FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Mercoledì tocca a me

 




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Mercoledì tocca a me 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio Mercoledì tocca a me
Ciao a tutti,
ci siamo. Mercoledì all'Humanitas farò il cross-linking all'occhio destro (che è messo abbastanza male).
Fino a qualche giorno fa ero tranquillo, ma ora inizio ad aver timore.
Speriamo bene :(


lunedì 24 settembre 2007, 18:37
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 19 settembre 2007, 0:35
Messaggi: 2
Messaggio Re: Mercoledì tocca a me
scapi1979 ha scritto:
Ciao a tutti,
ci siamo. Mercoledì all'Humanitas farò il cross-linking all'occhio destro (che è messo abbastanza male).
Fino a qualche giorno fa ero tranquillo, ma ora inizio ad aver timore.
Speriamo bene :(


non preoccuparti, non c'è motivo.

stai sereno


lunedì 24 settembre 2007, 19:27
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 23 novembre 2006, 16:28
Messaggi: 129
Località: milano
Messaggio 
concordo con cross-linkato, anch'io l'ho fatto e lo farò all'altro occhio a breve.
In fondo è una passeggiata

_________________
Paolo
cheratocono dal 2003


lunedì 24 settembre 2007, 21:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 17:22
Messaggi: 24
Messaggio 
in bocca al lupo per mercoledì
non ti proccupare andrà tutto bene 8) 8) 8) 8)

_________________
monik


lunedì 24 settembre 2007, 21:44
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 16:36
Messaggi: 859
Località: follonica
Messaggio cross-linking
dai coraggio :D in bocca al lupo ciao

_________________
mamma felice di 3 figli


martedì 25 settembre 2007, 16:27
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio Re: Mercoledì tocca a me
Ciao a tutti.
Eccomi qui. Ieri sera Il dott Vinciguerra mi ha tolto la lentina! Stasera sarò di nuovo da lui per la visita. Ora posso tenere l'occhio aperto e la luce non mi dà più fastidio. L'occhio fino a ieri era rosso ma ora senza lente stà tornando a posto e si stà sgonfiando. L'intervento è durato un'ora come molti sanno. Appena arrivato a casa l'occhio ha iniziato a lacrimare e a bruciare da panico. Per fortuna ho reperito subito lo Xanternet che mi avevano prescritto e in un attimo il bruciore è scomparso. Per fortuna in questi giorni non ho provato per nulla dolore o sensazione di corpo estraneo e la fotofobia è durata davvero poco
Ora però vedo tutto appannato, durerà a lungo?


scapi1979 ha scritto:
Ciao a tutti,
ci siamo. Mercoledì all'Humanitas farò il cross-linking all'occhio destro (che è messo abbastanza male).
Fino a qualche giorno fa ero tranquillo, ma ora inizio ad aver timore.
Speriamo bene :(


martedì 2 ottobre 2007, 12:40
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
No nell'arco di 1 settimana max 2 gia torni allo stadio pre-cross linking :) e nei prox mesi se sei fortunato potresti recuperare qualche diottria. Ciao

_________________
Alby 25 anni Roma


martedì 2 ottobre 2007, 12:51
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio 
Ciao. Ma tu dici una settimana dall'operazione? Oggi sono otto giorni e ancora vedo appannato. Vinciguerra mi ha prescritto 4 differenti farmaci (due colliri e due gel ) da applicare. Oggi ho rimesso la lente a contatto sull'altro occhio (quello ancora non linkato), non ce la facevo più a non vedere un ciufulo? Che dici il fatto di vedere ora con un occhio solo può avere conseguenze? Sinceremante non riesco a capire se l'appannamento stà diminuendo o cosa.






albertop ha scritto:
No nell'arco di 1 settimana max 2 gia torni allo stadio pre-cross linking :) e nei prox mesi se sei fortunato potresti recuperare qualche diottria. Ciao


giovedì 4 ottobre 2007, 13:40
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Il recupero è soggettivo, alberto ha dato un'indicazione in linea di massima, ma non è una regola universale... Anche io ho avuto un recupero più lento per un occhio, rispetto all'altro.
Se hai dubbi chiedi al dottore, ma dopo otto giorni l'appannamento in genere permane.
Non ci sono problemi a vedere con un solo occhio, io ho usato un'unica lac per circa un mese in seguito al trattamento: nel giro di pochi giorni ci si fà l'abitudine :wink:.

