FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Cross linking per tutti?

 




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Cross linking per tutti? 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 20:39
Messaggi: 75
Messaggio Cross linking per tutti?
Ho fatto il ccl OD privatamente da più di un anno ormai e nello stesso posto mi han subito detto di fare anche il sx. Dopo una visita fatta con ssn mi è stato detto che è necessario attendere 3-4 topografie a distanza di almeno 4 mesi l' una dall' altra per verificare l' evoluzione del ck, altrimenti non c' è indicazione per fare il trattamento anche se sono ancora giovane. Sono rimasto un po' perplesso, ma in effetti il fatto che i centri privati spingano per trattare il maggior numero possibile di persone non è impensabile. Nel mio caso specifico dato che ho topografie fatte con macchinari diversi non è stato possibile verificare l' evoluzione con precisione perchè bisognerebbe far la misurazione sempre con lo stesso macchinario altrimenti i valori sono diversi. Ora mi terrò sotto stretto controllo (ogni 3 mesi) per valutare se e quando fare il ccl a sx.
Meditiamo...


mercoledì 1 settembre 2010, 0:08
Profilo
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: martedì 25 gennaio 2005, 17:04
Messaggi: 2164
Messaggio Re: Cross linking per tutti?
Già, meditiamo.... perchè il limite fra ciò che è necessario e ciò che è conveniente è sempre più sottile... :wink:

_________________
Io se fossi Dio
Non avrei fatto gli errori di mio figlio
e sull’amore e sulla carità
Mi sarei spiegato un po’ meglio.


mercoledì 1 settembre 2010, 11:26
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 14:57
Messaggi: 28
Messaggio Re: Cross linking per tutti?
Che nervoso!!!Sn stato da quel maledetto del mio oculista classico specializzato in Stronzologia secondo me che mi ha fatto allarmare...
...eh si perchè mi ha detto che è arrivato il momento di fare il cross.linking perhce sono peggiorato con il cheratcono e almeno questo penso l'abbia intuito perhce ultimanete nn vedo bene anzi faccio skifo:-)
La cosa che mi innervosisce è che dovrei scegliere un Dott. specializzato per cosi cominciare a farmi visitare e lui stesso poi mi dovrà dire che devo fare Topografia ed esami vari e dopo averli ripetuti almeno 2 volte con i suoi macchinari mi potrà dire "ok cross-linking"...
Quindi anche la visita mi conviene gia farla da colui che mi opererà???Aiutatemi


Ditemi le vostre esperienze campani...Io sono di Avellino!!!!


giovedì 2 settembre 2010, 15:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it