FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Mercoledì tocca a me

 




Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Mercoledì tocca a me 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio 
Ciao,
oggi l'appannamento sembra essere magicamente scomparso. Vedo decisamente meglio con l'occhio...mi sembra quasi di vedere come prima dell'intervento....è possibie una cosa del genere o è troppo presto per tornare al visus pre-operazione?




Edo87 ha scritto:
Io, ho ricevuto il trattamento per entrambi gli occhi e, ad oggi (quasi un anno di distanza), non ho problemi, la vista è leggermente migliorata ed il cheratocono è stabile, uso regolarmente lenti morbide e occhiali... Sto provando le semirigide.
Dal mio punto di vista la situazione è notevolmente migliorata dopo i Cross-linking.

CIAO
:D :D :D


sabato 6 ottobre 2007, 11:55
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
No no in genere giorno dopo giorno tende a migliorare il visus quindi potrebbe essere possibile :)

_________________
Alby 25 anni Roma


sabato 6 ottobre 2007, 12:59
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 10:28
Messaggi: 2
Messaggio 
Ciao Scapi,

sono Roberto, ero con te alla visita al San Carlo Nancy a Roma, solo ora ho trovato il tempo per entrare nel forum e vedere come ti è andato l'intervento...
Sono molto contento che l'appannamento sia sparito (cominciando a leggere dall'inizio mi ero preoccupato un po'...) e che la riabilitazione proceda bene!
Io ho fatto la pachimetria la settimana scorsa (>500) credo di prenotarmi entro un paio di settimane al S. Carlo...spero solo che la lista di attesa non sia infinita...
Tienici informati su come procede :-)

R.


lunedì 8 ottobre 2007, 15:46
Profilo
Utente anziano
Utente anziano
Avatar utente

Iscritto il: sabato 18 agosto 2007, 10:42
Messaggi: 122
Messaggio 
oversampling ha scritto:
Ciao Scapi,

Io ho fatto la pachimetria la settimana scorsa (>500) credo di prenotarmi entro un paio di settimane al S. Carlo...spero solo che la lista di attesa non sia infinita...
Tienici informati su come procede :-)

R.



FAMMI CAPIRE...
6 tu a decidere di farlo o te lo hanno consigliatO'?

_________________
Mt 16,24
Allora Gesù disse ai suoi discepoli: Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua.


lunedì 8 ottobre 2007, 17:36
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 10:28
Messaggi: 2
Messaggio 
Dunque: sono io a volerlo fare, vista l'evoluzione della cosa.
Ovviamente all'ospedale hanno bisogno dei vari riscontri (tra cui l'esame pachimetrico) per verificare che rientro nella "maschera" del protocollo...

R.


mercoledì 10 ottobre 2007, 19:31
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio 
Ciao Roberto,
eccomi qua. Tutto bene? il mio occhietto sembra andar bene, anche se ho l'impressione di vedere ancora un leggera nebbiolina.......non lo sò...ormai non mi resta che aspettare la visita di controllo del 29...










oversampling ha scritto:
Ciao Scapi,

sono Roberto, ero con te alla visita al San Carlo Nancy a Roma, solo ora ho trovato il tempo per entrare nel forum e vedere come ti è andato l'intervento...
Sono molto contento che l'appannamento sia sparito (cominciando a leggere dall'inizio mi ero preoccupato un po'...) e che la riabilitazione proceda bene!
Io ho fatto la pachimetria la settimana scorsa (>500) credo di prenotarmi entro un paio di settimane al S. Carlo...spero solo che la lista di attesa non sia infinita...
Tienici informati su come procede :-)

R.


lunedì 15 ottobre 2007, 19:10
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 19:33
Messaggi: 19
Messaggio 
scapi1979 ha scritto:
Ciao Roberto,
eccomi qua. Tutto bene? il mio occhietto sembra andar bene, anche se ho l'impressione di vedere ancora un leggera nebbiolina.......non lo sò...ormai non mi resta che aspettare la visita di controllo del 29...










oversampling ha scritto:
Ciao Scapi,

sono Roberto, ero con te alla visita al San Carlo Nancy a Roma, solo ora ho trovato il tempo per entrare nel forum e vedere come ti è andato l'intervento...
Sono molto contento che l'appannamento sia sparito (cominciando a leggere dall'inizio mi ero preoccupato un po'...) e che la riabilitazione proceda bene!
Io ho fatto la pachimetria la settimana scorsa (>500) credo di prenotarmi entro un paio di settimane al S. Carlo...spero solo che la lista di attesa non sia infinita...
Tienici informati su come procede :-)

R.


