FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - [MILANO] CCL in Humanitas OD Dicembre 2007

 




Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
[MILANO] CCL in Humanitas OD Dicembre 2007 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 19:33
Messaggi: 19
Messaggio 
ciao miky, guarda per la prima settimana è consigliabile portare solo occhiali da sole. Almeno per me è stato così perchè la luce da fastidio all'occhio. Io adesso a distanza di 2 settimane sto portando gli occhiali che usavo prima perchè la vist si è stabilizzata.
Il dott. Vinciguerra mi ha detto che non c'era nessun problema, le lenti a contatto per l'occhio operato è meglio che le eviti fino a quando non finisce la riepitelizzazione.
Un Saluto

_________________
Alessandro


martedì 18 dicembre 2007, 18:21
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio 
MIKYMIKA ha scritto:
Scusate piccola precisazione..... Embarassed a Siena eseguono il CCL al di sotto dei 400 micron ma entro i 390!!! oltre credo proprio che non vadano. Ciao


Da quanto ho capito, qui in Italia vige ancora il protocollo che prevede il limite minimo di 400 micron di spessore corneale per sottoporsi al trattamento, nonostante ciò in alcuni casi particolari (es.: cheratocono in pazienti molto giovani e con evoluzione rapida) si può pensare di intervenire anche se non tutti i requisiti sono rispettati.

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


martedì 18 dicembre 2007, 21:26
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 19:33
Messaggi: 19
Messaggio 
1 MESE DOPO

ciao a tutti, 1 mese dopo il ccl in humanitas adesso la vista diciamo che si è stabilizzata, miglioramenti nn ce ne sono stati nel senso che la vista è tornata come prima.
Adesso tra un mesetto andrò a fare la visita dal dott. Vinviguerra che vedrà la situazione KC e mi dirà se è il caso di applicare delle lenti a contatto o cambiare occhiali.
Cmq procede benone e spero che la malattia si sia fermata.
Un saluto a tutti a presto.

Ale

_________________
Alessandro


martedì 15 gennaio 2008, 20:51
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio 
bene. Io il 16 febbraio probabilmente faro' il cross linking al 2nd occhio a dresda

_________________
Alby 25 anni Roma


martedì 15 gennaio 2008, 21:17
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 19:33
Messaggi: 19
Messaggio 
albertop ha scritto:
bene. Io il 16 febbraio probabilmente faro' il cross linking al 2nd occhio a dresda
perche nn qua in italia

_________________
Alessandro


mercoledì 16 gennaio 2008, 19:59
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 19:33
Messaggi: 19
Messaggio Re: [MILANO] CCL in Humanitas OD Dicembre 2007
Ragazzi sono passati 3 mesi!!!
LA SITUZIONE è STABILE ADESSO SOPPORTO MEGLIO LA LUCE E SONO RITORNATO A FARE TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Adesso il 10 marzo ho la visita da vinciguerra che mi dirà di più sull'occhio operato !!!!!!!
Ciao a tutti vi tengo aggiornati

Apresto

_________________
Alessandro


lunedì 3 marzo 2008, 21:49
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 13:29
Messaggi: 2
Messaggio Re: [MILANO] CCL in Humanitas OD Dicembre 2007
Salve a tutti,
da pochi gg mi hanno detto di fare il cross linkinh perche' il cheratocono cammina....

Mi hanno consigliato Siena ma lo fanno anche in altre strutture a Milano mi e' sembrato di capier.cosa mi consigliate?
In piui' e' una struttura convenzionato o ci sono dei costi da sostenere?

grazie 1000 a tutti quanti mi saranno di aiuto
ciao


martedì 24 giugno 2008, 13:35
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 28 ottobre 2008, 15:42
Messaggi: 5
Messaggio Re: [MILANO] CCL in Humanitas OD Dicembre 2007
ciao ale mi chiamo marina ho fatto il cross il 23 settembre scorso e ancora vedo un po annebbiato a te dopo quanto la visione è ritornata come prima del trattamento ?
sei ancora alla ricerca di nuovi professori o ti sei sistemato ? ciao razie marina


martedì 28 ottobre 2008, 20:09
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 26 giugno 2007, 19:33
Messaggi: 19
Messaggio Re: [MILANO] CCL in Humanitas OD Dicembre 2007
Ciao Marina, no è normale che primi tempi si veda un po' appannanato io a un anno di distanza circa vedo come prima con la differenza che per un po' di tempo la malattia si è fermata.. cmq stai tranquilla per i primi due-tre mesi sarà così dopo ti sistemerai..

_________________
Alessandro


sabato 1 novembre 2008, 15:43
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 12:26
Messaggi: 3
Località: torino
Messaggio Re: [MILANO] CCL in Humanitas OD Dicembre 2007
Ciao a tutti! mi sono appena iscritto, ed è un piacere trovare un sito dove informarsi e condividere esperienze!!! thanks!!!

io sono di Campobasso, ma attualmente vivo e lavoro a Torino.
mi è stato diagnosticato il cheratocono ad entrambi gli occhi, e quindi consigliato di praticare il cross linking.
purtroppo son già diverse settimane che contatto ininterrottamente tutti i centri che praticano il trattamento ma non ho risposte confortanti.
le mie domande a cui spero qualcuno possa rispondere:
- Ci sono dei centri convenzionati che eseguono il trattamento a Torino?
- Io sono anche assicurato con il fondo FASI, e dopo la richiesta di prenotare il trattamento mi hanno risposto che non ci sono cliniche che lo eseguono in convenzione, sia a Torino che a Milano (Humanitas compreso). Mi sembra strano visto che molti hanno eseguito il trattamento all'Umanitas ed il fonso FASI è tra le assicurazioni convenzionate on la clinica, qualcuno di voi ha qualche info?
- Ho letto che qualcuno ha eseguito il trattamento a Torino con il professor Andrea Valli tramite il servizio nazionale, ha me han detto che non è possibile.. avete qualche suggerimento?
- un ultima domanda a chi ha eseguito il trattamento a Larino (in provincia di Campobasso), quale è stata la procedura seguita???

grazie mille per il supporto, e scusate l'eccesso di richieste!!!!
saluti
antonio


venerdì 20 febbraio 2009, 12:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it