FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Grazie Federica

 




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Grazie Federica 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23
Messaggi: 174
Località: Torino
Messaggio Grazie Federica
Questa ragazzina va in ospedale per banale intervento e grazie alle ns stutture sanitarie, alla competenza, alla sorte ...... ci lascia le penne
e con un gesto di amore infinito, su suo volere, la famiglia accconsente di donare gli organi.Che poi sempre grazie alla burocrazia vengono espiantate solo le cornee. Due occhietti nuovi per uno o meglio per due di noi.
Questa mattina entrando nel sito pensavo di trovare fiumi di pensieri dolci per questo angelo, per ringraziare lui e tutti gli angeli che ci concedono di sperare in una vita migliore ed invece ............ NULLA .

O sono io Pirla o siamo diventati tutti di gomma.

Una riflessione non farebbe male
chi di noi ha ancora il coraggio, si il coraggio, di dire grazie al prossimo. non necessita essere madre Teresa di Calcutta o Padre Pio per ricordarsi degl' altri, proprio noi che contiamo sul prossimo sconosciuto per poter sostitiure i ns. pezzi difettorsi discutendo poi sulle + o - diotrie guadagnate


Grazie Federica e a tute le Federiche del Mondo
VOLA ALTO

_________________
Stefano


lunedì 29 gennaio 2007, 14:07
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
anch'io c avevo pensato, ma poi non ho scritto niente...

ed è vero che purtroppo mi capita spesso di dimenticare chi morendo mi ha donato la sua cornea...

grazie zietto per averci ricordato che niente è scontato

_________________
Machi


lunedì 29 gennaio 2007, 14:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Niente di più vero ZioSteve, mi unisco caldamente al ringraziamento verso un gesto di simile disinteressata generosità :D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


lunedì 29 gennaio 2007, 14:35
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Hai ragione! Sono diventata insensibile, proseguo la mia vita senza fermarmi a pensare. Non riesco a trovare un attimo di tempo per fermarmi e quando lo trovo non ci penso ed io sono in debito 3 volte a qualcuno che oggi non c'è più. Mi dispiace, grazie di averlo ricordato, grazie a Federica, grazie a tutti gli altri ma più che altro grazie a tutti coloro che ancora sono qui e che hanno avuto il coraggio di donare a nome di qualcun altro a loro caro.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 29 gennaio 2007, 14:41
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Io ci ho pensato...ci ho riflettuto e so quanto siano importanti tali gesti....zio steve.....non crederti un pirla....e non credo che nessuno sia diventato di gomma......a volte le migliori riflessioni avvengono in silenzio.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


lunedì 29 gennaio 2007, 16:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 17:11
Messaggi: 174
Località: Caserta
Messaggio Re: Grazie Federica
ZioSteve ha scritto:
Questa mattina entrando nel sito pensavo di trovare fiumi di pensieri dolci per questo angelo, per ringraziare lui e tutti gli angeli che ci concedono di sperare in una vita migliore ed invece ............ NULLA .


io credo che siamo diventati tutti un po' insensibili, questo perchè ormai in tv storie del genere ne propongono in continuazione. Spesso è proprio la Tv a decidere il peso della storia
(basta pensare alla storia del piccolo Tommaso ucciso circa un anno fa .... per mesi in tv non si parlava di altro ... poi niente più/ Poco tempo fa hanno ucciso un altro bambino .. sono passate poche settimane e non se ne parla più).

la brutta storia di Vibo non mi lascia indifferente ... ma neanche il tempo di rendersi conto di ciò che è successo ed ecco che danno la notizia di un uomo morto per una lite per una partitella di terza classe!!!!!!!

La cosa più brutta è che tutto ciò ormai sembra una normalità ... ci stiamo abituando a cosa terribili... forse perchè ormai se ne vedono tantissime!!!