Ciao scapi sono curioso come va adesso il tuo occhio linkato.
Visto che ho fatto ilCCL in humanitas 2 settimane fa.
E' miglirata la situazione o è tornata quella di prima?
Dai fammi sapere... Un saluto

_________________
Alessandro


martedì 18 dicembre 2007, 18:44
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio 
Ciao,
coem va? alla fine hai deciso di farlo in Humsnitas?
A me l'occhio destro diciamo che vò ( continuo a non vedere una mazza poiichè ancora non ho la lente a contatto.......Vinciguerra vuloe vedere come và dopo tre mesi. 3 sett fà ho fatto anche l'altro, a gennaio farò il controllo. Spero di rimettere almeno la lentina al destro poichè mi sono rotto di non vedere. A te come và?



ale84 ha scritto:
scapi1979 ha scritto:
Ciao Roberto,
eccomi qua. Tutto bene? il mio occhietto sembra andar bene, anche se ho l'impressione di vedere ancora un leggera nebbiolina.......non lo sò...ormai non mi resta che aspettare la visita di controllo del 29...










oversampling ha scritto:
Ciao Scapi,

sono Roberto, ero con te alla visita al San Carlo Nancy a Roma, solo ora ho trovato il tempo per entrare nel forum e vedere come ti è andato l'intervento...
Sono molto contento che l'appannamento sia sparito (cominciando a leggere dall'inizio mi ero preoccupato un po'...) e che la riabilitazione proceda bene!
Io ho fatto la pachimetria la settimana scorsa (>500) credo di prenotarmi entro un paio di settimane al S. Carlo...spero solo che la lista di attesa non sia infinita...
Tienici informati su come procede :-)

R.


Ciao scapi sono curioso come va adesso il tuo occhio linkato.
Visto che ho fatto ilCCL in humanitas 2 settimane fa.
E' miglirata la situazione o è tornata quella di prima?
Dai fammi sapere... Un saluto


giovedì 20 dicembre 2007, 0:33
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: mercoledì 11 luglio 2007, 9:56
Messaggi: 82
Messaggio 
Ciao a tutti,
ieri sono sato da Vinciguerra per il controllo.....non ci crederete. Vi riassumo brevemente il cambiamento avvenuto nei miei occhietti:

OD, a tre mesi dall'operazione (occhio operato in extremis):
Valori pre-cross: sfera -9,50; cl -2
Oggi: sfera -8,50; cl ( quasi completamnte recuperati)

OS: controllo primo mese:
Valori pre-cross: sfera - 6; cl -3,50
Oggi: sfera -4,50; cl - 3

Ragazzi, a parte i valori oggettivi, io vedo meglio, faccio cose ora senza lentine che prima potevo solo sognare. Finalmente posso tornare ad usarle (per l'occhio sinistro dovrò aspettare un altro mesetto). Il dott mi ha addirittura sconsigliato però di fare occhiali nuovi poichè il miglioramento potrebbe continuare e a quel punto sarebbero soldi buttati....
Speriamo solo che duri....................

Ps: ho solo un forte dubbio, prima dell'intervento la pachi del mio occhio destro era di circa 440, ora a distanza di tre mesi, nel punto più sottile è 393...è normale?

Ciao ciao


venerdì 11 gennaio 2008, 15:38
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
Mi sembrano ottimi i miglioramenti, considerando che sei al terzo mese e ci sono ancora dei margini di guadagno (in termini di visus e regolarità) non indifferenti.
Cita:
ho solo un forte dubbio, prima dell'intervento la pachi del mio occhio destro era di circa 440, ora a distanza di tre mesi, nel punto più sottile è 393...è normale

I medici di Zurigo ritengono che ad alcuni mesi del trattamento l'assottigliamento della cornea sia normale, probabilmente causato in parte dalla morte di alcune cellule stromali ed in parte dall'aumenento della rigidità e del numero dei legami fibrillari (maggior compattezza a scapito dello spessore).
Comunque ancora non c'è chiarezza riguardo a questo punto, infatti sono documentati casi in cui si sono verificati incredibili aumenti di spessore corneale a seguito del Croos-linking!!

