FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ptosi palpebrale

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
ptosi palpebrale 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2007, 0:03
Messaggi: 68
Località: Novara
Messaggio ptosi palpebrale
Ciao a tutti,
Da qualche tempo mi e comparsa la ptosi (una palpebra più chiusa dell'altra) od. Adesso e circa 2mm di disassamento da altro occhio os. Premetto che ho cheratocono in entrambi gli occhi e correggo rpg dal lontano 1994. una recente visita privata mi ha confermato che per correggerlo serve piccolo intervento in anestesia locale.
Qualcuno di voi ha avuto o ha lo stesso problema? Ho letto che l'operazione di rimozione della lente potrebbe provocare questo difetto(anche se nella visita effettuata di recente per questo mi e stato detto di possibile origine congenita non menzionando quest'altra ipotesi).
Inoltre so che e possibile effettuare l'intervento in regime di s.s.n. vero?
grazie


lunedì 9 luglio 2012, 22:52
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: ptosi palpebrale
Ciao
Uso le RGP dal lontano 1983 e non ho mai avuto nessun problema all'infuori di qualche graffio della cornea per un abuso dall'utilizzo (anche 14 - 16 ore ) o per un cattivo utilizzo.

_________________
Marcantonio
Cheratocono


martedì 10 luglio 2012, 10:38
Profilo YIM WWW
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2007, 0:03
Messaggi: 68
Località: Novara
Messaggio Re: ptosi palpebrale
ciao
Non ho avuto molte risposte evidentemente e problema solo mio...eppure l'ultima visita che ho avuto al San Raffaele da un chirurgo oftalmoplastico mi a detto che ho avuto il distacco del tendine dalla parte finale della palpebra dx provocato dal fatto che la palpebra sbatte continuamente sulla lente a contatto rgp...Ora mi chiedo tra di voi che siete tanti che portate questo tipo di lenti mi risulta strano che nn sia capitato a nessuno...(o il chirurgo si sbaglia!!)....Poi se il mio campo visivo non si e ridotto almeno del 50% l'intervento e a mio carico al 100%(perche solo estetico)...
Grazie


domenica 19 agosto 2012, 16:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it