FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Nuova testimonianza sulla RIBOFLAVINA!

 




Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Nuova testimonianza sulla RIBOFLAVINA! 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 10:49
Messaggi: 11
Località: tocco caudio
Messaggio 
ho parlato telefonicamente con max, che è una persona perbene, il quale mi ha spiegato certi retroscena ed ho compreso. se ho usato toni duri mi scuso, ma è perchè sono stato provocato da aki. io ho riportato semplicemente la mia esperienza, la mia priorità è quella di difendere i nostri interessi di malati. detto questo vorrei chiudere questa polemica una volta per tutte e dire che resto a vostra completa disposizione per darvi notizie riguardo la sperimentazione sulla riboflavina che dovrebbe partire anche a roma al policlinico gemelli, dove lavoro, in collaborazione con siena. spero di poter essere utile a tutti voi, che navigate nella mia stessa barca a forma di cono. un saluto a massimo e al suo bambino

_________________
pino pastore,roma


giovedì 27 ottobre 2005, 11:15
Profilo ICQ YIM WWW
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio 
ok geppoas abbiamo tutti cominciato male..........
ma avremo modo di rifarci... :lol:
un punto di riferimento "infiltrato" al gemelli ci sarà molto utile.


giovedì 27 ottobre 2005, 11:45
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Ciao Geppopas
Ecco così mi piaci!

_________________
https://t.me/pump_upp


giovedì 27 ottobre 2005, 12:49
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC

Iscritto il: sabato 12 febbraio 2005, 13:53
Messaggi: 1223
Località: Imperia
Messaggio 
Geppopas,
visto che lavori al gemelli (cosa fai? :roll: :roll: sono curioso vero?) potresti descrivere leLla unità di oculistica del Policlinico.
Ciao

_________________
Giuseppe Giannattasio
Cheratocono
Imperia, anni 61
Cheratocono bilaterale da 49 anni
Socio fondatore di AMC


venerdì 28 ottobre 2005, 7:50
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Ho sempre avuto toni concilianti, non potrei fare diversamente in quanto non credo di essere in contrapposizione con chicchessia in questo forum.
Resta il fatto che se si fanno delle affermazioni si dovrebbe anche poi poterle provare. Gepponas, Lei lavora al Gemelli, bene, dovrebbe quindi essere facile potere venire a trovarmi, in qualità di osservatore, e verificare le metodiche di lavoro e le osservazioni delle verie persone in sala di attesa.
Forse i colleghi oculisti del Gemelli non conoscono a sufficenza la metodica, per cui estendo l'invito anche a loro.
Mi si è rimproverato, credo Pa 36, di avere avuto, io ed " il mio collega" un atteggiamento che avrebbe creato questa situazione.
Scusa Pa 36 ma non credo di avere mai avutoo atteggiamenti polemici, non ho mai detto di avere in mano un miracolo che sanasse tutti i cheratoconi, nè ho mai invitato le masse ad operarsi col sottoscritto.
Ho sempre e solo detto che la Mini ARK produce, nella stargarnde maggioranza dei casi, una stabilizzazione del cono ed un miglioramento della qualità visiva.
Mi sembra che ciò sia stato anche confermato da chi, tra i partecipanti a questo forum, si è sottoposto alla Mini ARK. Resto ancora in attesa, al contrario, di qualcuno che, operato con la Mini ARK, sia stato poi impossibilitato a fare qualunque altro tipo di intervento.
Io sono per natura una persona calma e pacifica ( anzi pacifista ad oltranza) per cui sono sempre disponibile a "sotterrare l'ascia di guerra" però vorrei che. dall'altra parte, ci fosse una dimostrazione pari e tanta buona fede. Non posso accettare però delle posizioni " contrarie per principio" e quindi vorrei che prima di criticare il sottoscritto o la Mini ARK, quantomeno si conoscessero sia il dr. Abbondanza sia la Mini ARK.
P.S. confermo di non avere alcuna causa civile o penale in essere per colpa dela Mini ARK e vorrei che questo fatto fosse confermato anche da Gepponas.
Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


sabato 29 ottobre 2005, 11:37
Profilo WWW
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 31 gennaio 2005, 13:28
Messaggi: 970
Località: malcesine (Verona)
Messaggio 
Cita:
Resta il fatto che se si fanno delle affermazioni si dovrebbe anche poi poterle provare. Gepponas, Lei lavora al Gemelli, bene, dovrebbe quindi essere facile potere venire a trovarmi, in qualità di osservatore, e verificare le metodiche di lavoro e le osservazioni delle verie persone in sala di attesa.
Forse i colleghi oculisti del Gemelli non conoscono a sufficenza la metodica, per cui estendo l'invito anche a loro.


