FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - [MILANO] Operato il 4 Luglio (Vinciguerra)

 




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
[MILANO] Operato il 4 Luglio (Vinciguerra) 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 9 febbraio 2006, 14:10
Messaggi: 81
Località: Bergamo
Messaggio COSTI
IO HO FATTO VISITA IL 05/07/2007 E A ME HA CHIESTO 2000 EURO..

COME MAI?


CHI SA DIRMI QUALCOSA PER FAVORE SUI COSTI E SE CE QUALCHE VALIDA ALTERNATIVA ALL'HUMANITAS A COSTI PIU " ACCESSIBILI"

GRAZIE RAGAZZI

_________________
chi la dura..la vince!!! Antonio bg


lunedì 9 luglio 2007, 18:03
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 16:28
Messaggi: 129
Località: milano
Messaggio 
Day Hospital penso. Anch'io a dire la verita ho pagato 2000 (ma ha passato l'assicurazione). Appunto per il fatto che la mia assicurazione copriva solo day hospital ( tra l'altro cosa senza senso) l'ho fatto li, mentre gli altri 3 che l'hanno fatto con me hanno tutti pagato 1200 perchè sono andati li direttamente. Poi guarda, io di sta cosa non ci ho capito niente, ma se GaiaPetrella legge questo messaggio (lei era con me e ha pagato 1200) ti sa certamente dire qualcosa di più! Al massimo prova a cercarla nella lista utenti e mandarle un messaggio privato..

_________________
Paolo
cheratocono dal 2003


martedì 10 luglio 2007, 15:08
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47
Messaggi: 130
Località: San Valentino Torio - Salerno
Messaggio 
Cita:
Day Hospital penso. Anch'io a dire la verita ho pagato 2000 (ma ha passato l'assicurazione). Appunto per il fatto che la mia assicurazione copriva solo day hospital ( tra l'altro cosa senza senso) l'ho fatto li


scusami la stupidità ma che tipo di assicurazione è ? tipo quella sulla vita ?
ciao

_________________
Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti


martedì 10 luglio 2007, 22:22
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 16:28
Messaggi: 129
Località: milano
Messaggio 
I miei hanno come assicurazione Casagit, che è convenzionata con alcune aziende ospedaliere tra cui appunto l'Humanitas per molti interventi...
No non è sulla vita, ma non sò dirti altro perchè su queste cose proprio non ci capisco niente

_________________
Paolo
cheratocono dal 2003


mercoledì 11 luglio 2007, 13:44
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
la Casagit non è l'assicurazione dei giornalisti? 8)
cmq anche io ho un'assicurazione di mia mamma e copre interventi in day hospital e un sacco di altre cose. dopo il trapianto (e anche dopo il day hospital per mettere i punti) mi ha pagato visite private e soprattutto colliri per tutti i 100 giorni successivi

_________________
Machi


mercoledì 11 luglio 2007, 14:02
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 22:47
Messaggi: 130
Località: San Valentino Torio - Salerno
Messaggio 
scusami ma che tipo di assicurazione è ?
potrebbe essere utile..........

ciao

_________________
Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti


mercoledì 11 luglio 2007, 14:42
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
quella di mia mamma è per i dipendenti delle banche; anche mia sorella che lavora in banca ne ha una simile.

nn so se ha una definizione, cmq è un'assicurazione che credo funzioni tipo quelle americane. in pratica si paga un tot all'anno e ci sono una serie di cose garantite.
la mia restituisce tutti i ticket, le visite private con franchigia, le spese per gli interventi chirurgici (e nel caso di interventi appunto anche le visite 100 giorni prima e visite e farmaci 100 giorni dopo), una diaria per eventuali giorni di ricovero eccetera...

queste per i dipendenti te le fanno senza chiedere le tue condizioni di salute, di solito invece le assicurazioni private prima ti fanno compilare un questionario su eventuali malattie; penso che se vuole farla una con il cheratocono sicuramente diranno che copre tutto escluse le spese per gli occhi.. 8)

_________________
Machi


mercoledì 11 luglio 2007, 14:48
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50
Messaggi: 296
Località: Pasiano di Pordenone
Messaggio 
Brava Machi funziona proprio così. Tua mamma lavorando in banca sarà sicuramente dentro una convenzione e quindi non le hanno chiesto il questionario sanitario che invece viene richiesto dalla maggior parte delle compagnie di assicurazione nel caso in cui devi stipulare una polizza Malattia e Infortuni.
Per chi vuole farsi una polizza malattia ed infortuni deve cercare una compagnia che non gli chieda sto cacchio di questionario altrimenti per le malattie pregresse e cioè avute prima della stipula, NON TI RIMBORSANO NIENTE!

