FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - BASTA Prurito!

 




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
BASTA Prurito! 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 14:39
Messaggi: 95
Località: (TERAMO)
Messaggio BASTA Prurito!
Eccomi di nuovo qui! Questa volta vi chiedo un parere ed un consiglio!

Ho sempre avuto prurito agli occhi e come sempre o meglio come noi tutti cerchiamo di non stropicciarli viste le conseguenze. Comunque, da una settimana a questa parte, quando mi sveglio, il prurito è molto forte, tant'è vero che avevo ho gli occhi arrossati.

Mi reco così dal mio ottico che mi fa anche le LAC e mi visita. Risultato: una congiuntivite allergica. A questo punto mi dice di recarmi in farmacia ad acquistare un collirio antistaminico e di applicarlo due volte al giorno (mattina e sera). L'ho fatto per quattro giorni e poi basta, ma il prurito non cessa e non so cosa fare!

Domande:

* è possibile che le LAC mi causano questa cosa (anche se l'ottico mi ha detto che posso tranquillamente applicarle)?

* ho qualche altra allergia che mi provoca la congiuntivite? dovrei fare delle prove allergiche?

VI PREGO CONSIGLIATEMI QUALCOSA!


lunedì 4 giugno 2007, 14:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50
Messaggi: 296
Località: Pasiano di Pordenone
Messaggio 
Secondo me non dipende dalle lac perchè mi sembra di aver capito che te le ha fatte dopo che avevi iniziato con il prurito e l'arrossamento. QUindi a mio parere fatti vedere dal tuo medico curante il quale ti consiglierà il da farsi, magari ti ordinerà un collirio + forte!

Comunque tieni informati!!

Buona fortuna e Ciaoo!

_________________
Marika


lunedì 4 giugno 2007, 16:57
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Ciao,
a parte che i colliri sarebbe meglio li consigliassero gli oculisti e non gli ottici, :lol: se è congiuntivite allergica non credo che sia utile usare il collirio solo per 4 giorni, ma devi continuare finchè ci sono in giro i pollini a cui sei allergica..
però prima di usare un collirio per tanto tempo fai davvero un salto dall'oculista (o anche dal tuo medico di base...).. oppure, al farmacista hai chiesto per quanto tempo mettere il collirio?

_________________
Machi


lunedì 4 giugno 2007, 17:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 14:38
Messaggi: 34
Messaggio 
io sono riuscito a resistere senza sfregarmeli meno di una settimana ..ieri ed oggi li ho sfregati alla grande, poi sciacquati per bene e infine un bel pò di collirio tetramil e per un pò stanno buoni ..poi però si ricomincia. hanno voglia a dire di evitare di sfregarli ..per me è come se dicessero che non puoi grattarti una chiappa perchè se no muori un giorno prima del previsto e allora che fai vivi quel giorno in più col prurito al culo camminando a chiappe strette per tutta la vita? ..e la stessa cosa sono gli occhi e questo cristo di cheratocono. ma una cosa che non c'entra niente ..ma è possibile che moscerini e insetti vari volanti non molto grandi siano attratti dagli occhi in modo irresistibile? ..no perchè mi capita spesse volte di averci a che fare con queste bestie e puntano proprio gli occhi. di recente me ne è entrato uno nell'occhio ma pensavo fosse uscito subito di sua spontanea volontà, infatti non sentivo nulla ma quando rientro a casa controllo e quel bastardo era li sotto la palpebra inferiore... ma succede anche a casa tipo stò leggendo con l'abajour accessa e questo mica va sulla lampadina come fanno di solito questi stronzi d'insetti, no a tutta velocità dentro l'occhio... metti che ti depongano le uova negli occhi queste schifezze ..se ci sono i ragni che vivono dentro le orecchie non mi sorprenderei se succedesse anche questo.. tornando al prurito, non so cosa possa essere, anch'io ce l'ho quasi di continuo e non stò portando lenti da un sacco di tempo.. non so se sia a causa del cheratocono o che altro.


