FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - Eventuale Cross Linking a Padova

 




Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Eventuale Cross Linking a Padova 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2007, 23:14
Messaggi: 85
Messaggio Eventuale Cross Linking a Padova
Ciao ragazzi,
torno a scrivere in quanto dopo l'ultima visita oculistica sembra arrivato anche per me il momento di valutare se sottopormi al cross linking.

Il mio KC è infatti evoluto nell'ultimo anno, nonostante abbia superato i 30 anni il mio sgradito ospite si sente ancora un adolescente in piena tempesta ormonale e continua a crescere... :?
La dottoressa mi ha consigliato di far valutare la mia situazione in uno dei centri convenzionati del Veneto e, per vicinanza, ho fissato un appuntamento al polo oculistico di Camposampiero (Pd) per il prossimo aprile.

I miei valori a livello pachimetrico sono buoni, lo spessore è di 530 micron in ambo gli occhi.
Continuo a sopperire al deficit visivo con occhiali, anche se la lente dell'occhio sinistro sta assumendo le sembianze di un fondo di bottiglia. Fortunatamente, la visione binoculare arriva ancora a 10/10.

Ho letto con attenzione il post dedicato ai parametri di inclusione per la terapia del CLK, tuttavia nel mio caso non rispetto, a mio parere, il solo requisito della intolleranza a lenti a contatto (di fatto non le ho mai indossate, se non le toriche morbide quando pratico sport).
A parere di chi ci è già passato o che ne sa più di me, questo requisito è necessario per essere sottoposto a CLK?

Poi, a vostro parere può lo spessore corneale collassare in breve tempo? Mi spiego meglio: vista l'evoluzione del cono, non vorrei che in questi due mesi che mi separano dalla visita eventualmente pre operatoria collassase lo spessore delle mie cornee e pertanto non poter più essere sottoposto a CLK.

Infine approfitto della vs pazienza e conoscenza, per chiedere: nonostante il CLK non sia eseguito per miglioramento del visus ma solo per rendere "stabile" la nostra cornea, ho letto esperienze e dati statistici che parlano anche di un leggero acquisto di diottrie. Chi è giù stato sottoposto a questo intervento, sa darmi anche solo indicativamente qualche numero, basato sulla sua esperienza? Attualmente sul sinistro mi mancano 3 diottrie sfera e 1,5 cilindro. Non mi faccio alcuna illusione, ma anche mezza diottria mi farebbe fare i salti di gioia...

Vi ringrazio per le risposte e ringrazio anche chi ha inventato e manda avanti il forum perchè un aiuto davvero prezioso! :)

Buona serata a tutti,
Michele.


giovedì 10 febbraio 2011, 23:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1 messaggio ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it