Crosslinking si crosslinking no
Scusate se apro un altro post ma ho notato che il precedente si è un pò fermato e ho pesato di aggiornare qui e di cercar di capirci qualcosa.
Riassumendo ho il cheratocono ad entrambi gli occhi dal 2006.
Qui a Bruxelles un dot privato mi ha consigliato di fare il crosslinking, a pagamento.
In Italia il prof, che non mi ha dato tantissima affidabilità dato che mi ha detto che comuque l'iterveto lo fa il suo asistente
..., mi ha detto che sto ancora al primo stadio, che volendo posso aspettare ma mi ha comunque messo in lista d'attesa. La sua assistente consigliava di farlo subito tanto lo dovrei fare in ogni caso
Mi hano prescritto gli occhiali.
Sono andata a Liegi da un dott convenzionato che mi ha detto che è contrario all'intervento in generale e che a novembre è andato ad una conferenza a Parigi dove è stato appunto detto che non è che serva a niente. In pratica dice che non sembra inspessire la cornea, se non ho capito male e mi ha consigliato le lentine e sconsigliato gli occhiali.
Ora, io sono nella più completa confusione
L'unica cosa che ho deciso è di prendermi sia gli occhiali sia le lentine...
Considerando il fatto che soo così fobica per gli occhi che nessuno è riuscito a misurarmi la pressione con tutto che c'hanno provato con 3 aggeggi diversi ben 4 persone diverse, io mica ritengo di essere in grado di affrontare un intervento...ma non vorrei fare una cavolata.
Ho notato che i Italia è ua cosa quasi di routine metre qui non la fa proprio nessuno, ma perchè?