Ciao a tutti!

_________________
Marika


mercoledì 11 luglio 2007, 15:29
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 11 maggio 2006, 17:58
Messaggi: 1404
Località: Parma
Messaggio 
marika ha scritto:
Brava Machi funziona proprio così. Tua mamma lavorando in banca sarà sicuramente dentro una convenzione e quindi non le hanno chiesto il questionario sanitario che invece viene richiesto dalla maggior parte delle compagnie di assicurazione nel caso in cui devi stipulare una polizza Malattia e Infortuni.
!


a dire il vero mia mamma nn lavora in banca, ma ci lavorava mio papà e mia mamma ne ha diritto in quanto riceve la pensione di reversibilità: l'assicurazione in pratica si rinnova di anno in anno (da quando l'aveva fatta mio papà) e nn ti chiedono niente. mi hanno spiegato che essendo una convenzioen tra un'assicurazione e un grande istituto di credito nn fanno compilare il questionario perchè cmq all'assicurazione conviene lo stesso! certo, nel caso della mia famiglia per ora ci stanno (purtroppo per me) perdendo loro... 8)

comunque bisogna dire ch per i figli non a carico (come nel mio caso) si spende tanto ma l'anno scorso a noi hanno restituito di più di quello che avevamo pagato per assicurare me, mia mamma e mia sorella.

l'assicurazione casagit di cui parla paolo a quanto ne so è molto migliore della mia (una delle migliori in assoluto!), infatti mi vorrei informare perchè io sono iscritta all'albo dei giornalisti ma nn so se facendola per la prima volta mi chiederebbero qualcosa...

_________________
Machi


mercoledì 11 luglio 2007, 15:43
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio 
Ciao,
a me proprio l'altro ieri il Prof. Vinciguerra ha detto che a settembre è il caso di intervenire.....preventivo 2000 a occhio....qualcuno mi spiega per favore?


paolo 88 ha scritto:
aggiornamento: Stamattina all'Humanitas breve visita di controllo. Tolta la lente protettiva (e sparita la sensazione di corpo estraneo!) e prossimo controllo tra 15 giorni. E' stata una visita molto veloce, ma Vinciguerra mi ha detto che posso iniziare a riprendere la mia vita, naturalmente senza esagerare! Posso bagnarlo ma non andare in piscina ed uscire sempre con gli occhiali da sole.
Ogni ora che passa il fastidio diminuisce sempre piu, oggi esco pure a pranzo!!

Cita:
ieri ero dal prof. Vinciguerra, mi ha proposto il cross linking da fare verso settembre..ho risposto che ci penso un pò ma sono propenso a farlo..
sai prima di uscire la segretaria mi ha detto..quel ragazzo che è uscito lo ha fatto ieri il cross liking..mi sarei mangiato le mani..avrei voluto parlarti per chiederti un po di cose..
e oggi leggo qua tua testimonianza--!!! grazie molto dettagliata..
mi piacerebbe tenermi in contatto con te per sapere se migliora un po la vista e come si evolve il post operatorio..


Ahah.. :D :D Bè, il mio contatto msn è li apposta, se vuoi non esitare a prenderlo,o se non hai messenger inviami un messaggio privato col numero di telefono.. Comunque scriverò ogni novità su questo topic!

Cita:
sei stato all'humanitas vero? quanto ti è costato intervento ?

Naturalmente Humanitas, a milano è l'unico centro. Il costo è 1200 (prima era 2000 ora è sceso a 1200, non ci si lamenta! :D )


E' si Edo, il peggio è passato... solo che ora se guardo solo con l'occhio crosslinkato non vedo una beata fava... Anche tu all'inizio non vedevi niente??


mercoledì 11 luglio 2007, 15:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 16:28
Messaggi: 129
Località: milano
Messaggio 
Cita:
la Casagit non è l'assicurazione dei giornalisti?

Si, è proprio lei!!

