FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Crosslinking si crosslinking no

 




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Crosslinking si crosslinking no 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 21:50
Messaggi: 32
Messaggio Crosslinking si crosslinking no
Scusate se apro un altro post ma ho notato che il precedente si è un pò fermato e ho pesato di aggiornare qui e di cercar di capirci qualcosa.
Riassumendo ho il cheratocono ad entrambi gli occhi dal 2006.
Qui a Bruxelles un dot privato mi ha consigliato di fare il crosslinking, a pagamento.
In Italia il prof, che non mi ha dato tantissima affidabilità dato che mi ha detto che comuque l'iterveto lo fa il suo asistente :?: ..., mi ha detto che sto ancora al primo stadio, che volendo posso aspettare ma mi ha comunque messo in lista d'attesa. La sua assistente consigliava di farlo subito tanto lo dovrei fare in ogni caso :?: Mi hano prescritto gli occhiali.
Sono andata a Liegi da un dott convenzionato che mi ha detto che è contrario all'intervento in generale e che a novembre è andato ad una conferenza a Parigi dove è stato appunto detto che non è che serva a niente. In pratica dice che non sembra inspessire la cornea, se non ho capito male e mi ha consigliato le lentine e sconsigliato gli occhiali.

Ora, io sono nella più completa confusione :?:
L'unica cosa che ho deciso è di prendermi sia gli occhiali sia le lentine...
Considerando il fatto che soo così fobica per gli occhi che nessuno è riuscito a misurarmi la pressione con tutto che c'hanno provato con 3 aggeggi diversi ben 4 persone diverse, io mica ritengo di essere in grado di affrontare un intervento...ma non vorrei fare una cavolata.

Ho notato che i Italia è ua cosa quasi di routine metre qui non la fa proprio nessuno, ma perchè? :?:


martedì 25 gennaio 2011, 17:48
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: sabato 8 gennaio 2011, 4:01
Messaggi: 72
Località: Milano
Messaggio Re: Crosslinking si crosslinking no
Ciao,
anch'io sono in fase di valutazione e con molta confusione, per cui non è che abbia consigli da darti. Ho una domanda, però.

Mi sembra di aver capito che il kc sia ancora al primo stadio dopo 5 anni, ma hai avuto un qualche peggioramento improvviso negli ultimi tempi? Se così non fosse, mi sfuggirebbe l'urgenza (tranne il sacrosanto desiderio di averlo già fatto e non pensarci più).

Il fatto che il trattamento sia eseguito dall'assistente mi sembra prassi comune, essendo appunto un trattamento non credo che altrove ti verrebbe fatto da un qualche luminare.

La paura non so (non mi sono mai operato agli occhi), da altro intervento di cui avevo molta paura ricordo che dura fino alla somministrazione del valium.

Matteo


martedì 25 gennaio 2011, 19:07
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 21:50
Messaggi: 32
Messaggio Re: Crosslinking si crosslinking no
Ciao,
il mio kc è risultato peggiorato, non di tanto penso, la realtà è che nessuno si è molto espresso :roll: a tal riguardo :roll: e io non riesco a capire come si legga la mappa :oops: :roll:

Per la paura... ho fatto una brutta gravidanza con un parto da NO COMMENT però mi terrorizza di più che un qualsiasi cosa si avvicini agli occhi :shock: , mi definirei del tutto fobica a tal riguardo :::
Ho pure chiesto se mi potevano fare l'anestesia totale per evitare di alzarmi e mettermi ad urlare :lol: , ma pare ci sia bisogno di collaborazioe :roll: speriamo che il valium basti :roll: :lol:


martedì 25 gennaio 2011, 20:02
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Crosslinking si crosslinking no
per valutare che il cheratocono sia peggiorato, almeno che non sia un peggioramento notevole, ci vorrebbero mappe della stessa macchina.

il crosslinking non e' un intervento ma una applicazione snobbata dai primari (ritengono la cosa troppo stupida) per di più non fanno l'investimento dell'apparecchio (che costicchia) visto che il business a pagamento sta terminando a fronte delle convenzioni asl.

_________________
Marcantonio
Cheratocono


mercoledì 26 gennaio 2011, 10:38
Profilo YIM WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 21:50
Messaggi: 32
Messaggio Re: Crosslinking si crosslinking no
però tolgono l'epitelio non mettono solo gocce...
è questo che m'impressiona :roll:

il dott di Liegi l'apparechhio ce l'ha in ospedale ma è contrario ugualmente ?

volendo io ho alcune mappe dello stesso ospedale di cui l'ultima di gennaio, magari si potrebbe capire qualcosa...


mercoledì 26 gennaio 2011, 16:49
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: Crosslinking si crosslinking no
prova postarle e vediamo un po'

ma non e' che hai un CHERATOCONO FRUSTO per cui stabile con solo variazione di asse dell'astigmatismo.

_________________
Marcantonio
Cheratocono


mercoledì 26 gennaio 2011, 17:36
Profilo YIM WWW
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: venerdì 8 ottobre 2010, 21:50
Messaggi: 32
Messaggio Re: Crosslinking si crosslinking no
Ehm...ignoro del tutto :roll:
Stasera cerco di postarle cosí mi aiuti a capire. Grazie mille! tk


venerdì 28 gennaio 2011, 14:36
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it