FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - CROSS LINKING GRATIS

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
CROSS LINKING GRATIS 
Autore Messaggio

Iscritto il: giovedì 5 agosto 2010, 9:38
Messaggi: 1
Messaggio CROSS LINKING GRATIS
Buongiorno,
porto a conoscenza che ho efffettuato il trattamento di cross-linking sull'occhio sinistro per il mio cheratocono all'ospedale di Careggi (Firenze), pagando solo il ticket.
Ho risparmiato € 2.000,00, che mi venivano chieste da un centro privato di Milano.
Organizzazione perfetta e grande umanità da parte dell'equipe del Prof. Scrivanti.
Anche a Siena, dal prof, Caporossi, si possono fare trattamenti pagando solo il ticket: l'ha fatto una mia amica.
Questo è il centro di ricerca sul cheratocono più avanzato d'Italia
Prego di portare a conoscenza di tutti i malati di cheratocono che hanno necessità di cross linking che questo trattamento è gratuito in Toscana.
Grazie, cordiali saluti.

Glen Runciter


giovedì 5 agosto 2010, 9:48
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:39
Messaggi: 75
Messaggio Re: CROSS LINKING GRATIS
Ma sei di Milano?
Io sono della Lombardia e devo fare il ccl all' occhio dx, ma non so se vale la pena andare a Firenze, nel senso che poi quanti controlli bisogna tornare li a fare?
Continuo a non capire perchè in alcune regioni si può fare in convenzione e in altre bisogna sborsare 2000 euro ad occhio, che poi il trattamento può non essere efficace e potrebbe essere rifatto nel corso degli anni.
Grazie.


sabato 18 settembre 2010, 18:23
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 12:21
Messaggi: 11
Messaggio Re: CROSS LINKING GRATIS
Potrebbero essere non più di 4 visite, una prima dell'intervento in cui ti fai fare mappa, pachimetria e visita oculistica TUTTO INSIEME (così spendi meno) e fissi già l'appuntamento. Tre visite oculistiche "semplici" di rito dopo l'intervento, dopo qualche giorno, dopo un mese, dopo tre mesi. In ogni caso non costa nulla chiedere all'ospedale quante visite sono previste.


venerdì 24 settembre 2010, 10:12
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:39
Messaggi: 75
Messaggio Re: CROSS LINKING GRATIS
A questo punto io privatamente non lo vorrei più fare, anche perchè l' occhio che ho gia trattato sta peggiorando nuovamente (non posso sborsare 2000 euro con il rischio di doverlo rifare a distanza di 2-3 anni) quindi la cosa migliore è affidarmi a un centro convenzionato anche se lontano da casa. Proverò a vedere se a Torino me lo farebbero se no prendo in considerazione la toscana.
Grazie.


venerdì 24 settembre 2010, 18:49
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:39
Messaggi: 75
Messaggio Re: CROSS LINKING GRATIS
Farò il ccl a Torino all' oftalmico in convenzione.
Qualcuno lo ha fatto e sa che se usano la transepitale o il metodo tradizionale?
Grazie.


lunedì 27 settembre 2010, 19:22
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it