FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Consiglio su centro zona Emilia Romagna

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Consiglio su centro zona Emilia Romagna 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 3 maggio 2011, 20:21
Messaggi: 4
Messaggio Consiglio su centro zona Emilia Romagna
Salve a tutti, ho 23 anni e ho un cheratocono diagnosticatomi circa 4 5 anni fa. All'inizio la cosa era abbastanza sopportabile, e la correggevo abbastanza bene con gli occhiali (ma anche senza la vista era buona). Negli anni il cheratocono si evoluto...ho iniziato a provare con delle lenti morbide (senza successo)...qualche medico mi ha consigliato il cross-linking, ma altri invece me lo hanno sconsigliato, sostenendo che si tratta di un intervento ancora giovane, del quale non si conoscono gli effetti a lungo termine...(sarà vero?...boh)...

Nel frattempo (un annetto fa) la mia vista era diventata davvero scarsa, per cui era arrivato il momento delle lenti semirigide. Le porto ormai da un anno, e nel complesso le considero "sopportabili". Ricordo che il primo periodo ogni volta che le indossavo era meraviglioso!...erano anni e anni che non vedevo così bene!...

Ma purtroppo il maledetto cheratocono va avanti...la vista è peggiorata... a stento con le lenti arrivo a 6/10 con il sinistro (l'occhio migliore, tra l'altro).

Niente, mi sapete consigliare qualche buon centro presso cui recarmi? Al momento studio a Forlì, ma se necessario posso spostarmi. Una mia amica mi aveva consigliato Rama a Milano, ma oltre a essere un po' lontano a quanto ne so lavora in una struttura privata, quindi sossoldi no? ))) Certo se ne vale la pena li spendo volentieri

Le precedenti mappe corneali le ho fatte tutte a Catania, e forse sarebbe opportuno continuare lì per il discorso di fare il controllo con lo stesso macchinario, ma mi piacerebbe sentire altri pareri in merito alla mia situazione.

Grazie tk


giovedì 8 marzo 2012, 19:58
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: Consiglio su centro zona Emilia Romagna
nd0ni0 ha scritto:
Salve a tutti, ho 23 anni e ho un cheratocono diagnosticatomi circa 4 /5 anni...................................................

Niente, mi sapete consigliare qualche buon centro presso cui recarmi? Al momento studio a Forlì, ma se necessario posso spostarmi. Una mia amica mi aveva consigliato Rama a Milano, ma oltre a essere un po' lontano a quanto ne so lavora in una struttura privata, quindi sossoldi no? ))) Certo se ne vale la pena li spendo volentieri
Grazie tk

:arrow:

Ciao, mi limito solo per il discorso di un buon centro poi altri potranno fare altri tipi di interventi.
Ti dirrei di informarti proprio costì dove studi a Forli, in quanto ultimamente qui su Forum AMC diversi ragazzi hanno indicato di essere in cura o operati dal Prof. Busin di Forlì con buoni risultati, poi eventualmente ti potrai anche spostare se non ti dovesse soddisfare.
Un salutone e facci sapere.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 8 marzo 2012, 21:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it