FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Ecco la mia esperienza con il CRossLinking.

 




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Ecco la mia esperienza con il CRossLinking. 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto
Avatar utente

Iscritto il: martedì 27 novembre 2007, 21:47
Messaggi: 6
Località: Prov.Napoli
Messaggio Ecco la mia esperienza con il CRossLinking.
Dunque...ho effettuato il crosslinking in una clinica privata di Napoli(ometto i nomi per privacy,magari chiedo al Doc se posso scriverlo pubblicamente!)Martedì 18 Maggio.
Tutto l'intervento è durato un paio di ore: tra la preparazione con vari colliri(da me non ben identificati!!Ero un pò terrorizzata e mi sono fidata senza chiedere niente! mrblu )la "vestizione" e l'intervento vero e proprio!
Il mio CCL non era transepiteliale, quindi il Doc (davvero bravo!!) ha grattato via l'epitelio, poi mi hanno "laserata" (un raggio da me non ben identificato, non solo per colpa la paura, un pò passata per fortuna dopo la priam fase, ma anceh per il fatto che ero senza occhiali,ovviamente :roll: , e non vedevo un beneamato!) per mezz'ora, mentre continuava l'instillazione di riboflavina. Dopo mezz'ora è arrivato il turno della luce ultravioletta 6 step di 5min, sempre con innaffiamento di riboflavina.Alla fine mi hanno messo la lente a contatto protettiva.
Durante l'intervento non ho sentito dolore, mi ha solo dato fastidio la luce del macchinario, solitamente sono fotosensibile!
Ho cominciato a vedere le stelle un paio d'ore dopo l'intervento.Ho passato due giorni al buio totale (da martedì ad ora di pranzo, mi sono ripigliata giovedì mattina!) con bruciori forti.
La vista appannata è durata fino a ieri, oggi mi sembra di vedere meglio! Il rossore venerdì già non c'era più.
La visita di oggi è andata bene: riepitelizzazione avvenuta, occhio chiaro senza rossore, ma per misurare le diottrie è, però, ancora presto.
Ah! Il mio cheratocono è al 4° stadio, ho potuto sottopormi al CCL perchè il cono è decentrato, ce l'ho nella parte inferiore dell'occhio e quindi la visione non è così danneggiata dall'astigmatismo (ma danneggiata molto dalla miopia! :D).Questo è stato un colpo di fortuna nella sfortuna!
Spero di essere stata utile...
Manu

_________________
"It's in your heart
It's in your art, your beauty
Even in this world of lies
There's purity
You've got innocence
In your eyes
Even in this world of lies
You're still hopeful"

JeffBuckley


lunedì 24 maggio 2010, 22:27
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it