FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cross-linking con laser

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
cross-linking con laser 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio cross-linking con laser
salve gente! :D lunedì anch'io, dopo tante titubanze, mi sottoporrò all'intervento di cross-linking, in clinica privata a milano..purtroppo, essendo in cura presso questa clinica non ho potuto recarmi in un centro in convenzione..inoltre la mia è una situazione un pòdelicata:infatti circa 5 anni fa mi sono stati impiantati i FERRARA RINGS in entrambi gli occhi, da questo stesso dottore che mi farà il cross-linking.
Non sono molto preoccupata per l'intervento (il dottt. mi ha detto che non si può neppure definire una vera e preopria operazione), ma spero di non perdere quel poco di visus che ho!! Ma vi volevo chiedere:qualcun0o ha fatto il cross-linking in abbinamento con il laser??perchè ildott. i ha detto che lo faò così perchè è molto meno invasivo del cross-linking normale, in quanto non è più necessario rimuovere l'epitelio poichè il laser assottiglia la cornea..e tra l'altro in questo modo le lenti potrebbero diventare più tollerabili, e potri recupeare qualche decimo!! 8)
Insomma ho tante speranze, ma spero che non vengano deluse, in quanto non ne avevo mai sentito parlare..


giovedì 21 gennaio 2010, 12:00
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: cross-linking con laser
ehi, non troppo sostegno morale, mi raccomando!! :roll:


sabato 23 gennaio 2010, 17:35
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: cross-linking con laser
elenina88 ha scritto:
salve gente! :D lunedì anch'io, dopo tante titubanze, mi sottoporrò all'intervento di cross-linking, in clinica privata a milano..purtroppo, essendo in cura presso questa clinica non ho potuto recarmi in un centro in convenzione..inoltre la mia è una situazione un pòdelicata:infatti circa 5 anni fa mi sono stati impiantati i FERRARA RINGS in entrambi gli occhi, da questo stesso dottore che mi farà il cross-linking.
Non sono molto preoccupata per l'intervento (il dottt. mi ha detto che non si può neppure definire una vera e preopria operazione), ma spero di non perdere quel poco di visus che ho!! Ma vi volevo chiedere:qualcun0o ha fatto il cross-linking in abbinamento con il laser??perchè ildott. i ha detto che lo faò così perchè è molto meno invasivo del cross-linking normale, in quanto non è più necessario rimuovere l'epitelio poichè il laser assottiglia la cornea..e tra l'altro in questo modo le lenti potrebbero diventare più tollerabili, e potri recupeare qualche decimo!! 8)
Insomma ho tante speranze, ma spero che non vengano deluse, in quanto non ne avevo mai sentito parlare..


scusa ma in questa sezione in teoria dovrebbero rispondere i giovani
crosslinkati che ....generalmente una volta risolto il loro problema...
scompaiono dal forum e non si preoccupano di sostenere gli altri :!: :evil:

non avevo comunque capito che tu volessi sostegno morale.... :oops: :oops:
in effetti mi sei sembrata abbastanza convinta.....e poi......

io non lo sarei molto.... il laser sul cheratocono :?: :!: :? :? :shock: :shock:

il cheratocono è una malattia che fa assottigliare la cornea.... e
il tuo medico decide di..... darle una mano :?: :?: :shock: :shock: :shock:

come posso darti sostegno morale :? :? :?
non credo ci sia qualcuno qua dentro che abbia mai fatto una cosa del genere....

posso solo consigliarti di chiedere ad altri medici.....
qui a volte rispondono ,ma è meglio mandare un mp a ...igor..... :arrow:

ucp.php?i=pm&mode=compose&action=post

è lui il vero esperto di ferrara rings e cross linking ....

se non risponde qui.... prova a cercarlo su facebook ( dr igor di carlo) :wink: :)

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


sabato 23 gennaio 2010, 22:11
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it