FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CCL convenzionato, domande

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
CCL convenzionato, domande 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2007, 8:49
Messaggi: 6
Messaggio CCL convenzionato, domande
Buongiorno a tutti e buon 2009!
Io sono affetto da cheratocono di II livello all'occhio SX e di I al DX. Da quando mi è stato diagnosticato questo problema, ovvero dal 2005, i due coni sono pressoché stabili. Tuttavia mi è stato caldamente e "disinteressatamente" consigliato di effettuare il prima possibile l'intervento di CCL, al fine di tentare di bloccarne il progredire "finchè si è in tempo". Il consiglio è arrivato dal mio contattologo, il quale mi ha consigliato di rivolgermi al Dott. Bauchiero, a suo dire un luminare nel suo campo.
Mi ha lasciato molto perplesso però il fatto che, non meno di un anno fa, lo stesso ottico mi aveva sconsigliato il CCL in quanto, secondo lui, troppo rischioso e con poche garanzie di benefici; ad un anno di distanza, mi dice l'esatto contrario e mi cita il Dott. Bauchiero come unico valido riferimento, dicendomi di fare tutto il più in fretta possibile. A pensare male a volte ci si azzecca...
Sto cercando di verificare la possibilità di informarmi sulla possibilità di effettuare l'intervento in convenzione al SSN.
Avrei bisogno, se qualcuno può aiutarmi, di sapere:
- confermate che gli unici due centri ad eseguire il CCL in convenzione sono la Clinica Rugani di Siena e il Nancy di Roma? Vi risulta ce ne siano altri?
- quali possono essere i tempi di attesa?
- quante volte mediamente è richiesto di recarsi nei suddetti centri? In totale, quante volte si deve mettere in preventivo di doversi spostare?
- tra i due centri, secondo voi quale può essere considerato migliore?
- qualcuno di voi è in contatto con il Dott. Bauchiero? Qual è ad oggi la sua richiesta? (mi risultava circa 2500E ad occhio)
Ogni vostro consiglio in merito a come procedere sarà il benvenuto!
Vi ringrazio anticipatamente!
Gianni


lunedì 12 gennaio 2009, 16:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 dicembre 2006, 12:43
Messaggi: 282
Località: Roma, €uropa
Messaggio Re: CCL convenzionato, domande
non ci hai detto da dove vieni.

ad ogni modo fatti il cross-linking di corsa, prima di perdere la cornea, altrochè (parere solo mio personale)

gianni_ok ha scritto:
Avrei bisogno, se qualcuno può aiutarmi, di sapere:
- confermate che gli unici due centri ad eseguire il CCL in convenzione sono la Clinica Rugani di Siena e il Nancy di Roma? Vi risulta ce ne siano altri?


no, ce ne sono un bel po' d'altri a quanto ne so io, ma una lista non saprei dartela

gianni_ok ha scritto:

- quali possono essere i tempi di attesa?


domanda impossibile

gianni_ok ha scritto:
- quante volte mediamente è richiesto di recarsi nei suddetti centri? In totale, quante volte si deve mettere in preventivo di doversi spostare?


diciamo sulla 4-5 ?

gianni_ok ha scritto:

- tra i due centri, secondo voi quale può essere considerato migliore?


io sarei di parte perchè operato al San Carlo di Nancy, dunque m'astengo, perchè non sarebbe corretto

gianni_ok ha scritto:

Ogni vostro consiglio in merito a come procedere sarà il benvenuto!


fattelo al più presto

_________________
_ blog
http://eyesbomb.livejournal.com/

_ music blog
http://earsexplosion.splinder.com/


martedì 13 gennaio 2009, 15:28
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: domenica 27 aprile 2008, 17:13
Messaggi: 7
Messaggio Re: CCL convenzionato, domande
ciao e benvenuto!!!io sono Manuela e a settembre 2008 ho effettuato il ccl presso l'ospedale VIETRI di larino in provincia di campobasso tutto convenzionato con il SSN naturalmente basta avere l'esenzione per la patologia.Il trattamento me lo ha eseguito il dottor Padovano ed io mi sono trovata benissimo persona di grande professionalita' da premettere che io vivo e lavoro a bologna da anni qui un illuminare dell'ospedale maggiore mi aveva chiesto 2000 euro ad occhio pensa te.Auguri Manu


domenica 18 gennaio 2009, 19:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it