FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Chi si è gia operato di CL con dott. Abbondanza?

 




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Chi si è gia operato di CL con dott. Abbondanza? 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 4 giugno 2007, 14:27
Messaggi: 239
Messaggio 
Ciao gizzo,
anche io sono stato da Rama ed effettivamente mi ha colpito molto la sua umanità e cioè ha deciso cosa fare con me in base alla mia condizione con la malattia ... in pratica non cercava a tutti i costi di lottare la "malattia" ma s'è preso cura di me (il "malato").
Sul CCL è vero che 10 anni non sono pochi, ma è presto per dire che SICURAMENTE non ha effetti collaterali a lungo termine ... inoltre (scusami alberto) non è vero che non va ripetuto, visto che su tutti gli articoli che ho letto e i dottori che lo praticano dicono che potrebbe esser necessario ripeterlo. A maggior ragione su un paziente di 15 anni io non escluderei a priori la possibilità che sia necessaria una ripetizione a distanza di anni... ciò non vuol dire che sarà sicuramente necessaria ma semplicemente possibile.

Ciao gizzo e in bocca al lupo ;)

_________________
Immagine


lunedì 24 settembre 2007, 0:28
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 29 agosto 2007, 12:19
Messaggi: 6
Messaggio 
Sig. Gizzo per la mia esperienza come cheratocono bilaterale l'unico consiglio che le posso dare è di intervenire il prima possibile cosi da migliorare o perlomeno stabilizzare e dunque fermare la progressione del cheratocono.
Io mi sono operato con il dott. abbondanza con la tecnica del mini-ark e ho ottenuto un miglioramento, ma se fossi intervenuto prima ora avrei meno da recuperare e dunque meno ritocchi da fare.
Lei capisce che se il visus di sua figlia è di, ad es. 6/10 se riesce a stabilizzarlo bene, se migliora tanto di guadagnato, comunque con un paio di lenti ottiene un visus decente.
Io al contrario sono partito da 2/10, ho guadagnato circa altri 2,5/10 raggiungendo i 4.5/10.
Lei capisce che c'è una bella differenza, ecco perchè intervenire subito, sia con mini-ark sia con il cross-link, l'importante è arrestare il peggioramento

La saluto e un grosso in bocca al lupo a sua figlia

_________________
tyno78


mercoledì 26 settembre 2007, 17:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it