FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - 26/03/08 programmato CCL a Siena Clinica Rugani

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
26/03/08 programmato CCL a Siena Clinica Rugani 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 17:04
Messaggi: 38
Località: Tortona (AL)
Messaggio 26/03/08 programmato CCL a Siena Clinica Rugani
Ciao a tutti, proprio questa mattina ho avuto conferma che per il prossimo 26 Marzo è stato fissato il mio appuntamento per effettuare il CCL in quel di Siena presso la Clinica Rugani. Al momento sono molto tranquilla sopratutto dopo essermi documentata attraverso le testimonianze che tutti voi avete postato in questo sito. La trovo una cosa molto positiva perchè credo che tutti noi siamo assetati di qualsivoglia informazione sulla nostra malattia e questo è il luogo giusto per potersi documentare, quindi grazie a tutti! Sicuramente anch'io vi scriverò della mia esperienza e delle mie sensazioni post intervento anche se dovrà passare oltre un mese. Approfitto quindi per chiedervi ancora un paio di cose: nei giorni precedenti al trattamento avete assunto dei farmaci e se sì quali?? A me non è stato preiscritto nulla, mi hanno solo raccomandato di togliere le lac almeno 20gg prima del trattamento, ma non è il mio caso visto che non le ho mai portate in vita mia. Altra domanda forse stupida vista la situazione è questa: secondo voi dopo circa 10gg dal trattamento è possibile prendere l'aereo oppure potrebbero esserci delle controindicazioni?? Manco farlo apposta da più di un mese ho organizzato un week-end (5/6 aprile) a Parigi ma al momento non so cosa fare, se disdire a priori il viaggio oppure se rischiare fino all'ultimo momento...boh...voi sapete quindi di limitazioni in tal senso?? Grazie ancora per le risposte che spero andrete a dare, buona giornata a tutti a presto!

_________________
Miky


giovedì 21 febbraio 2008, 18:12
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 5 settembre 2006, 2:41
Messaggi: 386
Località: Marche
Messaggio Re: 26/03te o stai ass/08 programmato CCL a Siena Clinica Rugani
Ciao, per quanto riguarda i farmaci non so risponderti con precisione, ma non credo dovrebbero esserci importanti limitazioni. In ogni caso, se tu assumi regolarmente (o stai assumendo in questo periodo) qualche medicina dovresti informare per tempo il medico che si occuperà del Cross-linking ed ascoltare il suo parere.
Durante il trattamento non verranno somministrati farmaci sistemici, ma solo a livello locale (soluzione di riboflavina e anestetico topico), bisogna però considerare l'esposizione agli ultravioletti che potrebbe attivare una componente fotosensibile eventualmente presente in qualche farmaco. Senti il medico.
Per l'aereo non ci dovrebbero essere problemi, 10 giorni di tempo sono più che sufficienti per recuperare dai fastidi e infiammazioni, inoltre la cabina è ovviamente pressurizzata per cui, in teoria, nessuna brutta sorpresa.
Buona fortuna :wink:

CIAO
:D :D :D

_________________
La vita è un punto di vista.


giovedì 21 febbraio 2008, 19:48
Profilo

Iscritto il: venerdì 22 febbraio 2008, 11:58
Messaggi: 1
Messaggio Re: 26/03/08 programmato CCL a Siena Clinica Rugani
Ciao MIKYMIKA e grazie per il tuo post.
Per il week-end capisco la tua preoccupazione cmq concordo con Edo87 che la migliore risposta può dartela il medico che ti opererà. Io di sicuro posso dirti che ogni persona reagisce in maniera diversa, ma dalle esperienze che ho letto i tempi di recupero sono abbastanza rapidi.
Anch'io ho sentito la clinica Rugani, e mi hanno fissato una visita per controllare tutto il 10 marzo e poi, se tutto ok anche a me operazione il 26 marzo.
Contattando l'ospedale di Siena e anche l'ospedale dell'Aquila, mi hanno detto che lì la sperimentazione è finita e che quindi le operazioni sono bloccate fino a nuove indicazioni da parte del ministero (non si sa se sono a pagamento, se sono convenzionate ecc ecc).
Quindi mi sorge spontaneo il dubbio di come le possano fare convenzionate li' alla clinica Rugani?
Cmq mi sono sembrati molto professionali e seri. Tu hai notizie al riguardo?
grazie e a presto


venerdì 22 febbraio 2008, 12:28
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 23 novembre 2007, 17:04
Messaggi: 38
Località: Tortona (AL)
Messaggio Re: 26/03/08 programmato CCL a Siena Clinica Rugani
Ciao Pandorso, nò io non ho sentito dire nulla a riguardo, anzi sinceramente non mi sono nemmeno interessata. Avevo contattato il professore che mi opererà in Clinica i primi di dicembre, mi avrebbe fatto già il trattamento nel mese di gennaio ma purtroppo io avevo già fissato un'altro intervento di tutt'altra natura quindi abbiamo posticipato al mese di marzo, in ogni caso mi hanno già detto di portare l'impegnativa del mio medico curante con la richiesta per il CCL quindi confermo che il tutto è in convenzione. Farò il trattamento all'occhio DX (quello messo meglio) e contestualmente si valuterà come è meglio procedere per l'altro occhio. Quindi anche tu farai l'intervento il giorno 26 proprio come me, io devo trovarmi in clinica per le 9/9,30 magari avremo modo di conoscerci. Ciao a presto

_________________
Miky


venerdì 22 febbraio 2008, 13:38
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it