FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cross-linking in italia FERMO?

 




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
cross-linking in italia FERMO? 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 23:24
Messaggi: 105
Messaggio 
Ciao EDo

allora in bocca al lupo!!!!..... per non essere più volgare ..............


sabato 28 aprile 2007, 17:54
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Crepi il lupo!!!
Piuttosto il "pupo" come sta? Ha ripreso a studiare, ci vede come prima (o meglio magari :o )ora?

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


sabato 28 aprile 2007, 19:41
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 23:24
Messaggi: 105
Messaggio 
Il pupo sta abbastanza bene, visto che non si lamenta....
I prof. sono abbastanza comprensivi. Comunque ha ripreso a studiare dal momento che l'ultimo mese è una concentrazione di verifiche - compresa la terza prova....

Non riesco a capire se vede meglio perchè è abbastanza vago (quando le mamme chiedono scocciano sempre). Ha il prox. controllo del primo mese
per il II occhio il 16 maggio. Ti farò sapere.

CIAO
Antonella


domenica 29 aprile 2007, 17:28
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
La terza prova è veramente drammatica!
Il fatto che sia a fine anno, insieme a tutte le altre verifiche e interrogazioni, la rende una vera scocciatura :twisted: :twisted: :twisted: .
Io avrei il controllo dopodomani, ma da un paio di giorni ho una subdola febbricciola alla sera... Credo che dovrò rimandare, chissà, forse capito su proprio il vostro stesso periodo, vedremo...

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


domenica 29 aprile 2007, 19:18
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 23:24
Messaggi: 105
Messaggio 
Ciao Edo,

scusa il ritardo nella risposta.

Spero che nel frattempo tu stia meglio. Comunque fammi sapere.


martedì 1 maggio 2007, 17:33
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Ciao, abbiamo sentito ieri l'Iroc è ci hanno dato appuntamento per il 21 maggio... :( peccato.
Adesso sto meglio, forse era qualche batterio residuo dell'appendicite. Che tormento! :twisted:

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


mercoledì 2 maggio 2007, 0:01
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 14 settembre 2005, 14:40
Messaggi: 3
Messaggio 
:( Anche a Milano - Humanitas - sono fermi. Ottobre 2006 ho telefonato per fare cross-linking hanno risposto che mi avrebbero contattato....sentito più niente. Ho richiamato per un nuovo appuntamento e mi hanno detto che hanno problemi....di che tipo non si sa. Io ho uno spessore al limite cioè di 4 in un occhio e 4.3 nell'altro....non so se fare il cross-linking o se è meglio il trapianto di cornea......Ho 53 anni e per lavoro uso il pc 8/10 ore al giorno , inoltre ultimamente sopporto sempre meno le lac e di sera non riesco più a guidare perchè i fari delle auto li vedo quadruplicati......sono a terra.... A Zurigo è privato? Cosa si paga? Potete darmi recapito telefonico o indirizzo.....Grazie a tutti dell'aiuto

_________________
anna pietropaolo


giovedì 3 maggio 2007, 13:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43
Messaggi: 282
Località: Roma, €uropa
Messaggio 
pietropaolo ha scritto:
:( Anche a Milano - Humanitas - sono fermi. Ottobre 2006 ho telefonato per fare cross-linking hanno risposto che mi avrebbero contattato....sentito più niente. Ho richiamato per un nuovo appuntamento e mi hanno detto che hanno problemi....di che tipo non si sa. Io ho uno spessore al limite cioè di 4 in un occhio e 4.3 nell'altro....non so se fare il cross-linking o se è meglio il trapianto di cornea......Ho 53 anni e per lavoro uso il pc 8/10 ore al giorno , inoltre ultimamente sopporto sempre meno le lac e di sera non riesco più a guidare perchè i fari delle auto li vedo quadruplicati......sono a terra.... A Zurigo è privato? Cosa si paga? Potete darmi recapito telefonico o indirizzo.....Grazie a tutti dell'aiuto


qui la verità è che in italia si è paralizzato tutto, e non si riesce a capire quale sia il vero motivo dentro i forzati (finti?) ritardi di acquisto macchinari, comitati &c.

