FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ci sono anch'io

 




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Ci sono anch'io 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 15:01
Messaggi: 6
Località: FVG
Messaggio Ci sono anch'io
Salve a tutti, sono ormai 2 mesi che vi leggo ma fino ad ora non ho avuto il coraggio di scrivere, chissà forse solo rifiuto di accettare la convivenza con questo problema che ormai è parte di me
Ho sempre portato gli occhiali o meglio le LAC morbide, nell'ultima visita oculistica fatta appunto perchè non ci vedevo più con la correzione (speravo solo di essere peggiorata :lol: ) il medico mi ha diagnosticato il cheratocono all'occhio sx il dx dice sia prossimo :twisted:
MI ha consegnato le mappe e cn un bel arrivederci mi ha mandato a farmi le lac semirigide, ho chiesto per più di una volta quali erano le cure e dopo la mia insistenza mi ha risposto solo il trapianto :?:
Sconvolta sono uscita dallo studio non stavo neanche in piedi ......
non mi sono arresa arrivata in ufficio mi sono subito collegata e via
ho scoperto tante cose grazie a internet e a voi
Perchè certi dottori sono così disumani o disinteressati ?
cosa costerebbe loro avvisare delle possibili tecniche o sperimentazioni in atto?
Ora io ho deciso di farmi una visita a Siena anche solo per avere un parere più professionale ed il 26 ottobre sarò li.
Grazie a tutti e scusatemi se mi sono dilungata (non vi ho raccontato come sto vivendo con lac semirigide :evil: un incubo!!!!)

siria


venerdì 13 ottobre 2006, 15:28
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47
Messaggi: 130
Località: San Valentino Torio - Salerno
Messaggio benvenuta
ciao e benvenuta
credo ke per alcuni medici il vero problema sia la routine ( si scrive cosi, spero...) e forse nn si rendono conto ke la diagnosi può cambiare la vita della persona ke gli sta davanti
cmq a siena nn avrai questo problema

ciao

_________________
Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti


venerdì 13 ottobre 2006, 16:32
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 15 ottobre 2006, 0:35
Messaggi: 2
Messaggio Re: Ci sono anch'io
siria ha scritto:
...
Grazie a tutti e scusatemi se mi sono dilungata (non vi ho raccontato come sto vivendo con lac semirigide :evil: un incubo!!!!)
siria


ciao Siria,
anch'io sono nuovo del posto ma con una buona esperienza alle spalle. Quando mi venne diagnosticato il cheratocono (ca. 10 anni fa), il mio oculista mi disse di trovarmi una ragazza con la patente....perchè la sera avrei avuto seri problemi di vista !
Comunque ne ho passati di oculisti e di ottici e posso dirti che il trapianto è l'ultima spiaggia. Piuttosto come ti trovi con le semirigide? Sei passata direttamente alle semirigide o hai provato qualcosa di diverso (tipo piggyback o altro)? In che senso sono un incubo? Tolleranza, vista, ecc.?
Te lo chiedo perchè vorrei condividere con più persone possibili, e che abbiano scarsa tolleranza alle semirigide, le loro esperienze di cavie, come è successo a me, alla ricerca della lente perfetta......
fammi avere qualche impressione se puoi
TNX

_________________
Blade


domenica 15 ottobre 2006, 1:21
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: domenica 17 settembre 2006, 21:23
Messaggi: 72
Messaggio 
Su questo forum potrai trovare persone disponibili e con esperienza e conoscenza.
Qualcuno potrà trovare la lente che fà al caso uto..
Basta avere un pò di pazienza e non perdersi d'animo.. altrimenti non si va da nessuna parte..
Anch'io sto passando un bel periodo con il CK ,, però devo guardare avanti

Saluti e sono ,siamo a disposizione

_________________
Francesco

La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente


domenica 15 ottobre 2006, 12:25
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 15:01
Messaggi: 6
Località: FVG
Messaggio 
per Blade
ho iniziato subito con le lenti semirigide gas permeabili (si dice così?) ma purtroppo con l'occhio sx quello appunto affetto da cheratocono non riuscivo a tenerla per più di tre ore e tolta mi sembra di impazzire dal prurito, inoltre il visus era orrendo infatti si spostava ogni mio batter d'occhio e nn tornava mai correttamente nella sua posizione quindi ne ho presa una nuova meno curva cioè più piatta ma anche con questa il visus non è buono. Ora non le sto portando perchè devo fare una visita a Siena e per 20 gg prima solo occhiali
vedrò poi cosa fare.

ciao Siria


venerdì 20 ottobre 2006, 16:06
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ciao!!!!
Purtroppo quella è la prassi: diagnosi, correzioni e...ci si arrangia!!!! :cry:
Meno male che esiste questo forum.... :D
Dunque....dopo 16 anni di lac semirigide ho sviluppato intolleranza....quindi lac stop!!! L'okkietto sinistro è stato operato ma è fermo ancora ad 1/10... :cry:
Di conseguenza io sopravvivo con il piggyback sul destro, ossia una lac morbida a fare da cuscinetto per evitare di ulcerare (almeno spero...) e sopra la semirigida...Non è il massimo ma è la mia unica possibilità di condurre una vita abbastanza normale!!!

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 21 ottobre 2006, 16:46
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 15 ottobre 2006, 0:35
Messaggi: 2
Messaggio 
marta ha scritto:
Ciao!!!!
Purtroppo quella è la prassi: diagnosi, correzioni e...ci si arrangia!!!! :cry:
Meno male che esiste questo forum.... :D
Dunque....dopo 16 anni di lac semirigide ho sviluppato intolleranza....quindi lac stop!!! L'okkietto sinistro è stato operato ma è fermo ancora ad 1/10... :cry:
Di conseguenza io sopravvivo con il piggyback sul destro, ossia una lac morbida a fare da cuscinetto per evitare di ulcerare (almeno spero...) e sopra la semirigida...Non è il massimo ma è la mia unica possibilità di condurre una vita abbastanza normale!!!


Ciao,
mai provato altro oltre alle piggy back? Io anni fa provai, non so come definrirle, lenti "progressive", rigide al centro e morbide nella parte esterna. Si rivelarono fragili (si rompevano nella parte di raccordo e abbandonai). Ho chiesto più volte al mio ottico se avessero fatto progressi su quella tecnica, ma nada, ergo piggyback da tempo. Qualcuno mi sa dire se ad esempio le lenti cosiddette Softperm sono "più o meno" strutturate cos', se migliori, se esiste qualcosa di alternativo alla piggyback, ecc.?
TNX

_________________
Blade


domenica 22 ottobre 2006, 17:47
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Ciao Siria, benvenuta tra noi, purtroppo molti medici oltre a portare avanti i loro studi dovrebbe anche consultare un vocabolario della lingua italiana ricercare la parola EMPATIA, e approfondire tutto quanto esiste sulla materia, cosi forse riuscirebbero non solo a fare diagnosi ma anche a mettere i propri pazienti in condizioni di non soffrire, o compunque attenuare la sofferenza, non fisica, ma psicologica.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 23 ottobre 2006, 7:59
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Quoto in pieno Giuseppe: la parola EMPATIA è davvero rara..... :(
Mai provato altro oltre al piggyback: e se non era per Luke sarei rimasta al palo.... :cry:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 23 ottobre 2006, 16:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it