FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Vacanze?!?

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Vacanze?!? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 27 gennaio 2007, 18:37
Messaggi: 5
Località: Bergamo
Messaggio Vacanze?!?
Ciao!

Ho fatto il trapianto 6 mesi fa e ho ancora i punti di sutura.

Mi si è presentata la possibilità di andare in vacanza una settimana a ottobre: al mare o in qualche centro benessere.
Per voi, in base alle vostre esperienze, c'è qualche rischio:sabbia, acqua del mare, vapore, etc...?

Cosa è meglio evitare?
Cosa posso fare in assoluta tranquillità?
Grazie

_________________
Patty


martedì 18 settembre 2007, 11:17
Profilo YIM
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 11 gennaio 2007, 16:23
Messaggi: 174
Località: Torino
Messaggio 
Ciao,
A me il servizio me l'hanno fatto il 16 maggio di questanno ed il Prof. mi ha vietato categoricamente di fare bagni al mare e/o piscina causa possibili (non probabili) infezzioni.
Fai tu ............

un abbraccio

_________________
Stefano


martedì 18 settembre 2007, 12:37
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
ciao,

anche a me avevano vietato il mare e la piscina quando avevo ancora i punti. Per quest'estate che ero spuntata mi hanno dato l'ok, ma solo e rigorosamente con gli occhialini.

La prima estate dopo il trapianto l'oculista mi ha raccomandato anche di non stare al sole se non con occhiali da sole e testa bagnata/coperta da cappello a falde larghe (però non so se perchè io ho avuto l'herpes che col sole si risveglia o per la cornea). Quest'anno l'ho richiesto e la risposta è stata... che prendere il sole fa male a tutti... :?

Detto questo, se fossi in te forse andrei al mare ma senza fare il bagno, perchè anche il centro benessere, con eventuali vapori ecc potrebbe non essere il meglio...

Perchè non chiedi un consiglio all'oculista su cosa fare?

_________________
Machi


martedì 18 settembre 2007, 16:04
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 27 gennaio 2007, 18:37
Messaggi: 5
Località: Bergamo
Messaggio Vacanze?!?
Ho fatto il trapianto a marzo e a luglio ho chiesto al mio oculista se potevo andare in piscina. Lui mi ha risposto che potevo, ma dovevo stare attenta a non prendere gomitate...Il mare me lo ha sconsigliato sia per l'acqua salata che per la sabbia. Inoltre mi ha sempre detto di portare gli occhiali da sole all'aperto e in caso di vento forte di mettermi subito al riparo.

Sinceramente non me la sento d'andare al mare per dover stare attenta a mille cose, magari in un centro benessere potrei evitare tutto ciò che mi farebbe stare a contatto con il vapore senza rinunciaread altro...no?!

Il mio oculista lo incontrerò a metà ottobre per la visita di controllo mensile...

Grazie mille
ciao

_________________
Patty


martedì 18 settembre 2007, 18:43
Profilo YIM
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Dopo aver letto penso di essere stata incosciente ma 10 anni fa feci il trapianto a giugno e ad agosto ero al mare col consenso del mio oculista, facendo anche il bagno con gli occhialini....
Lo stesso è avvenuto nel 2006 ma in questo caso il trapianto l'avevo fatto a gennaio.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


mercoledì 19 settembre 2007, 8:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it