FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Domanda importante sul post-crosslinking

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Domanda importante sul post-crosslinking 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: martedì 23 dicembre 2008, 22:58
Messaggi: 136
Messaggio Domanda importante sul post-crosslinking
Avrei bisogno di fare una domanda a tutti quelli che hanno fatto il crosslinking più o meno recentemente...
Nel mio caso il cheratocono, in quasi due anni, non ha fatto gravi danni alla vista (qualcuno comunque si, purtroppo) ma mi fa stare comunque male perchè "lo sento"...ebbene mi chiedevo se il cross linking possa eliminare questa sensazione di cheratocono agli occhi....questo misto di fastidio e dolore che si prova (almeno nel mio caso) praticamente 18 ore al giorno (a parte le 6 che si dormono)....insomma si sta meglio dopo il cross? ora non mi interessa tanto se la vista migliori o meno...(non ci conto piu di tanto infatti).
potrei confidare nel cross per eliminare il senso di cheratocono???


lunedì 28 giugno 2010, 18:37
Profilo

Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 19:02
Messaggi: 1
Messaggio Re: Domanda importante sul post-crosslinking
Ciao! Ho fatto il Cross linking un anno fa all'occhio sul quale il cheratocono ha fatto più danni, il sinistro. Posso dirti che l'unico miglioramento fisico che ho riscontrato è dato da una migliore tollerabilità della lente a contatto semirigida. Per il resto, la sensazione di cui parli la provo sporadicamente anche io, e forse, ma non voglio permettermi di mettere in dubbio quello che dici, è anche dovuta ad un fattore psicologico oltre che ad un normale affaticamento oculare portato inevitabilmente dai disturbi dovuti alla nostra malattia. In compenso l'evoluzione sembra almeno per il momento stabilizzata!Ti faccio tanti auguri!


lunedì 28 giugno 2010, 19:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it