è tutto bloccato da milano a lampedusa, questa è la verità!

il problema è che invece i nostri cheratoconi avanzano

nessuno sa il perchè di questo stop nazionale ?

_________________
_ blog
http://eyesbomb.livejournal.com/

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/


giovedì 3 maggio 2007, 17:25
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
Cita:
......Ho 53 anni e per lavoro uso il pc 8/10 ore al giorno , inoltre ultimamente sopporto sempre meno le lac

non vorrei sbagliare Anna ma nella ns home page dove spiega tutto sul cross linking a Siena l'eta' limite per la sperimentazione è compresa dai 14 ai 40 anni.
Invece sul sito dei nostri 'amici' australiani
http://www.keratoconus.asn.au/CC_study.htm
si parla di un limite che va dai 16 ai 50 anni .... non so in Svizzera....

In ogni caso se il tuo problema è sopportare le lenti a contatto, forse devi cambiarle perche' con il kc vanno sempre riadattate alla giusta curvatura della cornea, inoltre ,correggetemi se sbaglio, a 53 anni il kc non dovrebbe avanzare piu' di tanto .........percio' stai su di morale......
ciao

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


venerdì 4 maggio 2007, 8:43
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
Cita:
è tutto bloccato da milano a lampedusa, questa è la verità!
il problema è che invece i nostri cheratoconi avanzano

nessuno sa il perchè di questo stop nazionale ?


ritornando al tema di questo topic ...sarebbe davvero interessante capire se e perchè è tutto fermo , ripeto io personalmente non ho mai avuto speranze per questo tipo di trattamento (cornea troppo sottile),
ma penso che non sia giusto ,per quelle persone che teoricamente potrebbero tentare la strada del cross linking ,vedere delle porte chiuse senza neppure sapere il motivo...... e intanto i ns kc che avanzano.....

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


venerdì 4 maggio 2007, 8:52
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43
Messaggi: 282
Località: Roma, €uropa
Messaggio 
cinzia ha scritto:
Cita:
è tutto bloccato da milano a lampedusa, questa è la verità!
il problema è che invece i nostri cheratoconi avanzano

nessuno sa il perchè di questo stop nazionale ?


ritornando al tema di questo topic ...sarebbe davvero interessante capire se e perchè è tutto fermo , ripeto io personalmente non ho mai avuto speranze per questo tipo di trattamento (cornea troppo sottile),
ma penso che non sia giusto ,per quelle persone che teoricamente potrebbero tentare la strada del cross linking ,vedere delle porte chiuse senza neppure sapere il motivo...... e intanto i ns kc che avanzano.....


io provo a fare un'ipotesi, ma prima chiarisco che è soltanto un'ipotesi, non intende essere diffamatoria nei confronti dei centri italiani né tantomento del centro di Zurigo &c.

è un'ipotesi di fantasia, e come tale va giudicata, anche perchè lo dico io stesso da subito e a priori, non basata su alcun dato o riscontro effettivo o formale.


premesso tutto questo, e prevenuto il polverne:

e se fosse che da zurigo, visto che ci fan molti soldi da tutti gli italiani che salgon su a farlo (e che hanno modo, tempo e denaro per poterlo fare), c'è stata qualch epressione per far allingare a dismisura i tempi del cross-linking pubblico, in italia ?


Ci tengo molto a precisare una cosa:
questa non è un'accusa nei confronti di nessuno

è alla stregua id fantapolitica o fantacalcio, diciamo fantamedicina, però quel che voglio dire, è che al di là di zurigo e restando in italia, questi ultraritardi non son più fisiologici e siintomatici della burocrazia italiana, a questo punto mi paiono francamente divenuti sospetti.

spero tanto di sbagliarmi su tutta la linea.
qualcun'altro, comuqnue, ha altre ipotesi di fantasia e non sulla faccenda ?

