FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - appannamento dell'occhio trapiantato

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
appannamento dell'occhio trapiantato 
Autore Messaggio

Iscritto il: domenica 23 ottobre 2011, 8:47
Messaggi: 1
Messaggio appannamento dell'occhio trapiantato
Ciao, vorrei se qualcuno sapesse rispondermi ad un problema che mi capita da un paio di giorni.
Ho fatto il trapianto perforante da entrambi gli occhi dato che avevo una situazione di cheratocone acuta.
L'occhio sinistro l'ho fatto 5 anni fa e l' occhio destro, nel luglio 2010.
Da due giorni, la mattina mi capita di avere la vista appannata dall'occhio sinistro, e siccome questa cosa si è ripetuta oggi mi stò preoccupando.
Ieri con il passare del tempo la situazione è passata, ma la mia paura è che anche oggi si è ripetuta questa situzione.
Ho un leggero arrossamento è sento come un fastidio provocato da un corpo estraeneo.
La mia domanda è, potrebbe essere un inizio di complicazioni dello stato della cornea? anche se sono passati cinque anni dal trapianto?
Ho fatto la visita dal mio oculista la scorsa settimana ed era tutto a posto.


domenica 23 ottobre 2011, 9:20
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: appannamento dell'occhio trapiantato
Ciao buongiorno STEFCALD e buona domenica , adesso è ora di pranzo quindi pranza tranquillamente e per mio consiglio ed esperienza vai al Pronto Soccorso Oculistico, fatti visitare e poi vai di conseguenza.
Tanto per non allarmarti , codesto appannamento può essere tutto e quasi sicuramente niente, arrossamento e appannamento al risveglio che con il passare delle ore sparisce può essere una semplice congiuntivite o poco più e anche se sei stato dal medico la scorsa settimana e era tutto OK ci può stare che tu abbia contratto proprio una congiuntivite in sede di visita oculistica succede, quindi se fosse così VA' CURATA SENZA PERDERE TEMPO - ( nulla di drammatico ) tu hai un trapianto su codesto occhio ed occorre sempre vita natural durante averne sempre la massima attenzione e cura .
Per tornare a quanto detto prima
- che può essere tutto -
mi riferisco alla peggiore delle ipotesi per noi trapiantati e cioè :
- al R I G E T T O della cornea trapiantata -
mi sento di dirti per esserci passato nel febbraio del 2010 , dopo 25 anni dal trapianto , che il rigetto almeno a me ma sò che ha e porta queste caratteristiche nella maggior parte dei casi :
più o meno leggeri mal di testa , nevralgia agli occhi, sensazione di corpo estraneo nell'occhio persistente e il sintomo più ecclatante è che si comincia a vedere appannato prima in una piccola parte della visione e man mano che passano i giorni cresce non diminuisce mai e non passa e poi dà un dolore fisso e quasi insopportabile, credimi non ci si può sbagliare, ti ripeto questi sintomi persistono costantemente in tutte le ore della giornata compreso la notte.
Pertanto mi sento di dirti e tranquillizzarti che di rigetto non possa trattarsi.
Fatta la visita al Pronto Soccorso eventualmente ricontatta il tuo medico oculista di fiducia, tanto più che le cure che eventualmente ti daranno se necessarie saranno da proseguire e controllare.
BENE BUON APPETITO , E FACCI SAPERE SE TI Và , SIAMO SEMPRE MOLTO CURIOSI , no anzi la tua esperienza sarà utile ad altri.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


domenica 23 ottobre 2011, 12:41
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 20:49
Messaggi: 352
Località: prov. Nu
Messaggio Re: appannamento dell'occhio trapiantato
la vedo come Massimo..il dolore certe volte è insoportabile...cmq una cosa simile era capitata anche a me e la causa era secchezza oculare e molto probabilmente c'è stato uno strappo dell'epitelio..vai fai la visita e senti cosa ti dicono


domenica 23 ottobre 2011, 22:38
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio Re: appannamento dell'occhio trapiantato
è successo anche a me qualche anno fa, vai a farti vedere.
Proprio come te, i primi 2-3 giorni avevo appannato la mattina e poi scompariva, al quarto giorno circa la nebbia non è scomparsa e questo mi ha mandato di volata dal dottore... il quale ha risolto in un "batter d'occhio"!
A me avevano detto che era un principio di rigetto ma niente di allarmante comunque. Un paio di giorni di collirio al cortisone e già era sparito tutto, sia il rossore che l'appannamento, ovviamente il collirio l'ho continuato (diminuendo gradatamente) per circa i 2 mesi successivi e poi tutto a posto. Più avuto niente da allora. E ti posso dire che è proprio grazie a quella crisi che son qui su questo forum, quindi si può sapere esattamente quando è successo, basta guardare la mia data di registrazione.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 24 ottobre 2011, 10:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it