FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - [Roma] operato il 12 luglio 2007

 




Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
[Roma] operato il 12 luglio 2007 
Autore Messaggio
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
Kavi mio zio buon anima che e' morto l'altr'anno e' l'esempio di come lui avesse avuto il cheratocono a 19 anni, nel 1948 tipo al Policlinico di Siena e in seguito gli e' venuto il diabete alimentare, e cmq lui il ck ce l'aveva avanzato che nn ci vedeva nulla. In seguito ha avuto pure la retinopatia diabetica e aveva gli occhiali ma ci vedeva poco e niente solo sagome scure.

_________________
Alby 25 anni Roma


giovedì 19 luglio 2007, 13:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43
Messaggi: 282
Località: Roma, €uropa
Messaggio 
charlie ha scritto:
Io il vocabolario ce l'ho... a te invece manca uno psicologo (a messo che non ne abbia già uno e che evidentemente non svolge bene il suo lavoro).

Sono 2 affermazioni che hanno un significato italiano molto diverso:

a) I diabetici non hanno il cheratocono come da te scritto qui

b) I cheratoconici che hanno il diabete hanno poche possibilità di avere un cheratocono avanzato come scoperto dagli studiosi

E strano che nonostante il tuo italiano sia migliore del mio (e ora affermi pure l'inglese) tu non colga le differenze tra queste due affermazioni


ragazzo mio, innanzitutto son lieto tu abbia il vocabolario.
ogni tanto sfoglialo però! :P

allargando il campo: impara a leggere la parola scritta.

non ho MAI DETTO come provi ad affermare che i diabetici non abbiano il cheratocono, e si che riporti pure il link mannaggia ai pescetti!

ho solo detto, e confermo come da conferma avuta stamane che le vostre proteste in tal senso erano vane, che l'incidenza del cheratocono nei diabetici sia statisticamente minore, e altresì che questo sia rallentato proprio per le ''proprietà'' dei diabetici, e il loro collagene naturale

anche il mio inglese è migliore del tuo, te lo confermo perchè sono madrelingua inglese, ho studiato in cornovaglia e mia madre vissuto a london

per servirti, charlie (chaplin) :wink:

_________________
_ blog
http://eyesbomb.livejournal.com/

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/


giovedì 19 luglio 2007, 13:51
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43
Messaggi: 282
Località: Roma, €uropa
Messaggio 
albertonto ha scritto:
Kavi mio zio buon anima che e' morto l'altr'anno e' l'esempio di come lui avesse avuto il cheratocono a 19 anni, nel 1948 tipo al Policlinico di Siena e in seguito gli e' venuto il diabete alimentare


ma allora sei tonto!

tu chiamerò albertonto


se il diabete gli è venuto DOPO e il cheratocono già c'era che c'entra!
sarebbe stato prevenuto dal diabete se il diabete fosse stato present eprima, ma è ovvio albertonto!

_________________
_ blog
http://eyesbomb.livejournal.com/

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/


giovedì 19 luglio 2007, 13:52
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
senti bisessuale ideale, il cheratocono di mio zio gli e' avanzato lo stesso anche se gli e' venuto dopo il diabete, nn e' che gliel'ha rallentato, nn e' statistica la cosa.

Un saluto Kavi Bisex

_________________
Alby 25 anni Roma


Ultima modifica di albertop il giovedì 19 luglio 2007, 14:04, modificato 3 volte in totale.



giovedì 19 luglio 2007, 14:02
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
conferma avuta stamane che le vostre proteste in tal senso erano vane, che l'incidenza del cheratocono nei diabetici sia statisticamente minore,


Niente.. non c'è proprio verso..
sto cercando di comunicare con te e come vedi, a differenza della lunga lista di nick che potrei elencare, con tutta la calma di questo mondo.
Però non ci capiamo. Hai di nuovo tirato fuori sta storia dell'incidenza quando ti ho appena mostrato uno studio che tice che NON C'E' CORRELAZIONE.

Ho dato un'occhiata ai tuoi blog.
Si vede che sei abituato a scrivere pagine e pagine senza nessuna capacità di confronto con gli altri.
Devi capire però.. che nel mondo (anche quello dei tuoi amichetti virtuali) non ce l'hanno tutti con te.

PS: Smettila con questo continuo gareggiare con me e di vedermi come il tuo dittatore.
Sei migliore lo so (e lo so che vuoi sentirtelo dire).

_________________
“Live Together, Die Alone”


giovedì 19 luglio 2007, 14:02
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Scai......io direi....di....mettere una pietra sopra.
Come già lui sa, io ho compreso i suoi atteggiamenti.
C'e un motivo a tutto questo.
Di conseguenza.....non credo si debba ancora insistere nel trovare risposte per lui. Non gli siamo di aiuto in questo modo.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


giovedì 19 luglio 2007, 15:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Cita:
ma intendi recupero dai dolori, dalla fotofobia o ancora recupero di visus (o addirittura miglioramento, cosa di cui si parla ampiamento in correlazione al cross-linking) ??!?