_________________
Non esistono estranei ma solo amici che ancora non conosciamo


lunedì 29 gennaio 2007, 16:40
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Si è vero, questa generosità commuove veramente molto, io ora penso anke ai genitori e agli amici di quella ragazza ke si trovano costretti ad affrontare questa terribile prova...


lunedì 29 gennaio 2007, 19:15
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47
Messaggi: 130
Località: San Valentino Torio - Salerno
Messaggio 
Cita:
io credo che siamo diventati tutti un po' insensibili, questo perchè ormai in tv storie del genere ne propongono in continuazione. Spesso è proprio la Tv a decidere il peso della storia


Concordo sul fatto dell'insensibilità ma l'importanza ke si da alla tv credo dipenda dall'intelligenza di una persona e cmq GRAZIE FEDERICA e a CHI come te decide di donare ad altri una vita ke ormai si è persa GRAZIE

p.s. ragà donate il sangue a noi non costa niente x qualcuno vale una vita
ciao [/quote]

_________________
Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti


lunedì 29 gennaio 2007, 23:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23
Messaggi: 174
Località: Torino
Messaggio 
Bravo Dylan81 hai colto lo spirito del discorso
Cose concrete

Io sono donatore Avis da anni, una cosa piccola per me ma spero utile per gli altri. Ed ora proviamo a contarci
Con te siamo già in due. Chi altri?

_________________
Stefano


martedì 30 gennaio 2007, 9:37
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
ZioSteve ha scritto:
sono donatore Avis da anni, una cosa piccola per me ma spero utile per gli altri. Ed ora proviamo a contarci
Con te siamo già in due. Chi altri?


io ho provato a informarmi dopo il trapianto perchè appunto volevo fare qualcosa anch'io. ma pare che dopo che abbiamo ricevuto una cornea altrui non sia più possibile donare il sangue... :shock:

_________________
Machi


martedì 30 gennaio 2007, 9:57
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2006, 19:32
Messaggi: 48
Messaggio 
Cita:
io ho provato a informarmi dopo il trapianto perchè appunto volevo fare qualcosa anch'io. ma pare che dopo che abbiamo ricevuto una cornea altrui non sia più possibile donare il sangue...


Sapevo la stessa cosa anche io......


martedì 30 gennaio 2007, 10:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47
Messaggi: 130
Località: San Valentino Torio - Salerno
Messaggio 
almeno vi hanno spiegato perchè ki ha avuto un trapianto di cornea nn può donare il sangue ?
grazie

_________________
Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti


martedì 30 gennaio 2007, 18:43
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Il rischio (veramente infinitesimale) è quello delle malattie organo trasmissimibili, in uno studio degli anni '70 sembrava che fosse possibile trasmettere con i trapianti di cornea il morbo di Creutzfeld-Jakob (mucca pazza), pare che a quel tempo fosse colpa degli strumenti chirurgici non sterilizzati a dovere.

_________________
La vita è un punto di vista.


martedì 30 gennaio 2007, 19:11
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Ho letto solo ora il topic...me l'ero perso e mi dispiace tanto!
Ha ragione Steve quando dice che spesso dimentichiamo un pò tante cose, tutti presi dalla nostra vita frenetica: la storia di Federica cmque mi ha colpito...mi tocca sempre molto pensare a chi, pur in un momento di forte disperazione, riesce a pensare cmque agli altri.
Nel mio piccolo pensare a chi mi ha fatto questo regalo immenso mi aiuta a non abbattermi e a vivere attimo per attimo la mia vita...sicuramente più di quanto facevo prima. Un pochino migliore credo di esserlo diventata, anche se mi fa rabbia pensare che si diventa migliori spesso grazie a fatti spiacevoli.
Tuttavia sorrido pensando che in fondo il kc a qcosa è pur servito! :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


giovedì 22 febbraio 2007, 16:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 11 febbraio 2007, 20:45
Messaggi: 30
Località: genova
Messaggio 
GRAZIE ZIO STEVE
sono una neo associata e solo oggi sono capitata qui.....hai scritto delle parole bellissime ma soprattutto le hai sentite .....per fortuna ci sono persone come te che le pensano le scrivono e ci fanno riflettere ....anche se sono convinta che molti lo abbiano pensato grazie ancora ziosteve per averlo scritto ......
bacio

_________________
unaltramamma


giovedì 22 febbraio 2007, 20:18
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it