FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Bebè in arrivo!!

 




Rispondi all’argomento  [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Bebè in arrivo!! 
Autore Messaggio
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
Very19 ha scritto:
Beh non è proprio così; la nascita di una nuova vita, anche se l'intenzione non c'era, non è mai un danno, donare la vita è meraviglioso... almeno per come la vedo io.


io sono d'accordo con Very!
e poi mi sembra comunque un comportamento maturo prendersi le proprie responsabilità dopo la dimenticanza nonostante i mille problemi che ci possono essere..

e sn certa che adesso e nei prossimi anni Maria Azzurra t darà tante gioie e soddisfazioni da nn farti mai pentire della tua scelta. Anzi penso che ringrazierai quella dimenticanza. Te lo auguro!

P.S. Sai che mia sorella questa sera va a vedere il musical di Tutti insieme appassionatamente? :D

_________________
Machi


sabato 17 marzo 2007, 12:37
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Perche' la penso cosi' diversamente da voi? :( :( :( :( :(
Come si puo' chiamare comportamento maturo se very ha deciso di far nascere la sua piccola......vedo piu' maturita e misericordia nei genitori di very......perche' sono loro che le hanno permesso di decidere di portare avanti la gravidanza.....altrimenti matura o no...very non si sarebbe mai potuta permettere di mettere al mondo un figlio.....o meglio....lo avrebbe potuto fare ma in condizioni assurde.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


sabato 17 marzo 2007, 12:47
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
:shock: :shock: :shock:

_________________
https://t.me/pump_upp


sabato 17 marzo 2007, 13:51
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Credo che abbiamo ragione un pò tutti nel senso che sicuramente Very ha bisogno dei suoi genitori, loro saranno strafelici della nipotina (non mi sembra il caso di usare il termine " misericordiosi") e di conseguenza Very può davvero godersi al meglio questo meraviglioso regalo che è la sua bimba... :wink:
Non credo che sia molto importante come sia nato il tutto ma ciò che conta è che è cmque una cosa MERAVIGLIOSA.... :D

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


sabato 17 marzo 2007, 14:07
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 0:55
Messaggi: 124
Messaggio 
anche se con notevole ritardo...nel senso che solo ora ho letto questo post :D

faccio anche io tanti auguri a very! :D


sabato 17 marzo 2007, 20:57
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Secondo me....vale molto l'educazione che che ci hanno trasmesso i genitori......e in che contesto si 'e vissuto......se a 20 anni fossi tornata a casa e avessi detto ai miei che ero incinta.......tuoni e fulimni.....(e mi pare di aver letto che cosi' sia stato anche per very) e non sono d'accordo....chiamare il tutto una cosa meravigliosa...a me pare di piu' un arraggiamento dovuto alle circostanze avverse.....un bimbo e' bello dopo che hai costruito una vita con il tuo fidanzato....ti crei il tuo nido a costo di fatiche e rinunce.....e dai inizio ad una vita in tre cercando un bimbo.......non sono favole......sono rarita' al mondo di oggi.....dopo che le bimbette gia' a 13 anni sono in giro a tette e culi fuori (lamentandosi che poi le violentano) e nascono figli (disgraziati) come schioccare le dita.
Abitero' su un mondo tutto mio...ma e' cosi' che la penso.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


sabato 17 marzo 2007, 21:21
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Ale, non dramatizzare un momento bello.
Very siamo tutti con te

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


lunedì 19 marzo 2007, 8:54
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Ale quella di cui parli è la FAVOLETTA.

La vita REALE invece è piena di imprevisti.

Cita:
un bimbo e' bello dopo che hai costruito una vita con il tuo fidanzato....ti crei il tuo nido a costo di fatiche e rinunce.....e dai inizio ad una vita in tre cercando un bimbo.......


A SI? E che dici se il bimbo non arriva?
E se si mette con culo e tette da fuori nonostante la tua educazione?
o pensi di avere la formula esatta per far si che il bimbo cresca in un determinato modo?

Se Very avesse considerato il bimbo un danno.. ora non avrebbe suo figlio, o addirittura... lo avrebbero trovato oggi in un cassonetto.
E invece... è qui e ne va fiera e orgogliosa, in un età in cui ancora giocavo al pallone il pomeriggio..e cazzeggiavo col motorino..
Se la differenza deve essere un cerchio d'oro sul dito... fank...lo!

Detto questo... direi di non cambiare il senso di questo Post con inutili polemiche e discussioni.