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


giovedì 4 ottobre 2007, 16:22
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio 
Grazie mille...almeno con una si può andare avanti.....


Edo87 ha scritto:
Il recupero è soggettivo, alberto ha dato un'indicazione in linea di massima, ma non è una regola universale... Anche io ho avuto un recupero più lento per un occhio, rispetto all'altro.
Se hai dubbi chiedi al dottore, ma dopo otto giorni l'appannamento in genere permane.
Non ci sono problemi a vedere con un solo occhio, io ho usato un'unica lac per circa un mese in seguito al trattamento: nel giro di pochi giorni ci si fà l'abitudine :wink:.

CIAO
:D :D :D


giovedì 4 ottobre 2007, 16:24
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
Ti ha risposto esattamente Edo. :)

_________________
Alby 25 anni Roma


giovedì 4 ottobre 2007, 17:25
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio 
Ciao.
Oggi l'appannamento sembra essere minore, c'è ancora ma mi sembra molto meno. Da quando riesco a tenere l'occhio aperto sono sempre in giro perchè non ce la faccio a stare chiuso dentro casa. Ora con una lente guardo anche la tv e ogni tanto mi metto al pc. Ci sono controindicazioni particolari? non è che l'occhio cross linkato deve stare a riposo e dovrei continuare a stare dentro casa? Quando esco ovviamente sempre occhiali (da quando ho il KC non posso farne a meno). Voi come vi siete comportati?


Edo87 ha scritto:
Il recupero è soggettivo, alberto ha dato un'indicazione in linea di massima, ma non è una regola universale... Anche io ho avuto un recupero più lento per un occhio, rispetto all'altro.
Se hai dubbi chiedi al dottore, ma dopo otto giorni l'appannamento in genere permane.
Non ci sono problemi a vedere con un solo occhio, io ho usato un'unica lac per circa un mese in seguito al trattamento: nel giro di pochi giorni ci si fà l'abitudine :wink:.

CIAO
:D :D :D


venerdì 5 ottobre 2007, 12:41
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Non ci sono controindicazioni alle attività che hai citato. Il riposo è più che altro consigliato per recuperare dallo stress del trattamento, ma l'occhio realisticamente non corre alcun rischio se guardi la televisione o fai una passeggiata... Io dal terzo/quarto giorno dopo il Cross-linking uscivo tranquillamente.
Invece, durante il primo mese, bisogna evitare sport o attività che potrebbero provocare urti all'occhio in questione (io gioco a calcio ed il dott. mi ha consigliato, appunto, un mese di stop).


CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


venerdì 5 ottobre 2007, 13:01
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio 
Grazie mille!
Ma a te adesso come và? sull'occhio trattato hai rimesso la LAC?




Edo87 ha scritto:
Non ci sono controindicazioni alle attività che hai citato. Il riposo è più che altro consigliato per recuperare dallo stress del trattamento, ma l'occhio realisticamente non corre alcun rischio se guardi la televisione o fai una passeggiata... Io dal terzo/quarto giorno dopo il Cross-linking uscivo tranquillamente.
Invece, durante il primo mese, bisogna evitare sport o attività che potrebbero provocare urti all'occhio in questione (io gioco a calcio ed il dott. mi ha consigliato, appunto, un mese di stop).


CIAO
:D :D :D


venerdì 5 ottobre 2007, 13:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Io, ho ricevuto il trattamento per entrambi gli occhi e, ad oggi (quasi un anno di distanza), non ho problemi, la vista è leggermente migliorata ed il cheratocono è stabile, uso regolarmente lenti morbide e occhiali... Sto provando le semirigide.
Dal mio punto di vista la situazione è notevolmente migliorata dopo i Cross-linking.

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


venerdì 5 ottobre 2007, 15:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it