FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CONOSCETE UN BRAVO DOTT POSSIBILMENTE IN PIEMONTE

 




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
CONOSCETE UN BRAVO DOTT POSSIBILMENTE IN PIEMONTE 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: martedì 5 ottobre 2010, 15:44
Messaggi: 3
Messaggio Re: CONOSCETE UN BRAVO DOTT POSSIBILMENTE IN PIEMONTE
Nessuno è mai stato all'ospedale Koelliker di Torino o da professor Dossi?
grazie in anticipo..


martedì 5 ottobre 2010, 22:52
Profilo

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2012, 8:55
Messaggi: 1
Messaggio Re: CONOSCETE UN BRAVO DOTT POSSIBILMENTE IN PIEMONTE
Buongiorno a tutti coloro che leggeranno.
Anche io ho cercato un bravo medico in Piemonte che sia specializzato nel cheratocono, e purtroppo sono rimasto molto deluso: spesso le credenziali con cui si presentano certi dottori di fama, le vedi solo nel conto molto salato!
In data odierna, mi sono recato presso la Casa di cura Sedes Sapientiae, nei pressi del Valentino a Torino: ho accompagnato mia moglie per una visita oculistica.
Alla prenotazione telefonica, mi è stato detto che il prezzo sarebbe stato di 170 euro. Alto, certo, ma è il primario che visita, ed ha fama ed è conosciuto, quindi una garanzia, credo. Il primario di oftalmologia dell' ospedale Santa Croce di Cuneo, Dott Caramello.
Premetto che mia moglie ha già fatto altri controlli simili in altre strutture e che comunque la visita per la sua patologia, il cheratocono, comprende ( sempre ) anche una mappa corneale, e non solo, nelle ultime visite i vari medici hanno effettuato dei controlli molto approfonditi:
Ad un prezzo di gran lunga minore, aggiungo. Ma volevamo un ulteriore parere.
Qui no: dopo essere stati accolti da una suora ( che aggiunta ai crocifissi e alle riviste sparse in giro mi fanno sospettare di una struttura religiosa ) in un modo che definire antipatico è essere gentili, il primario, in ritardo, ci ha accolti nello studio: pochissime parole, tirate fuori con le tenaglie, i precedenti referti guardati in silenzio e senza commenti, la classica telefonata che arriva nel momento meno adatto, nessuna visita o esame appena citato, la palpabile fretta di far passare altri clienti, e la sensazione di essere trattati con sufficienza. Non mi dilungo, ma credo che anche se non si tratta di un caso grave, la gentilezza e la cortesia occorrano sempre!
Usciamo, e l' amara sorpresa è che nel frattempo la tariffa è aumenteta, tipo tassamentro: da 170 a 180 euro! Chiedo alla suora il perchè, e lei mi risponde che " forse ... ha aggiunto lui qualcosa ". Si, ha aggiunto ben dieci euro! Non mi metto a discutere ed usciamo sdegnati.
Una visita senza i controlli consueti, che qualunque oculista avrebbe liquidato con un prezzo dimezzato!
Anche questa è sanità privata, fatta di fretta, scortesia, e poca attenzione ai problemi e alle domande dei pazienti, ma pagata profumatamente!
P. S. : ho trovato più professionalità e calore nel mio elettrauto!

Caselle Torinese Luciano Simonetti


venerdì 20 gennaio 2012, 9:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it