Very.. in bocca al lupo per le tue disavventure da nuova mammina...
:wink:

_________________
“Live Together, Die Alone”


lunedì 19 marzo 2007, 9:32
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 6 dicembre 2006, 12:17
Messaggi: 1292
Località: PISA provincia
Messaggio 
Auguroni al babbo di Maria Azzurra! Visto che per la prima volta oggi è la sua festa. Ma anche a tutti i papà del forum.

_________________
Maria
CHERATOCONO
La più perduta delle giornate è quella in cui non si è riso.


lunedì 19 marzo 2007, 10:51
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Scai non mi sembra di aver parlato di matrimoni...ne' di anelli al dito....un nido si costrusce anche senza il matrimonio....non sto parlando di nessuna favoletta....gli amici che mi circondano sono felicemnte sposati in cerca di bimbi.....o chi non ne puo' avere...lo stanno adottando....
Vedi scai.....se a 20 anni tu cazzeggiavi col motorino..io giocavo ancora con le bambole.....e ne vado fiera.....purtroppo e dico purtroppo sono cambiate troppe cose...e se mi mettessi ad elencarle.....andrei fuori post......quindi la smettto qua.....felice e orgogliosa di me stessa di aver giocato con le bambole fino a 20 anni e di non aver bruciato per niente le tappe della mia vita..

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


lunedì 19 marzo 2007, 14:04
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Capisco benissimo ciò che vuoi dire, cara Ale...e anche io sono felice di aver giocato fino a tardi ....ma la vita non va sempre avanti secondo tappe precostituite ed è piena di imprevisti. E secondo me la vera maturità è sapersi adattare a questi con responsabilità ed impegno...scoprendo magari che l'imprevisto ha arricchito la nostra vita! Proprio come sta succedendo alla nostra Very.... :wink:

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 19 marzo 2007, 15:09
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Ce ne sono stati di imprevisti marta nella mia vita.....eccome.....e anche molto piu' grandi dei miei passi.....e con responsabilit'a ed impegno....li ho saputi accettare......ma un figlio per me non e' un imprevisto...o...se lo dovesse essere non a 20 anni.....a quest'eta'.....e' un "errore"...e la maturita' sta nel fatto di averlo fatto nascere comunque? no....non la penso cosi'... :roll:

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


lunedì 19 marzo 2007, 16:18
Profilo
Sostenitore AMC
Sostenitore AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 19:01
Messaggi: 3764
Località: Genova
Messaggio 
Non lo metto in dubbio, cara Ale...ma un figlio non può e non deve essere considerato mai un errore. E se ti fosse successo che cosa avresti fatto? Penso che anche tu lo avresti fatto nascere cmque...o no?

_________________
Marta

Siamo tutti angeli con un'ala soltanto...solamente abbracciandoci riusciremo a volare!

TRAPIANTO PERFORANTE OS: 22-12-2005
TRAPIANTO PERFORANTE OD: 06-02-2009


lunedì 19 marzo 2007, 16:52
Profilo
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Buongiorno,
grazie 1000 ancora ragazzi, siete veramente molto gentili tutti e grazie infinite a Maria da parte del mio ragazzo, oggi tutti noi lo festeggiamo :D :D :D :D . Comunque indubbiamente è un grande impegno avere una bambina alla mia età e a certe cose è meglio pensarci quando si ha un nido, ci si è sistemati eccetera... ma , come dice Marta, nella vita ci possono essere anche imprevisti, non sempre la vita è scandita in "tappe canoniche" per così dire, e si , anche secondo me a volte saper affrontare con coraggio e determinazione la situazione può essere segno di maturità... Io sono sempre stata intenzionata a far nascere Maria Azzurra, io, anche se a volte è uno stress, adoro la mia bimba :D :D , e anzi, l'idea di non farla nascere non mi è mai passata lontanamente per la testa; comunque si Alessandra, certamente quando l'ho detto ai miei sono stati tuoni e fulmini, e io ho bisogno di loro che mi diano una mano (anzi tutte e due), ma conoscendo i miei genitori, direi che,nonostante tutto, non mi avrebbero mai permesso di non portarla a termine la gravidanza piuttosto...


lunedì 19 marzo 2007, 17:55
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
oddio..very......anche se a volte e' uno stress....adoro la mia bimba....che parole.....oddio meglio dire faticoso non trovi?
Marta....no,io non l'avrei fatto nascere..non mi vergogno a dirlo.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


lunedì 19 marzo 2007, 18:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 197 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it