FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - notizia su Caporossi

 




Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
notizia su Caporossi 
Autore Messaggio
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 30 maggio 2007, 23:56
Messaggi: 791
Località: Cuneo
Messaggio notizia su Caporossi
apro questo topic (che non sapevo dove mettere), perchè girando su interent ho trovato questa notizia.
qualcuno di voi ne sa qualcosa in più?
l'ho trovata sul sito http://www.toscanatv.com

"Sospeso il primario di Siena di oculistica 31/07/2007 - Aldo Caporossi, direttore della clinica oculistica dell'ospedale ''Le Scotte'' di Siena, e' stato sospeso per due mesi dall'attivita' con provvedimento del giudice per le indagini preliminari Francesco Bagnai.

,La misura nasce nell'ambito di un'inchiesta che lo vede indagato per peculato, truffa all'Azienda ospedaliera, e abuso d'ufficio. Al medico viene contestato l'utilizzo a scopi privati di un telefono cellulare di proprieta' dell'ospedale, per questo e' stato ipotizzato il peculato. Secondo l'accusa, inoltre, Caporossi avrebbe truffato l'azienda svolgendo alcune visite in regime di ''intramoenia'' all'interno delle Scotte e non in una struttura esterna. Infine, l'accuso di abuso d'ufficio riguarda la richiesta di acquisto di un macchinario avanzata da Caporossi all'azienda ospedaliera perche', secondo la procura, lo stesso medico avrebbe collaborato con la ditta costruttrice. "

_________________
Betty74
CHERATOCONO


venerdì 17 agosto 2007, 19:23
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
madonna santa, cioe rega il primario di oculistica di Siena, che dirige tutto il discorso del Cross Linking in italia!! e la macchina era quello sul Cross - Linking ora mi torna tutto!!! Porca puttana!

Grazie della news. Non ci posso credere!

_________________
Alby 25 anni Roma


venerdì 17 agosto 2007, 19:54
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47
Messaggi: 130
Località: San Valentino Torio - Salerno
Messaggio 
siamo alla frutta speriamo si risolva tutto bene e presto altrimenti qui si rischia di bloccare ancora di più il discorso del cross linking in italia.
chiunque sa qualcosa è pregato di informarci, grazie
Cita:
ora mi torna tutto

in che senso ?

che io sappia non tutti in italia usano quel macchinario e poi se è un macchinario medico non dovrebbe essere necessaria la collaborazione di un medico ?

ciao

_________________
Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti


venerdì 17 agosto 2007, 22:35
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
era un modo di dire dylan, pero mi fa specie che un primario venga coinvolto in queste cose tutto qua, anche se non e' la prima volta che ne capitano, puo darsi che sia stata fatta una soffiata probabilmente da parte di qualcuno, non so.

_________________
Alby 25 anni Roma


venerdì 17 agosto 2007, 23:13
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Non coscosco Capirossi, però voglio fare una considerazione a parte quella dell'uso personale di un cellulare aziendale (io sto molto attento ad usare quelli cosidetti aziendali e li uso solo verso numeri di appartenenti alla mia associazione, non AMC), per quanto riguarda le visite in intramenia mi sembra che sia previsto dalla legge, salvo abusi che devono comunque essere provati.
Per quanto riguarda la collaborazione con le case costruttrici, se non è stata fatto a scopo di profitto personale, ritengo la cosa sicuramente nella norma.
Ultimo punto non mi trovo daccordo con lo sbattere notizie sul giornale prima e durante le indagini e ancor peggio prima di una condanna definitiva.

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


sabato 18 agosto 2007, 8:51
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio altro
questa notizia mi ha fatto rimanere di M ...... ,spero tutto si risolva nel migliore modo .....lui dovrebbe operare mio figlio ....non so' che pensare ...ne' che dire .....

_________________
mamma felice di 3 figli


sabato 18 agosto 2007, 11:21
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
piu che altro per la moralita' del primario in questione, e non sappiamo realmente e dettagliatamente il perche di tutto questo.