un bell'invito speriamo non vada ha vuoto :D

Cita:
Mi si è rimproverato, credo Pa 36, di avere avuto, io ed " il mio collega" un atteggiamento che avrebbe creato questa situazione.


credo pa si riferisca a fatti molto indietro con gli anni quando voi lavoravate ancora insieme e non vi siete :roll: sbattuti :roll: per far riconoscere questa tecnica ufficialmente.
quello che vogliamo noi è che le info da lei riportate

Cita:
Ho sempre e solo detto che la Mini ARK produce, nella stargarnde maggioranza dei casi, una stabilizzazione del cono ed un miglioramento della qualità visiva.


corrispondano con le affermazioni del mondo scentifico di cui lei fa parte.

per ora la parte della
Cita:
una stabilizzazione del cono

resta in netto contrasto con qualsiasi teoria del mondo scentifico.


l'ho scritto più e più volte in questo anno ....non so se per responsabilità sua o del dott.Lombardi ....ma questa faccenda è stata gestita male sul nascere e le polemiche che si stanno facendo qui sono già state fatte anni addietro su molti forum di tutto il mondo.

apprezzo i suoi continui inviti al mondo scentifico affinche venga a valutare la mini.a.r.k. spero che da parte sua lei apprezi il nostro coinvolgimento con siena...... solo da una seria collaborazione possono nascere risultati che permettano una volta per tutte di chiudere queste inutili polemiche


sabato 29 ottobre 2005, 12:01
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve ancora.
Confermo che non ho mai smesso di battermi affinchè chiunque del mondo "scientifico" venisse a verificare i risultati ottenuti.
Sia io che il dr. Lombardi ( per quanto ne sappia dato che non abbiamo da molti anni alcun rapporto) abbiamo provato ad inviare paper a vari congressi senza ottenere risultati apprezzabili.
Posso dire che attualmente sono, FORSE, riuscito ad ottenere che uno di questi personaggi " ufficiali" possa verificare il mio lavoro. Spero solamente che non si tartti di una ennesima delusione.
Se e quando avrò conferma di ciò vi terrò aggiornati.
Saluti a tutti e ... buon ponte.
Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


sabato 29 ottobre 2005, 12:58
Profilo WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: venerdì 28 gennaio 2005, 14:18
Messaggi: 173
Località: italia
Messaggio 
Salve.
Scusate per la mail fuori tema ma la considero una " comunucazione di servizio".
Ho ricevuto delle mail private ma, per problemi tecnici, non risultano salvate e non posso rispondere.
Se chi mi ha scritto mi scrivesse ancora sarò lieto di rispondere.
Scusate ancora.
Marco Abbondanza

_________________
dr. Marco Abbondanza


sabato 29 ottobre 2005, 14:59
Profilo WWW
Nuovo iscritto

Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 10:49
Messaggi: 11
Località: tocco caudio
Messaggio 
ciao a tutti compagni di sventura,
innanzi tutto riguardo alla riboflavina, vi posso dire soltanto, come del resto già ho scritto, che al gemelli il progetto di ricerca è fermo in comitato etico dove attende di essere approvato. una volta approvato, partirà la sperimentazione, per la quale io sono in lista, vi posso inoltre dire che a quanto pare interesserà anche i casi iniziali anzi molto precoci, dati gli ottimi risultati della sperimentazione prima tedesca e poi sienese. riguardo al laser usato nel trapianto, ne ho sentito parlare anche io e sò che il prof. balestrazzi, l'ordinario di oculistica del gemelli, ha fatto un trapianto di cornea lamellare in videoconferenza usando il laser per togliere la cornea malata del ricevente, fino all'endotelio, non sò però se l'ha usata anche per suturare il lembo, mi informerò. inoltre, ma penso che questo lo sappiate già, è anche possibile, una volta che il tarpianto si ben stabilizzato, intervenire con il laser per correggere l'astimgatismo residuo che spesso rimane dopo un trapianto. insomma buone notizie penso, o no? speriamo. ciao a tutti e a presto

