamo Olivia, ho 34 anni e lunedì mi hanno diagnosticato il cheratocono. Sono piuttosto spaventata, ma soprattutto non so come devo comportarmi. L'oculista mi ha fatto prendere appuntamento con il Dott. Vinciguerra di Milano ma prima del 08.02 non mi visita. Nel frattempo??? che faccio??? Non porto occhiali né lenti il mio oculista me ne ha prescritti per la miopia - astigmatismo, ma io lavoro al pc tutto il giorno, sono avvocato e non posso fare altrimenti leggo e scrivo sul pc...
Ho paura di peggiorare la situazione.


Ciao Olivia e Benvenuta
Devi darci più' notizie sul cheratocono diagnosticato.
Puoi postare la mappa corneale???
Il tuo oculista ti ha prescritto delle lenti, che gradazione???? oltre farti prenotare da Vinciguerra che altro ti ha detto????

Sei stata dall'oculista per una visita di normale controllo ????
Ci sei andata per avevi problemi ultimamente???
Portavi gli occhiali ???? da quanto?????

ciaoo e scusa per le tante domande

_________________
Marcantonio
Cheratocono


mercoledì 5 ottobre 2011, 11:45
Profilo YIM WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 10:13
Messaggi: 3
Messaggio Re: .....Neofita :-(
Oculista non è stato molto chiaro nelle spiegazioni ha detto che il cheratocono occhi sx è in uno stadio iniziale, ma di fare controllo con Vinciguerra anche per valutare cross linking. Al momento nn mi ha prescritto alcuna terapia solo occhiali soprattutto per la miopia 1,00 occhio dx e 1,50 occhio sinistro.


mercoledì 5 ottobre 2011, 11:57
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2011, 10:13
Messaggi: 3
Messaggio Re: .....Neofita :-(
... non ho mai portato occhiali, sono andata da oculista a fare visita perchè non ci vedevo bene soprattutto occhio sinistro.
Prima avevo fatto visitina dall'ottico che dato astigmatismo e precedenti famiglia di cheratocono mi ha consigliato di fare mappa corneale così ho preso appuntamento da oculista per un esame più professionale.


mercoledì 5 ottobre 2011, 12:00
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: .....Neofita :-(
Se vuoi fare in fretta devi rivolgerti Privatamente

Oppure rivolgiti presso una clinica oculistica (sperando che i tempi di attesa non siano lunghi) per effettuare una serie di esami strumentali e non.
Su impegnativa del medico (unica ricetta)
Visita Oculistica, Esame Fondo Oculare, Topografia corneale, Pachimetria Corneale, Biomicroscopia Corneale del segmento Anteriore , Tonometria Oculare, Test di Schirmer

ciaooo

_________________
Marcantonio
Cheratocono


mercoledì 5 ottobre 2011, 15:11
Profilo YIM WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2010, 18:20
Messaggi: 41
Località: Marche
Messaggio Re: .....Neofita :-(
ciao marcantonio, una curiosità come mai dici di scrivere in un unica ricetta? devo prenotare a giorni una visita oculistica con il SSN ed il medico di base mi ha fatto due ricette una per visita oculistica ed una per il resto (topografia, pachimetria...)

ciao ciao


mercoledì 5 ottobre 2011, 18:41
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: .....Neofita :-(
Ciao

Ho sempre portato una sola ricetta con tutte quelle voci che ho scritto nel messaggio precedente, oramai sono anni che lo faccio.
L'unica cosa, ti può succedere che qualche esame non te lo fanno per svariati motivi

_________________
Marcantonio
Cheratocono


giovedì 6 ottobre 2011, 11:17
Profilo YIM WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it