_________________
Alby 25 anni Roma


sabato 18 agosto 2007, 11:39
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Non conosco Caporossi, non ho mai avuto alcun rapporto con la sua struttura, non per fare il difensore d'uffficio, non mi sembra giusto condannare un uomo solo perchè indagato.
Ale, ti ho accontentata correggendo il cognome

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


Ultima modifica di Giuseppe Giannattasio il lunedì 20 agosto 2007, 11:58, modificato 1 volta in totale.



domenica 19 agosto 2007, 8:16
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Chiamamolo per il suo nome Caporossi......Almeno evito di pensare al moto mondiale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


domenica 19 agosto 2007, 10:52
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
Scusate l'intromissione ma la notizia mi ha particolarmente colpita
allora ho guardato anch'io su internet...

http://www.radio3.net/newsloc.html

qui mi sembra si capisca un pochino meglio come sono andate le cose,
e sono daccordo con Giuseppe quando dice
Cita:
Non conosco Capirossi, non ho mai avuto alcun rapporto con la sua struttura, non per fare il difensore d'uffficio, non mi sembra giusto condannare un uomo solo perchè indagato


inoltre il fatto che lo stesso primario abbia voluto dare la notizia alla stampa credo che sia un punto a suo favore ... nonostante tutti i miei dubbi sul Cross Linking (vero Morpheus) non vorrei che poi ci sia qualcuno che vuole particolarmente male a questo medico ...
noi come al solito siamo solo dei semplici pazienti, molto pazienti , e possiamo solo fare supposizioni e magari anche sbagliare nel giudicare , pero' a Napoli ho imparato anche come si scrive,
ve lo ripeto..... 'cca nisciuno è fesso.........e in questo forum è vero quello che dice Alessandra , che siamo un pochino 'squilibrati' lo ammetto io per prima :) :) :oops: :oops: , ma scemi no.....

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


domenica 19 agosto 2007, 13:39
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
Si, se voi leggete sul link che ha messo cinzia riguardo la notizia di Caporossi, per ben 3 volte e' stato indagato mica una, quindi voglio dire qualcosa l'ha fatto, e io non me ne stupirei, anche se ha fatto molte e molte cose buone, essendo ancora uno dei migliori chirurghi italiani di oculistica

_________________
Alby 25 anni Roma


domenica 19 agosto 2007, 14:17
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
se voi leggete sul link che ha messo cinzia riguardo la notizia di Caporossi, per ben 3 volte e' stato indagato mica una


su questo link potete trovare le motivazioni per cui il prof caporossi era stato indagato anni fa.
n.b il gip aveva poi archiviato la pratica perchè il fatto non sussiste.

http://www.firenzeindustria.fi.it/assin ... 100373.doc

chiunque abbia scelto dimora sul pianeta terrà è consapevole che questo genere di pratiche (qualora fossero realmente rilevanti), sono di consueto uso e abuso negli oscuri sottoscala di tutti i rettorati italiani.(ma non solo)
e riemergono nelle cronache quotidiane solo quando qualche connivente "disinteressato" non sceglie di imbracciarle come opinabili armi di strumentale ricatto.

quanto sopra non giustifica minimamente tale modus agendi.........

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


Ultima modifica di Pa36 il sabato 29 settembre 2007, 12:21, modificato 1 volta in totale.



domenica 19 agosto 2007, 15:34
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:27
Messaggi: 239
Messaggio 
Ciao Alessandra bentornata dalle vacanza ... fino ad ora ti ho solo letto (non fraintendere questa parola mi raccomando ;) ) e finalmente ora sei tornata a scrivere :D

....x il resto della notizia mi chiedo: MA IN CHE MANI SIAMO??? ... oltre questo preferisco un NO COMMENT ... sarei troppo duro nei giudizi!!!!!!


lunedì 20 agosto 2007, 0:45
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:27
Messaggi: 239
Messaggio 
@ Giuseppe hai ragione ma come dice alberto se è 3 volte che lo indagano qualcosa l'ha fatta!!!!!


lunedì 20 agosto 2007, 0:48
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Rudy.....grazie ben tornato anche a te :P :P :P un bacione..

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


martedì 21 agosto 2007, 9:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it