Intendevo di visus, i dolori e la fotofobia spariscono molto prima, mentre i miglioramenti (nell'eventualità) arrivano un pò dopo.

Per quanto riguarda la storia del diabete: è chiaro che non possano essere fatte affermazioni assolute del tipo "chi ha il diabete non ha mai il cheratocono" oppure "il cheratocono non c'entra nulla con il diabete", effettivamente il cross-linking naturale mediato dallo zucchero esiste, ma sicuramente ci sono anche persone, malate di diabete, con Kc avanzati, anche terminali, basti considerare le medicine e terapie per tenere sotto controllo la glicemia, in tal caso viene meno anche l'effetto di irrigidimento sulle nostre cornee.
Il Kc quasi sempre esordisce in età adolescenziale, mentre il diabete può comparire in egual misura in età giovanile o avanzata, difficile trovare le due patologie in concomitanza sin dall'inizio, l'incidenza non può essere valutata con criteri univoci.
Si può dire che qualora siano presenti entrambe le malattie, il cheratocono avrà, statisticamente, meno probabilità di peggiorare rispetto ad un caso standard. Come confermano diversi studi a riguardo.


CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


giovedì 19 luglio 2007, 15:43
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
Cita:
anche il mio inglese è migliore del tuo, te lo confermo perchè sono madrelingua inglese, ho studiato in cornovaglia e mia madre vissuto a london




YES SIR..............(d'altronde le tue origini da baronetto borghese ed aristocratico dalle vergini mani di pasta di mandorle, erano facilmente intuibili anche a noi comuni mortali).




Cita:
ho solo detto, e confermo come da conferma avuta stamane che le vostre proteste in tal senso erano vane, che l'incidenza del cheratocono nei diabetici sia statisticamente minore, e altresì che questo sia rallentato proprio per le ''proprietà'' dei diabetici, e il loro collagene naturale




riecco il morso con cui ti ho ferito al parco...........




Cita:
non esiste evidenza certa che pazienti affetti da D.M abbiano minore possibilità di sviluppare una forma cheratoconica.
posso produrti numerosi articoli che sostengono questa ipotesi ed altrettanti che affermano il contrario


ora se dall'alto della tua superiorità mentale vorresti gentilmente
spiegare perchè interpreti: "non esiste evidenza certa" come totale chiusura a questa ipotesi
te ne sarei immensamente grato............


vedi kavi, a me piace discutere anche con toni coloriti a volte sopra le righe e come hai potuto notare nella tua brve permanenza, non mi sottraggo mai allo scontro,
ma continuare a trascinarsi a stento in un dibattito sterile che sovente appare addirittura pacchiano ,no, no mi piace più(ho smesso da tempo i calzoncini corti purtroppo).
quindi con questo messaggio con il tuo topic chiudo definitivamente,
almeno finchè non dimostrerai che la testa con cui ragioni, non sia solo l'inutile estensione del tuo collo, e che i tuoi messaggi non siano dettati soltanto, dal capriccio palese e demenziale, di uno che ha tanto tempo ed anche il lusso di sprecarlo........

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


giovedì 19 luglio 2007, 16:37
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43
Messaggi: 282
Località: Roma, €uropa
Messaggio 
charlie ha scritto:

Ho dato un'occhiata ai tuoi blog.


ladies and gents, we've got a fan

charlie ha scritto:

PS: Smettila con questo continuo gareggiare con me e di vedermi come il tuo dittatore.
Sei migliore lo so (e lo so che vuoi sentirtelo dire).


I know, I know, I know
:oops:


pa36 ha scritto:
Immagine


:roll:

_________________
_ blog
http://eyesbomb.livejournal.com/

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/


giovedì 19 luglio 2007, 17:43
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Alessandra ha scritto:
C'e un motivo a tutto questo.


Ale c'è un motivo a tutto.
Ma non si va in giro a rompere i maroni alla gente perchè tu hai le tue cose .. 8)

_________________
“Live Together, Die Alone”


giovedì 19 luglio 2007, 17:58
Profilo
Guru
Guru

Iscritto il: lunedì 1 agosto 2005, 12:51
Messaggi: 1505
Località: Firenze
Messaggio 
Scai..... chiaramente i motivi sono piu' grossi...non si comporta cosi' perche' ha la prostata. :roll:
Lui sa gia' cosa deve fare..i miei consigli glieli ho dati.
Per quanto riguarda il forum,diamoci un taglio noi.Se trova un muro se ne farà una ragione prima o poi.

