FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - dottore a verona

 




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
dottore a verona 
Autore Messaggio
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
lisia81 ha scritto:
per quanto riguarda le lenti sia l'ottico che l'occulista di roma mi han spiegato che non fermano il cheratocono ma se non altro un qualcosa lo modellano qialora crescesse..


Se modellano non lo so (sono un pò scettica...) ma ti aiutano e molto, soprattutto quando e se l'occhiale non ti dovesse bastare più... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 4 gennaio 2007, 15:44
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2006, 16:05
Messaggi: 144
Messaggio 
con l'occhiale mi trovo bene ancora.. infatti ne ho ordinati un paio nuovi tanto dovevo cambiare pure le lenti (3 anni fa l'occulista me le aveva prescritti troppo forti ) l'ultima visita da un altro mi ha abbassato di un pochino il potere ese non altro vedo più grande. (cmw l'ottico ha controllato pure quello)
le lenti le faccio..non so se le porterò sempre..ma almeno quanto portavo le morbide ci voglio provare..
mi lascia un po scettica anche a me questa cosa del contenimento..se sono difficili da tollerare e ho letto che secondo alcuni il cheratocono viene dalla sfregamento degli occhi o da irritazioni, non potrebbe farlo peggiorare?


giovedì 4 gennaio 2007, 16:33
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Più che far peggiorare il kc creano problemi alla cornea (vedi ulcere e abrasioni) e ti fanno male....
IL mio consiglio da vecchia portatrice lac è quello di alternarle agli okkiali....non esagerare ma abituarsi sì...però se vedi ancora bene con gli okkiali portali pure!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 5 gennaio 2007, 15:54
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2006, 16:05
Messaggi: 144
Messaggio 
Grazie Marta sei sempre gentilissima nel risolvere i miei dubbi. :D


venerdì 5 gennaio 2007, 17:14
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ma figurati, ci mancherebbe..mi fa piacere se la mia esperienza può servire a qualcuno...almeno a qualcosa è servita!
Qualsiasi cosa sono qua, anche per mp: adesso sono più presente perchè in ferie, poi meno ma cmque prima o poi arrivo....un abbraccio! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


venerdì 5 gennaio 2007, 18:41
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 22 dicembre 2006, 16:05
Messaggi: 144
Messaggio 
Ho trovato il mio dottore serio!!!!!
Deciso, autoritario, preparato, ti spiega tutto!(pure affascinate :wink: )
Mi ha detto che le gas permeabili le posso buttare..che è inutile che mi torturo e irrito la cornea già che con gli occhiali e le morbide ci vedo benone) Mi ha fatto fare quella macchina in cui si vede il palloncino,mi ha rifatto la topografia, me lo ha trovato anche al sx, fatto pressione occhio,esame retina, di nuovo la macchina col palloncino.
Mi ha detto di non preoccuparmi, di condurre una vita il più sano possibile perchè più ci si ammala più ne risente la cornea, se ci sono problemi di congiuntiviti o cose simili di chiamare che devono essere curate nel modo giusto, e di tornare fra un anno. mi ha rialzato a -4.50 la lente che l'altro occulista e l'ottico mi avevano abbassato. ha detto che è meglio che ci veda 10 decimi bene da lontano piuttosto che meno grande da vicino. Mi vien male perchè li ho appena cambiati..e soprattutto non so che dire all'ottico per le lenti gas permeabili..ho quelle di prova ma che faccio? glie lo dico subito che me le ha sconsifgliate o aspetto la prossima visita?
totale visita più esami 80euro fatturata . (che se penso che ne ho spesi con la mutua 36 di ticket, 28 visita 12 seconda visita per poi essere trattata male)


ora sono più tranquilla, mi sento in buone mani!


venerdì 9 febbraio 2007, 9:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it