FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - PRK dopo CLL! Notizie?

 




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
PRK dopo CLL! Notizie? 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2006, 19:32
Messaggi: 48
Messaggio PRK dopo CLL! Notizie?
Ho letto in qualche post che si può fare ( in alcuni casi almeno ) il PRK dopo il CLL! E visto che questa sarebbe la salvezza per molti di noi, risparmierebbe molte grane e darebbe (credo) un visus ottimale, vorrei avere qualche notizia in merito. Se c'è qualche centro che lo fa in italia, se qualcuno l'ha fatto,etc....


lunedì 4 giugno 2007, 21:21
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
In Italia per il momento è dura fare il Cross-linking... figurati un PRK post-CCL :!:
La possibilità per ora esiste solo all'estero e anche dove questo approccio è consolidato ci vanno con i piedi di piombo (es.: a Zurigo in linea di massima consigliano il laser solo a chi vede meno di 2-3/10 con lenti a contatto).
Dai uno sguardo qui: http://www.associazionecheratocono.it/f ... php?t=1115

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


lunedì 4 giugno 2007, 23:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2006, 19:32
Messaggi: 48
Messaggio 
Caspita non ci avevo fatto caso!!!! :shock:
Vabbè dai ho aperto un topic cosi per sfizio :D
Sorry


martedì 5 giugno 2007, 2:32
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
E per chi ha esigenze per cui l'uso delle lac puo' essere difficile che dicono ?
C'e' qualche sito su cui avere qualche informazione in piu' ?

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


martedì 5 giugno 2007, 9:21
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Loro valutano ogni caso: se le tue esigenze sono contrastanti con l'uso delle lac forse potrebbero operarti nonostante il visus. Sempre nella discussione che ho linkato sopra c'erano dei risultati di PRK post-CCL.

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


martedì 5 giugno 2007, 15:31
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Edo87 ha scritto:
Loro valutano ogni caso: se le tue esigenze sono contrastanti con l'uso delle lac forse potrebbero operarti nonostante il visus. Sempre nella discussione che ho linkato sopra c'erano dei risultati di PRK post-CCL.

CIAO
:D :D :D


A sti punti visto che il CCL lo devo fare ... che mi convenga andare a Zurigo anche se costa un patrimonio ?
C'e' una mail a cui chiedere qualche informazione ?

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


martedì 5 giugno 2007, 15:58
Profilo WWW
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 19:56
Messaggi: 578
Messaggio 
Grazie per le informazioni, si deve andare all'estero comunque allora... spero proprio davvero che anche se il PRK in certi casi non è consigliato, alla fine qualcuno lo faccia ugualmente se uno proprio proprio vuole, perchè, parlando di me nello specifico, sono davvero arcistufa all'ennesima potenza di essere correzione ottica-dipendente.


martedì 5 giugno 2007, 17:30
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 28 dicembre 2006, 19:32
Messaggi: 48
Messaggio 
Il problema grande (almeno nel mio caso) è che con quello che faccio mi capita anche di non andare a dormire x niente la notte e rimanere sveglio pure per 48 ore! In quel caso come faccio con le lac? Quando vado in giro con teatro e gruppo se mi perdo le lac che cavolo faccio? Vado a intuito? E visto che questo è il lavoro che, poco alla volta, sto cercando di fare devo rinunciare? Tutto per il cheratocono del cazzo? Sinceramente non me la sento e voglio fare di tutto xchè ciò non accada, ci volessero 10 anni


martedì 5 giugno 2007, 17:37
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 marzo 2007, 20:03
Messaggi: 682
Località: Senza Fissa dimora
Messaggio 
Juan ha scritto:
Il problema grande (almeno nel mio caso) è che con quello che faccio mi capita anche di non andare a dormire x niente la notte e rimanere sveglio pure per 48 ore! In quel caso come faccio con le lac? Quando vado in giro con teatro e gruppo se mi perdo le lac che cavolo faccio? Vado a intuito? E visto che questo è il lavoro che, poco alla volta, sto cercando di fare devo rinunciare? Tutto per il cheratocono del cazzo? Sinceramente non me la sento e voglio fare di tutto xchè ciò non accada, ci volessero 10 anni


Juan, ti capisco benissimo !
Anche se non faccio un lavoro artistico mi e' capitato in passato di trovarmi in trasferte improvvisate, di dover passare notti intere in sale macchine a installare firewall o quant'altro, e mi son fatta 24 ore con le lenti . Inoltre sto cercando di togliermi da questo mondo, e la mia via di fuga e' diventare maestra di snowboard: ma per diventare maestra di snow son tollerate solo lac morbide .... e comunque qualunque lavoro in cui fai frequenti trasferte almeno per me e' e rischio LAC (dimenticarle perderle dimenticare i liquidi). Con le usa e getta ho ridimensionato il problema, ma peccato che dal sx non ci vedo un tubo e mi tocchera' provare qualcosa di + incasinato :/
Infatti se devo mettere le mani a sti stramaledetti occhi vorrei fare qualcosa il piu' possibile risolutivo, vorrei non dovermi accontentare di bloccare il cono io lo vorrei sopprimere !

_________________
Laureata in Ottica e Optometria - Universita' di Torino
KK Optometrist / Contact Lens Praticioner
LA MIA TESI

KK surfer
http://endlesswinter.altervista.org/kiazblog/
impossibile is nothing !

---


mercoledì 6 giugno 2007, 7:47
Profilo WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: lunedì 18 dicembre 2006, 13:44
Messaggi: 84
Messaggio 
STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!

Sarebbe bello se questa storia del PRK-post-crosslinking si rivelasse valida ed applicabile su larga scala, ma secondo me facendo il raffronto con il CCL (1997-2007) c'è da aspettare almeno 10 anni per poter dire: "Si è quella la soluzione" intanto speriamo che con il CCL si possa almeno congelare la situazione fino ad allora.


mercoledì 6 giugno 2007, 14:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it