lunedì 4 giugno 2007, 17:12
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
soffro di allergia da quando avevo sei anni e posso dirti tranquillamente che 4 giorni di collirio con antistaminico non fanno niente, tra l'altro alcuni di quellli che vendono normalmente in farmacia a me fanno bruciare ancora di piu' gli occhi.
E' da marzo che prendo una pastiglia di antistaminico al mattino , in oltre metto una goccia di Opatanol mattina/sera poi devo aspettre un'ora prima di poter indossare le LAC , quando tolgo le lenti mi sfregherei volentieri gli occhi....ma non possiamo.....
Tra i continui sbalzi di temperatura (quando c'è il sole il polline aumenta anche se non lo vediamo) , l'inquinamento ,il fumo e l'aria condizionata ,personalmente , cheratocono a parte, i miei occhi soffrono sempre .
Cmq è meglio che tu ti rivolga al tuo medico di base, magari ti prescrive anche un antiistaminico per via orale.
ciao

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


lunedì 4 giugno 2007, 17:34
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 14:39
Messaggi: 95
Località: (TERAMO)
Messaggio 
Guardate di pasticche in questo periodo ne prendo tante a causa di un dente pertanto sono pure sotto antibiotico! Allora per via orale non se ne parla!

Vi dico la verità ... le LAC le sto provando da 2 settimane e nella seconda settimana mi è venuta fuori sta cosa! Anche io ho OPATANOL ma al momento non lo sto mettendo perchè non apro la boccetta da quasi un mese, per cui lo devo ricomprare!

L'ottico mi ha detto di mettere il colliro per 6 giorni, il farmacista non mi ha detto niente e io ho pensato di metterlo per 4 (come al solito non mi faccio i cavoli miei e mi sono messa a leggere il foglio illustrativo e in particolare gli effetti indesiderati, tant'è che mi sono spaurita e ho deciso di non metterlo più).

AGGIUNGO: concordo con il fatto dei stramaledettissi moscerini (mi capita di beccarne quando vado a fare giri in bici).

Inoltre, la parte che mi fa più prurito in assoluto, tanto da strapparmi gli occhi (come quando porto le LAC e l'ottico mi ha detto che potrebbe essere il sapone con il quale sciacquo le Lac) è la parte che si congiunge e sta verso la tempia.


lunedì 4 giugno 2007, 18:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Sarebbe meglio sentire il parere di un oculista, non sono nemmeno tanto sicuro che sia corretto continuare a portare le lenti con la congiuntivite. A me lo hanno sempre, categoricamente, vietato.

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


lunedì 4 giugno 2007, 23:54
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio risposta
anche mio figlio si gratta continuamente gli occhi .Anche la sua oculista glielo ha vietato ma lui dice che non resiste allora , siccome lui è allergico a diverse medicine l'unica cosa che gli ha dato sono le lacrime artificiali in collirio x evitare che gli secchino troppo gli occhi cosi' da evitare il forte prudito .... :x ciao a tutti barby

_________________
mamma felice di 3 figli


sabato 14 luglio 2007, 15:13
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 14:39
Messaggi: 95
Località: (TERAMO)
Messaggio 
Io adesso uso OPATANOL...
voi?


lunedì 16 luglio 2007, 20:37
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 14:38
Messaggi: 34
Messaggio 
anch'io ..per altri 20 giorni. ho usato anche netildex associato ad opatanol per una settimana. ora non prudono più e non so se sia bene continuare a mettere opatanol tutti i giorni, ma nella ricetta diceva 30 giorni quindi... dopo questa cura me ne servirebbe uno che non fa male mettere quotidianamente, giusto per dare sollievo.


martedì 17 luglio 2007, 14:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 14:38
Messaggi: 34
Messaggio 
..ultimamente prudono da morire ma non voglio esagerare coi colliri ..però l'acqua non basta e senza sfregarli resisto poco... i colliri leggeri tipo quelli a base di camomilla non fanno molto e sinceramente ritornare dall'oculista per farmi prescrivere una cura tipo quella di cui ho già parlato quì non mi sembra il caso dato che il prurito ritorna dopo pochissimi giorni.. anche facendo impacchi di camomilla l'effetto dura poco. alla fine mi tocca sempre massacrarmi gli occhi a furia di sfregarli. ma non esiste proprio un collirio che si possa usare anche tutti i giorni senza conseguenze negative e che abbia un effetto duraturo?


sabato 1 dicembre 2007, 17:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it