_________________
" avere la serenità per accettare le cose che non posso cambiare, il coraggio e la forza per cambiare quelle che posso cambiare e la
saggezza per conoscere la differenza tra le une e le altre e intravedere le
scelte dove pensavo non ce ne fossero.”


giovedì 19 luglio 2007, 18:05
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio 
Alessandra ha scritto:
Scai......io direi....di....mettere una pietra sopra.
Come già lui sa, io ho compreso i suoi atteggiamenti.
C'e un motivo a tutto questo.
Di conseguenza.....non credo si debba ancora insistere nel trovare risposte per lui. Non gli siamo di aiuto in questo modo.


per una volta devo dare ragione ad Alessandra:qualsiasi cosa sia non lo stiamo aiutando, vuole avere ragione ,ma vuole anche l'ultima parola...

''so, Kavi , say whatever you like now but then switch off your pc and go to bed ....:) :) :)

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


Ultima modifica di cinzia il venerdì 20 luglio 2007, 22:09, modificato 2 volte in totale.



giovedì 19 luglio 2007, 18:09
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43
Messaggi: 282
Località: Roma, €uropa
Messaggio 
cinzia ha scritto:

''so, Kavi say whatever you like now but then swich off your pc and go to bed ....:) :) :)


quasi perfetto, ma è 'switch', e manca una virgola dopo Kavi ma quello è male minore

stanco non sono, letto più tardi ;)

_________________
_ blog
http://eyesbomb.livejournal.com/

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/


giovedì 19 luglio 2007, 18:16
Profilo

Iscritto il: sabato 23 febbraio 2008, 22:36
Messaggi: 1
Messaggio Re: [Roma] operato il 12 luglio 2007
Kavi Tattva ha scritto:
salve ragazzi, finalmente ho fatto l'occhio destro, a settembre farò il sinistro.

sull'operazione non mi dilungo, è in massima parte come è stata già descritta più volte dagli altri 'linkati', senonché per mia esperienza personale ancora meno senza fastidio/ senza dolore.

fastidioso è il post-operatorio, con un pò di bruciore (non esattamente dolore) e spesso difficoltà a tener l'occhio aperto e alla luce.

noltre vi sono molti colliri da mettere, ma è la prassi.

l'intervento come dicevo è andato più che bene, lo staff del San Carlo è stato gentilissimo e in accordo con loro ho delle novità da comunicarvi per lke quali aprirò subito un topic apposito, per snellire e aiutare tutti voi che volete sottoporvi a questa tecnica a dir poco miracolosa che in maniera non invasiva e senza controindicazini di sorta arresta i nostri cheratoconi e rasserena i nostir pensieri.

sia lode a chi diamine ha inventato questa tecnica a Dresda 10 anni fa !


resto disponibile come sempre per qualsiasi domanda, ancche in privato.


ciao,vorrei sapere:

se dall'intervento ad oggi hai avuto miglioramenti di visus

la malattia al momento dell'operazione a quale stadio si presentava(iniziale,avanzato...)?

se hai avuto fastidi a lungo termine

se i medici ti hanno sconsigliato di esporti ai raggi solari nell'immediato post-operazione

e dopo quanto tempo hai potuto riprendere le attivita di studio e lettura

scusa per la mole di domande ma vorrei avere quale informazione precisa da chi si è sottoposto a questo trattamento
perche anche ilo mio medico me lo ha cosigliato
grazie e in bocca al lupo!!


sabato 23 febbraio 2008, 22:48
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43
Messaggi: 282
Località: Roma, €uropa
Messaggio Re: [Roma] operato il 12 luglio 2007
Innanzitutto un benritrovati a tutti del forum, è stata una lunga assenza e non voglio che ora si ripetano errori passati, spero di poter essere utile, solo questo, a tutti quanti. dal cuore.

Un grazie particolare a chi mi ha sbannato, lui sa chi è, anche se magari vuole rimanere anonimo e non dirlo. non se ne pentirà :wink:

ora le risposte alle domande, con gran piacere (non sono mai abbastanza), dopo il quote:

lucas ha scritto:

ciao,vorrei sapere:

se dall'intervento ad oggi hai avuto miglioramenti di visus

la malattia al momento dell'operazione a quale stadio si presentava(iniziale,avanzato...)?

se hai avuto fastidi a lungo termine

se i medici ti hanno sconsigliato di esporti ai raggi solari nell'immediato post-operazione

e dopo quanto tempo hai potuto riprendere le attivita di studio e lettura

scusa per la mole di domande ma vorrei avere quale informazione precisa da chi si è sottoposto a questo trattamento
perche anche ilo mio medico me lo ha cosigliato
grazie e in bocca al lupo!!


- si, visus sta migliorando

- si presentava operabile! :)

- a lungo termina no, non direi proprio

- ai raggi non è che sia tecnicamente sconsigliato, di esporvicisi, semplicemente.. ti da fastidio!

- in quanto tempo ho ripreso la lettura a pieno regime? una dozzine di giorni, diciamo



hai altre domande? ti opererai anche tu al san carlo di nancy ?
(io nel frattempo ho operato anche l'altro occhio, il 12 settembre, e sto una pasqua)

di nuovo benritrovati a tutti quanti :D

_________________
_ blog
http://eyesbomb.livejournal.com/

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/


sabato 23 febbraio 2008, 23:15
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it