Cita:
Ciao,
a me proprio l'altro ieri il Prof. Vinciguerra ha detto che a settembre è il caso di intervenire.....preventivo 2000 a occhio....qualcuno mi spiega per favore?

Spiegare i 2000 ad occhio o il perchè dell'intervento?
Per l'intervento in sè il Forum è pieno di testimonianze (compresa questa.. 8) )
Per il costo... come dicevo prima, io ho pagato 2000 da preventivo come ha chiesto a te, altri operati il mio stesso giorno sentivo che hanno pagato 1200, come avevo scritto un paio di giornii fa penso sia a causa del Day-hospital, ma non assicuro niente. Lascio la parola a qualcun altro che è piu informato...

_________________
Paolo
cheratocono dal 2003


mercoledì 11 luglio 2007, 16:15
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio 
Grazie mille. Sai ho scoperto da poco il forum.
Il mio cheratocono è stato diagnosticato quasi 4 anni fa, da allora uso le lenti a contatto senza problemi e non mi aspettavo di dover ricorrere al cross linking.
A te come và ora? Usi ancor ale lenti a contatto?
Mi hanno detto che in alcuni casi il visus migliora, è vero?
Un saluto



paolo 88 ha scritto:
Cita:
la Casagit non è l'assicurazione dei giornalisti?

Si, è proprio lei!!

Cita:
Ciao,
a me proprio l'altro ieri il Prof. Vinciguerra ha detto che a settembre è il caso di intervenire.....preventivo 2000 a occhio....qualcuno mi spiega per favore?

Spiegare i 2000 ad occhio o il perchè dell'intervento?
Per l'intervento in sè il Forum è pieno di testimonianze (compresa questa.. 8) )
Per il costo... come dicevo prima, io ho pagato 2000 da preventivo come ha chiesto a te, altri operati il mio stesso giorno sentivo che hanno pagato 1200, come avevo scritto un paio di giornii fa penso sia a causa del Day-hospital, ma non assicuro niente. Lascio la parola a qualcun altro che è piu informato...


mercoledì 11 luglio 2007, 16:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 16:28
Messaggi: 129
Località: milano
Messaggio 
Io non ho mai sopportato le LAC, quindi uso solo occhiali, anche se la vista senza LAC ne risente..
Ti dico, dopo una settimana esatta dal Cross-Linking sto da Dio!! Il dolore è stato la notte del trattamento, poi è diventato fastidio che è sparito del tutto con la rimozione della lente protettiva. Il fastidio alla luce è durato fino a domenica ma ora ci vedo come prima!! (Se leggi tutti i miei commenti in questo Topic c'è il racconto nel dettaglio)
Ora cmq vedo quasi come prima del trattamento e non sento nessun fastidio.

Cita:
Mi hanno detto che in alcuni casi il visus migliora, è vero?

E' vero, ci sono casi di miglioramento, ma sono casi appunto, non è la norma. Poi per vedere se c'è un miglioramento effettivo o comunque avere un idea di come sia andato l'intervento bisogna aspettare i controlli dei 3 e dei 6 mesi...

_________________
Paolo
cheratocono dal 2003


mercoledì 11 luglio 2007, 20:35
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 16:28
Messaggi: 129
Località: milano
Messaggio 
Aggiornamento 15gg post-intervento
Oggi visita di controllo. Solita routine di esami e poi visita col dottore:
PERFETTO!! Vinciguerra con un gran sorriso mi dice che sto già iniziando a migliorare (pensare che io speravo nell'arresto del keratocono, ora mi ritrovo che dopo 15 giorni sto già migliorando..).
La ragazza che l'ha fatto il mio stesso giorno oggi aveva ancora gli occhiali da sole...
Tra l'altro il cortisone dopo una settimana ho iniziato a metterlo solo quado mi dava fastidio e ieri e l'altro ieri ho pure fatto il bagno al mare!! 8) :D
Finalmente una bella notizia, ci voleva proprio!

_________________
Paolo
cheratocono dal 2003


giovedì 19 luglio 2007, 21:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 29 novembre 2006, 14:50
Messaggi: 296
Località: Pasiano di Pordenone
Messaggio 
Bene Paolo finalmente buone notizie anche per te!!

Ciaoo!!! :D

_________________
Marika


lunedì 23 luglio 2007, 11:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it