FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Richiesta informazioni

 




Rispondi all’argomento  [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Richiesta informazioni 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 21:50
Messaggi: 32
Messaggio Re: Richiesta informazioni
marcatonio64 ha scritto:

NB. una barzelletta :-)

Un medico chirurgo incontra un conoscente che torna sconsolato dalla caccia e gli dice sorridendo: "Non abbiamo ammazzato niente, vero?". "C'e' poco da ridere, dottore; le lepri non stanno mica ferme come gli ammalati!"

Ciaoo e Buon Natale
.

:lol:

Buon Natale a tutti!
Buon anno nuovo!


giovedì 30 dicembre 2010, 23:42
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 21:50
Messaggi: 32
Messaggio Re: Richiesta informazioni
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Ho fatto la visita dal dott italiano a pagamento. Per dire il vero la visita me l'ha fatto un altro :roll: anche antipatico... poi, dopo mille gocce negli occhi, sono passata al prof che l'unica cosa che ha fatto e' stata dirmi che ho un cheratocono importante e che mi tocca solo decidere se farlo qui o in belgio. Grazie, ci arrivavo da sola :twisted:
Fatto sta che non ha risposto a nessuna delle mie domande :?: ha confermato solo che e' in convenzione, non la visita che praticamente non mi ha fatto :evil: , e mi ha fatto prenotare un'altra mappatura nonostante non abbia fatto altro che elogiare i macchinari con cui l'avevo fatta un paio di mesi fa :shock: , ah, certo, la rifaccio pervche' e' a pagamento :twisted:
Quando ho insistito di dirmi qualcosa, di spiegarmi qualcosa dato che sono un soggetto fobico per gli occhi confermato dal fatto che il suo assistente non è stato in grado di convincermi a misurare la pressione degli occhi (paura io! :roll: ) mi ha giusto "tranquillizzato" dicendo che e' un intervento cosi' semplice che non lo fa neanche lui :shock: non perde tempo a stare mezz'ora a passare un laser :shock:
Sono uscita da li' perplessa, col portafogli leggero, e' un peso nello stomaco mostruoso :shock:
Io sono venuta in Italia per capire qualcosa, affinche' un dott in italiano mi spiegasse un minimo non per essere riempita di gocce per non sapere neanche chi mi farebbe l'intervento ne' come :evil: :twisted: :evil:
Ora sono moooooooooooooolto piu' confusa di prima :?:
Tolto il fatto che qui e' mutuabile non trovo nessuna altra ragione per non "operarmi" privatamente in belgio :::
Io ho bisogno di capire e di sapere che durante l'intervento ci sara' qualcuno che cerchera' di farmi stare ferma e calma altrimenti neanche con un b otta in testa riusciranno a farmi collaborare :roll: .
AIUTOOOOOOOOOOOO!


giovedì 30 dicembre 2010, 23:55
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 21:50
Messaggi: 32
Messaggio Re: Richiesta informazioni
Sono di ritorno dalla mappatura.
Allora, poggi c'era un'alytra assistente mooooooooooooooooolto più simpatica e disponibile, a dir il vero anche il prof è stato più disponibile.
Allora, mi è stato detto dal prof che il mio cheratocono è lieve, che volendo posso aspettare di rifare la mappatura tra 6 mesi e poi decidere in base ai risultati. Visto la mia fobicità per le lentine mi ha prescritto gli occhiali )))
In ogni caso sono stata messa in lista d'attesa, i tempi sono più o meno di 3 mesi, quando mi chiameranno deciderò se farlo o aspettare.
Diciamo che da un lato sono sollevata, oggi erano tutti più gentili e mi hanno assicurato che mi daranno coraggio durante l'intervento che non ho ancora capito chi mi farà :?: , il dottore era in ferie, speriamo non sia quello antipaticissimo dell'altra volta. Dall'altro sono ancora più confusa :?: , come è possibile che la settimana scorsa avevo un cheratocono importante e ora risulta lievissimo? :?:
Indubbio è che sono al 1° stadio, finalmente qualcuno si è degnato di dirmelo, probabilmente l'altra volta non ha visionato bene la cartella...
L'assistente oggi ha detto che è vero che posso aspettare ma che tanto prima o poi lo devo fare quindi...
A fine mese vado dal dottore di Liegi, tanto per finire il giro, poi deciderò.
Ultima cosa, io non riesco a capire come si legge la mappa, mi potreste aiutare?
Non sono in grado di comprendere il peggioramento o meno del cheratocono.


martedì 4 gennaio 2011, 13:59
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: giovedì 6 novembre 2008, 19:22
Messaggi: 224
Località: Verzuolo (Cuneo)
Messaggio Re: Richiesta informazioni
ciao!allora, sulla mappa o topografia corneale dovrebbero esserci vari colori: il blu rappresenta la cornea "normale", il rosso i punti invece in cui vi è una maggiore curvatura (causata dal cheratocno), e in alcuni casi si vede anche un puntino bianco che rappresenta l'apice del cono (dove la cornea è molto sottile).
Detto questo, ti posso rassicurare sul fatto che durante l'intervento di cross linking non verrai lasciata da sola con il tuo dolore! :/ innanzitutto in qualsiaisi momento potrai chiedere di instillarti qualche goccia di antidolorifico, poi ci sarà al tuo fianco una persona per tutto l'intervento, nel mio caso era un assistente dell'oculista molto simpatico e disponibile, e mi ha fatto parlare per tutto il tempo del trattamento..abbiamo parlato di un pò di tutto, studio, interessi, vacanze..


sabato 29 gennaio 2011, 13:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 49 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it