Buon recupero

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


venerdì 11 gennaio 2008, 22:56
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 31 gennaio 2007, 20:22
Messaggi: 11
Messaggio 
ciao
allora?
come è andata? quanto hai speso per fare il cross linking?


martedì 15 gennaio 2008, 19:45
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 19:33
Messaggi: 19
Messaggio Re: Mercoledì tocca a me
scapi1979 ha scritto:
Ciao a tutti,
ci siamo. Mercoledì all'Humanitas farò il cross-linking all'occhio destro (che è messo abbastanza male).
Fino a qualche giorno fa ero tranquillo, ma ora inizio ad aver timore.
Speriamo bene :(


Ciao scapi stai tranquillo anke io l'ho fatto da vinciguerra e l'occhio destro (lostesso tuo) era messo maluccio. L'ITER è il solito e vedrai che dopo una settimana riderai xè ti sembrerà che nn è successo niente.
Quindi tranquillo!

_________________
Alessandro


martedì 15 gennaio 2008, 20:55
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 19:33
Messaggi: 19
Messaggio 
scusa scapi ho sbagliato a fare il riporta

_________________
Alessandro


martedì 15 gennaio 2008, 20:56
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 0:25
Messaggi: 16
Messaggio Re: Mercoledì tocca a me
Salve ragazzi! Ho un po' di domande da sottoporVi... Sono una nuova iscritta è da un po' che leggo i Vostri messaggi perchè il mio adorato nipotino è affetto come Voi da questo ...bip bip di cheratocono. Dichiaro subito la mia ignoranza in materia per quasto vi chiedo aiuto. Mio nipote è affetto da cheratocono bilaterale scoperto circa due anni fa. Ha effettuato il cross linking da due mesi e mezzo e sono un po' preoccupata perchè ancora non vede come prima dell'intervento, la luce lo infastidisce molto infatti porta sempre degli occhiali scuri. I medici che lo seguono dicono che è normale però io non so se possiamo fidarci completamente visto che questo intervento lo praticano da poco e quindi non hanno molta esperienza...grazie. Non so se ho scritto nel topic giusto abbiate pazienza non sono molto esperta di PC


mercoledì 27 febbraio 2008, 0:43
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 19:33
Messaggi: 19
Messaggio Re: Mercoledì tocca a me
viola72 ha scritto:
Salve ragazzi! Ho un po' di domande da sottoporVi... Sono una nuova iscritta è da un po' che leggo i Vostri messaggi perchè il mio adorato nipotino è affetto come Voi da questo ...bip bip di cheratocono. Dichiaro subito la mia ignoranza in materia per quasto vi chiedo aiuto. Mio nipote è affetto da cheratocono bilaterale scoperto circa due anni fa. Ha effettuato il cross linking da due mesi e mezzo e sono un po' preoccupata perchè ancora non vede come prima dell'intervento, la luce lo infastidisce molto infatti porta sempre degli occhiali scuri. I medici che lo seguono dicono che è normale però io non so se possiamo fidarci completamente visto che questo intervento lo praticano da poco e quindi non hanno molta esperienza...grazie. Non so se ho scritto nel topic giusto abbiate pazienza non sono molto esperta di PC


Ciao e benvenuta!
Gaueda a nche io ho fatto il cross linking da circa 3 mesi all'cocchio destro e non vedo com eprima dell'intervento ma noto che gradualmente migliorE.
e' UNA COSA CHE AVVIENE PIANO PIANO.. io fastidio alla luce adesso non ne ho cmq digli di stare tanquillo.
Ti volevo chiedere dove ha effettuato il cross linking?
Ciao

_________________
Alessandro


venerdì 29 febbraio 2008, 11:33
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it