_________________
_ blog
http://eyesbomb.livejournal.com/

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/


sabato 5 maggio 2007, 19:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: lunedì 19 febbraio 2007, 23:24
Messaggi: 105
Messaggio 
Ciao

io posso dire solo che circa due mesi fa a Zurigo il dott. Hafezi mi ha parlato di un aumento di richieste per il cross linking dall'Italia e non si spiegava il perchè dal momento che era appena tornato da Siena dove stava partendo il corso per abilitare al CL.
Io gli avevo parlato del nostro forum molto attivo e del fatto che in Italia c'era il limite dei 18 anni per il CL mentre loro operavano anche ragazzini.

Non so dire altro.


domenica 6 maggio 2007, 21:56
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 16:28
Messaggi: 129
Località: milano
Messaggio 
Ciao,
Da l'altro ieri è ripartito tutto anche se non ho capito molto bene come sia la situazione la segretaria era abbastanza confusa!!!
Mia madre oggi è andata da Vinciguerra a prendere i moduli (io ero a scuola con la simulazione d'esame :evil: :evil: :cry: ).
Da quel che le è parso di capire non è ancora stata data l'autorizzazione dalla ASL e quindi lo si può fare solo privatamente. Le han detto che essendo stato tutto bloccato per mesi devono recuperare ed entro fine maggio contano di Crosslinkare tutti quelli in attesa, di cui io sono l'ultimo.
Questa è la situazione da quel che ho capito.
Appena ho qualche notizia (quindi appena vedo mia madre) vi sò dire.

_________________
Paolo
cheratocono dal 2003


giovedì 10 maggio 2007, 15:19
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43
Messaggi: 282
Località: Roma, €uropa
Messaggio 
paolo 88 ha scritto:
Ciao,
Da l'altro ieri è ripartito tutto anche se non ho capito molto bene come sia la situazione la segretaria era abbastanza confusa!!!
Mia madre oggi è andata da Vinciguerra a prendere i moduli (io ero a scuola con la simulazione d'esame :evil: :evil: :cry: ).
Da quel che le è parso di capire non è ancora stata data l'autorizzazione dalla ASL e quindi lo si può fare solo privatamente. Le han detto che essendo stato tutto bloccato per mesi devono recuperare ed entro fine maggio contano di Crosslinkare tutti quelli in attesa, di cui io sono l'ultimo.
Questa è la situazione da quel che ho capito.
Appena ho qualche notizia (quindi appena vedo mia madre) vi sò dire.


mmmm, io continuerò a essere un malpensante ma 'sta cosa del 'solo privato' mi sembra palesemente 'na cosa per far soldi

i ritardi asl lo stesso


per ''ripartito tutto'' intendi all'humanitas o in italia ?
e per 'ste cazzo di autorizzazioni asl quanto ci vorrà che tu sappia/ intuisca?

_________________
_ blog
http://eyesbomb.livejournal.com/

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/


venerdì 11 maggio 2007, 10:29
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Kavi, se è vero che sono ripartiti con il privato, le autorizzazioni devono necessariamente essere state date...
E' ovvio che il trattamento in via "privata" ha lo scopo di far guadagnare i medici, ma se i tempi di attesa per il Cross all'ospedale rimangono così vaghi e palesemente troppo lunghi, sarebbe gia qualcosa che iniziassero a intervenire a pagamento, secondo me.
Riguardo alla tua ipotesi: per quanto la trovo affascinante :lol:, penso che sia veramente impossibile: che potere potrà esercitare un istituto medico privato di Zurigo sul sistema sanitario nazionale italiano :roll: :roll: :roll: .
Al massimo possono minacciare di non venderci più la cioccolata se gli facciamo troppa concorrenza :x .

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


venerdì 11 maggio 2007, 13:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it