FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CCL effettuato a roma

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
CCL effettuato a roma 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 18:17
Messaggi: 69
Località: Locri
Messaggio CCL effettuato a roma
Ciao a tutti...
descrivo brevemente la mia situazione.

Io ho fatto l'intervento all'occhio sinistro nel mese di marzo al san carlo di nancy a roma...mi ha operato la dott.ssa napoli (sempre disponibile, molto gentile e molto chiara nelle spiegazioni...).

L'intervento è durato 45 minuti circa...il fastidio è determinato dal fatto che vedi tutto (soprattutto il raschiamento...) e ti sembra di soffocare con quella maschera protettiva che ti mettono sul viso...

il dolore c'è (e io sono un tipo che sopporta...) soprattutto dopo l'intervento, dopo un 4/5 ore dall'intervento quando inizia a svanire l'effetto dei farmaci che ti danno...la notte l'ho passata in ospedale con qualke difficoltà ma tutto sommato non è stato così difficoltoso come immaginavo...

successivamente ho avuto difficoltà con la luce...

attualmente mi trovo ancora 1po' in difficoltà con la luce (soprattutto quando è forte) e con qualche bruciore d'occhio in alcune giornate (ho notato soprattutto quando c'è scirocco...boh...)

per la dott.ssa il recupero sta procedendo bene e l'occhio è sano...l'unica difficoltà che incontro è ke ancora non posso mettere la lente (o forse potrei anche metterla ma preferisco evitare e lasciare l'occhio libero...anche perchè il destro è sano e mi aiuta quello a vedere dato ke occhiali non ne posso portare...) e quindi la sera non riesco a giudare o meglio preferisco evitare...

per il resto tutto ok...

se avete qualke domanda, qualke curiosità o altro sono a vostra completa disposizione...

ciao


giovedì 22 maggio 2008, 19:07
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 13 maggio 2008, 11:00
Messaggi: 11
Messaggio Re: CCL effettuato a roma
ciao.
avevo sentito del S. Carlo... a quanto dici sei contento, sono bravi...
il tutto è fattibile con il SSN o si paga? (visite, intervento, controlli ecc. ).
da quanto ti hanno detto l' intervento serve solo a bloccare l' avanzamento della malattia o riacquisti un po' di qualita' della vista???!! Io ho sentito dire entrambe le cose, da fonti diverse... Quale delle 2 ??!!
mi sembra di capire inoltre che c' è necessita' di assistenza post operatoria.
Io risiedo in calabria e pensavo di poter affrontare la cosa senza portarmi qualcuno come zavorra... insomma il post intervento ti rendew autosufficiente??!
ciao


venerdì 23 maggio 2008, 12:46
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: CCL effettuato a roma
No, hai bisogno di qualcuno che ti assista nel post intervento non puoi fare da solo per qualche giorno.

_________________
Alby 25 anni Roma


domenica 25 maggio 2008, 16:48
Profilo
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 2 maggio 2007, 18:17
Messaggi: 69
Località: Locri
Messaggio Re: CCL effettuato a roma
triciccio ha scritto:
ciao.
avevo sentito del S. Carlo... a quanto dici sei contento, sono bravi...
il tutto è fattibile con il SSN o si paga? (visite, intervento, controlli ecc. ).
da quanto ti hanno detto l' intervento serve solo a bloccare l' avanzamento della malattia o riacquisti un po' di qualita' della vista???!! Io ho sentito dire entrambe le cose, da fonti diverse... Quale delle 2 ??!!
mi sembra di capire inoltre che c' è necessita' di assistenza post operatoria.
Io risiedo in calabria e pensavo di poter affrontare la cosa senza portarmi qualcuno come zavorra... insomma il post intervento ti rendew autosufficiente??!
ciao


ciao tricciccio, ancke io sono calabrese ma stando a roma non ho trovato difficoltà.
il tutto è fattibile con il SSN, poi io non ho mai pagato niente perchè ho l'esenzione per il cheratocono, quindi tutte le visite dovute a controlli ecc... sono gratuite.
L'intervento dovrebbe servire a bloccare l'avanzamento però dipende da come reagisce l'occhio c'è possibilità di recuperare anche qualkosina...questo lo si vedrà con il tempo.
Dopo l'intervento devi stare 2 giorni in ospedale per il controllo e xkè hai bisogno di farmaci...poi dall'intervento queste sono le visite che dovrai fare:
1) a 3/5 giorni dall'intervento per rimuovere la lentina protettiva che ti mettono
2) a 15 giorni prima visita di controllo
3) visita il mese successivo
4) visita a 3 mesi dall'intervento

p.s.: se chiedi il rimborso alla tua asl di competenza per i viaggi che fai a roma non te li rimborsano perchè ho saputo che il CCL lo fanno anche a cosenza (anche se era la prima volta che lo sentivo...) così la regione calabria si scansa i rimborsi...


giovedì 29 maggio 2008, 10:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it