_________________
pino pastore,roma


sabato 29 ottobre 2005, 16:15
Profilo ICQ YIM WWW
Affezionato
Affezionato

Iscritto il: venerdì 27 maggio 2005, 16:55
Messaggi: 443
Località: Milano
Messaggio 
marco abbondanza ha scritto:
Salve ancora.
Confermo che non ho mai smesso di battermi affinchè chiunque del mondo "scientifico" venisse a verificare i risultati ottenuti.
Sia io che il dr. Lombardi ( per quanto ne sappia dato che non abbiamo da molti anni alcun rapporto) abbiamo provato ad inviare paper a vari congressi senza ottenere risultati apprezzabili.
Posso dire che attualmente sono, FORSE, riuscito ad ottenere che uno di questi personaggi " ufficiali" possa verificare il mio lavoro. Spero solamente che non si tartti di una ennesima delusione.
Se e quando avrò conferma di ciò vi terrò aggiornati.
Saluti a tutti e ... buon ponte.
Marco Abbondanza


salve dottore
che la comunità scientifica non sia sempre "apertissima" non è certo una novità; per contribuire da parte sua a rompere questo muro di diffidenza sulla mini ark, mi potrebbe rispondere a questa semplice domanda? in linea di massima quali sono i casi nei quali tale tecnica è indicata e quali no (stadio, età, spessore corneale....)
grazie,saluti


sabato 29 ottobre 2005, 19:00
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 1:44
Messaggi: 47
Località: perugia
Messaggio cross-linking
salve a tutti io sono arnaldo , sono un nuovo inscritto al forum .ho scoperto di avere il cheratocono circa 3 anni fa ;ho fatto varie visite sono andato a roma dal dott. abbondanza e dal prof.lombardi i quali mi hanno detto che il problema facendo la mini ark era risolvibile al 100% ,ma io nn mi sono convinto a fare questo intervento e ho chiesto molte informazionni ad altri loro colleghi che mi hanno sconsigliato la loro tecnica dicendo che era una grossa bufala;adesso ho prenotato una visita a siena perche' vorrei sapere qualcosa di piu' sul cross-linking;se voi ne sapete di piu' raccondatemi tutto;p.s. io ho un visus di 5/10 all' occhio destro e di 10/10 al sinistro.ciao atutti

_________________
antil


lunedì 14 novembre 2005, 0:08
Profilo
Fondatore AMC
Fondatore AMC
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2005, 23:56
Messaggi: 685
Località: Varese
Messaggio 
Cita:
mi hanno sconsigliato la loro tecnica dicendo che era una grossa bufala;

Siamo alle solite!
Sconsigliano di farla dicono che è una bufala ma non spiegano ne sopratutto dimostrano il perchè!!!
Tra i due presunti mali non si capisce quale è il peggio???

_________________
https://t.me/pump_upp


lunedì 14 novembre 2005, 0:57
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2005, 15:06
Messaggi: 2109
Località: Napoli
Messaggio 
Cita:
mi hanno detto che il problema facendo la mini ark era risolvibile al 100%


quoto pienamente Superclaude

Tra i due presunti mali non si capisce quale è il peggio


lunedì 14 novembre 2005, 2:26
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 16 giugno 2005, 14:29
Messaggi: 388
Messaggio 
Veramente il perchè è sconsigliata l'ha spiegato chiaramente (forse in termini troppo duri) Gepponas ....... :? :? :?

_________________
roberta


lunedì 14 novembre 2005, 9:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 13 novembre 2005, 1:44
Messaggi: 47
Località: perugia
Messaggio 
salve volevo delle informazioni sul cross-linking che fanno a siena ,volevo sapere se e' ancora sperimentale oppure ormai e' una cosa che fanno a tutti i pazienti che hanno questo problema?Inoltre volevo sapere se questo tipo di intervento esclude un eventuale intervento di mini ark ,oppure se esclude un trapianto sia lamellare che totale.Grazie
:?:

_________________
antil


lunedì 14 novembre 2005, 12:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it