FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Nuovo Cross-linking: senza disepitelizzazione

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Nuovo Cross-linking: senza disepitelizzazione 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 24 febbraio 2009, 21:50
Messaggi: 2
Messaggio Nuovo Cross-linking: senza disepitelizzazione
Ciao a tutti,
ho avuto la fortuna di conoscere un ottimo oculista il quale mi ha operato di cross-linking con un nuovo metodo che supera tutti gli altri in semplicità, sicurezza, comfort per noi pazienti, ed efficacia, visto che ai controlli nei mesi successivi ho visto un miglioramento del cheratocono alla topografia, e volevo rendervene partecipi. Nella nuova tecnica non c'è bisogno di togliere l'epitelio e si possono operare contemporaneamente tutti e due gli occhi.
Il medico si chiama dott. Edoardo Stagni, io ne sono entusiasta, cmq se voleste maggiori info potete anche documentarvi su internet.
E' un medico giovane ma ha partecipato alla scoperta, e alla sperimentazione di questa nuova tecnica, infatti in sicilia, per ora, la fa solo lui.
E va nei congressi a parlarne...
Ed insieme con il dott Caporossi aveva elaborato la tecnica precedente.
Cmq mi premeva mettere a conoscenza tutti coloro i quali come me sono affetti da questa patologia
Buonanotte


mercoledì 25 febbraio 2009, 0:31
Profilo
Guru
Guru
Avatar utente

Iscritto il: martedì 3 aprile 2007, 22:10
Messaggi: 1511
Località: Lido di Ostia
Messaggio Re: Nuovo Cross-linking: senza disepitelizzazione
Hai fatto bene Eliana, perche Cross e', e Cross rimane. Pero' ti puoi far spiegare dal dott. Stagni, come la riboflavina (tramite il nuovo collirio brevettato dalla SOOFT e quindi modificato) passi all'interno della cornea con lo strato epitaliale sopra che fa da "guscio" e assorbe per proteggere? Cioe, secondo me, o hanno modificato tutti i parametri e rielaborato il Cross....o non lo so :)
Gia se ne parlava tempo fa, e molti oculisti di fama erano titubanti sulla cosa, ma non contrari.
Cioe' al dila' dell'intervento in se per se, quanto e' efficace la cosa? Per ridurre il rischio di infezioni? Per avere meno dolore post operatorio (che superano tutti)? Io preferisco ancora la buona e vecchia tecnica.

P.S. puoi postare le topografie post e pre intervento?

_________________
Alby 25 anni Roma


mercoledì 25 febbraio 2009, 13:03
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it