FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Occhio dx cross-linkato!!!:-)

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Occhio dx cross-linkato!!!:-) 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: martedì 31 agosto 2010, 14:57
Messaggi: 28
Messaggio Occhio dx cross-linkato!!!:-)
L'avevo promesso...avevo detto che sarei venuto a scrivere non appena sarei stato meglio e l'o sto facendo!
Vi racconto la mia avventura a soli 2 giorni dallla mia operazione!!!

Arrivo giovedi 30 Settembre alle 7 al San Carlo di Nancy di Roma e mi informano subito che il mio ricorvero era previsto per il pomeriggio alle 16 e che l'operazione era segnata per il giorno successivo e non per la mattina stessa come sapevo io...avrei dovuto aspettare quindi (l'errore era cmq dell'ospedale poichè io il giorno prima avevo chiamato per informarmi e stesso al reparto oculistica mi avevano detto che dovevo presentarmi al mattino presto per fare subito gli esami pre intervento).cmq...
L'attesa è stata abbastanza lunga quindi e dopo solo una vista di controllo nella giorata del 30, la mattina del 1 Ottobre cioè venerdì alle 6 l'ifermiera mi sveglia e mi da il camice da sala operatoria dicendomi di indossarlo per le 8 che si cominciava!!!
Erano previsti 4 interventi di cross-linking quella mattina e avevo gia conosciuto gli altri pazienti per capire come si sentivano nel pre-intervento!!
Sono stato il secondo ad entrare in sala operatoria,precisamente alle ore 10 e DE CADILLHAC dopo avermi fatto acomodare sul lettino ha cominciato insieme agli infermieri a prepararmi...Elettrodi al petto,ago alla meno,misuratore di pressione al braccio tubicino per la respirazione e tanto altro:-)
Anstetico a goccie e via...De cadillhac come avevo già notato nella visita privata nel suo ufficio,ha cominciato e continuato per tutto l'intervento on molta professionalità a fare il suo lavoro!!
La rimozione dell'epitellio non è stata per niente dolorosa e forse nemmeno fastidiosa perchè non sentivo il contatto di nessun attrezzo con il mio occhio...poi abbiamo cominciato con gli step di riboflavina e la luce che mi veniva proiettata nell'occhio e da quel momneto sinceramente ho cominciato a sentire un pokino di bruciore che poi alla fin fine è sopportabile!!!Nel complesso l'operazione non è dolorosa ma da molto ai nerivi perche nn ci si può muovere e quell'attrezzo che ti tiene aperto l'occhio al massimo è molto fastidioso!!!
La mia pupilla sembrava quasi abbandonarsi infatti il Dott. mi ha chiesto di concentrarmi e tenere la testa bella dritta per cosi fissare la luce proprio al centro della mia pupilla!!!Sono arrivato all'esasperazione e ho dovuto chiedere a de Cadillhac quando srebbe finito il tutto e lui mi ha detto di stare tranquillo perche mancava l'ultimo step di riboflavina...Chiuse le luci e inserita la lentina protettiva mi fa alzare e mi manda in camera!!!

Il post-intervento trascorso in ospedale è per me da dimenticare...Luci soffuse,silenzio in camera e un po di dolore...Alle 18 torna DE Cadillhac in ospedale mi mette in uscita e mi prescire una cura di colliri da utilizzare per un bel po di tempo!!!
Domani dovrei togliere la lentina e lo farò stesso da me in città,dal mio oculista perche nn ne vale la pena di tornare a Roma solo per farla togliere al dott.

Le mie impressioni post intervento??L'occhio si apre e si chiude quando dice lui, non riesco a controllare molto ma vedo che con il passare delle ore si apre sempre meglio e non provo tanti disturbi a parte un pò di dolore e appannamento ...
Vi aggiorno appena posso ora mi conviene mettermi a letto perche gia mi comincio a stancare...
Scusate gli errori, se ce ne sono ma nn vedo ancora bene
Da Avellino è tutto...
Saluti dall cross-linkato Mattia!!!:-):-):-)
A presto!!!


domenica 3 ottobre 2010, 11:04
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2010, 12:21
Messaggi: 11
Messaggio Re: Occhio dx cross-linkato!!!:-)
cavoli..addirittura un ricovero, elettrodi al petto...ma non è che ti han tolto anche la milza e non te ne sei accorto? :)


mercoledì 3 novembre 2010, 17:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it