FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Mi accodo alla lista CL San Carlo di Roma

 




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Mi accodo alla lista CL San Carlo di Roma 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 14:57
Messaggi: 28
Messaggio Mi accodo alla lista CL San Carlo di Roma
Dopo 8 giorni dalla visita con il mio semplice oculista che mi aveva consigliato un trattamento di CL, dopo 8 lunghi giorni a leggere di tutto sul Cheratocono e sulle possibilità di effettuare questo trattamento per bloccare la malattia mi sono deciso...
Avevo capito che dovevo affidarmi ad un Dott. bravo, specializzato in Cheratocono e che potesse fare il CL convenzionato in un buon ospedale qualora ci fosse stata l'esigenza...e allora perchè non... D-E- C-A-D-I-L-H-A-C-!!!:-)

Ho chiamato stesso ieri allo studio privato e dopo aver parlato con una signora che mi ha indicato i suoi giorni disponibili per effetuare una visita, ho avuto la fotuna di parlare stesso con lui!!!
Gentilissimo e interessato anche telefonicamente ad ascoltare la mia storia, mi ha subito invitato a raggiungerlo a roma per una visita e per fare qualche esame per vedere se davvero il mio Cheratocono fosse ad uno stadio avanzato e quindi pronto per un trattamento di Cross-linking...
Non ho esitato, infatto ho prenotato per oggi e ci sono andato!!!Sono appena tornato infatti...

Il Dott.molto chiaro, deciso e umano mi ha fatto tutti gli esami che occorrevano ma dopo solo il primo esame ha cominciato a far compilare a mio padre il modulo per farmi inserire in Lista d'attesa al san Carlo per il CL e intanto continuava a visitarmi...
Occhio destro 430 micron occhio sinistro 440
Sono molto più sereno ora che ha risposto a tante mie domande e ora che so che presto sarò chiamato per l'intervento prima all'occhio dx e poi per l'altro!!!
Grazie a chi mi ha fatto il nome del Dott. Claudio De Cadilhac:-)


giovedì 9 settembre 2010, 0:24
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: domenica 11 marzo 2007, 15:37
Messaggi: 1757
Località: MILANO
Messaggio Re: Mi accodo alla lista CL San Carlo di Roma
Mattiaspiro ha scritto:
..... il Dott.molto chiaro, deciso e umano mi ha fatto tutti gli esami che occorrevano ma dopo solo il primo esame ha cominciato a far compilare a mio padre il modulo per farmi inserire in Lista d'attesa al san Carlo per il CL e intanto continuava a visitarmi...
Occhio destro 430 micron occhio sinistro 440
Sono molto più sereno ora che ha risposto a tante mie domande e ora che so che presto sarò chiamato per l'intervento prima all'occhio dx e poi per l'altro!!!
Grazie a chi mi ha fatto il nome del Dott. Claudio De Cadilhac:-)


..... mi fa piacere leggere che grazie al nostro forum hai trovato un medico
competente che ha saputo anche tranquillizzarti :wink: :-)

aspettiamo il seguito della storia: spero che tornerai a raccontare qui la
tua esperienza soprattutto per altri giovani che come te stanno cercando
nella rete informazioni sulla nostra malattia ....

:// ... a volte mi trovo a pensare che questa Associazione non serva a molto e ... :( .... e niente :?
ma ... poi arrivano testimonianze come questa di Mattia e allora
penso che dopo tutto non stiamo solo perdendo tempo :wink: :-)

_________________

''La voce dei malati è spesso un sussurro.
La voce dei malati rari è quasi silenzio.
Insieme possiamo farci ascoltare: entra nel GdL !''
Cinzia Di Nicola


http://www.youtube.com/watch?v=Wct1OE1Yl5M

CHERATOCONO


giovedì 9 settembre 2010, 19:29
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 14:57
Messaggi: 28
Messaggio Re: Mi accodo alla lista CL San Carlo di Roma
Cinzia invece non devi pensare che questo sito nn serva anzi...
Io ho trovato in questo sito non solo notizie che potevano servirmi ma anche amici con cui confidarmi e la cosa mi fa tanto piacere!!!

continuerò a scrivere e a documentarmi su questo forum anche nell'attesa del mio CL e appena effettuerò il trattamento verò subito a raccontare la mia operazione perchè è davvero giusto che persone nuone che si collegano al forum riescano a documentarsi sulle varie esperienze!!!

Intanto ne approfitto per chiedere un consiglio a chi è più esperto di me su questo argomento...
Secondo voi nonostante io gia sia in lista per il CL devo fare l'esenzione dai ticket per la malattia???
Mi conviene o mi potrebbe creare solo problemi, non so per la patente o altre cose????


giovedì 9 settembre 2010, 20:20
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 14:57
Messaggi: 28
Messaggio Re: Mi accodo alla lista CL San Carlo di Roma
EeEeE dopo una brevissima attesa di 22 giorni ecco arrivato il mio turno per il trattamento di cross-linking!!!
Domani tocca a me e poi vi farò sapere...
Mi fa piacere che da quando il dottore De Cadillhac mi ha visitato sono passati cosi pochi giorni e invece lui aveva detto che avrei dovuto aspettare almeno 4 mesi!!!
Non appena sarò pronto a scrivere sul forum vi posterò tutte i miei movimenti:-)


mercoledì 29 settembre 2010, 18:50
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it