FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - ESPERIENZA POST-CROSS LINKING (DI ALMENO UN ANNO)

 




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
ESPERIENZA POST-CROSS LINKING (DI ALMENO UN ANNO) 
Autore Messaggio
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: domenica 19 dicembre 2010, 18:23
Messaggi: 21
Messaggio ESPERIENZA POST-CROSS LINKING (DI ALMENO UN ANNO)
Ciao a tutti, sono Claudia, 32 anni, e volevo riportare anche la mia esperienza di ragazza crosslinkata...

La mia condizione pre-cross era di ck ad entrambi gli occhi al I°/II° stadio; dopo un consulto presso lo studio vincieye con la D.ssa Albè abbiamo deciso di intervenire sull'occhio dx, che era quello che in quel momento sembrava esser preso meno bene dell'altro, poi vedere come andava ed eventualmente decidere di intervenire anche sull'altro.

L'iter operatorio è stato esattamente come quello raccontato dagli altri; ho fatto il cross linking ad Aprile 2009...

Bene ora vorrei riportare la mia esperienza a distanza di 2 anni:
Premetto che non sarà un'esperienza positiva, anzi tutt'altro, ma non è detto che per chi lo farà in futuro debba per forza esser un'esperienza come quella che ho vissuto io...

Il mio occhio dx, come già si sapeva, non ha ricevuto nessun beneficio, anzi, mi è stata riscontrata un'anomala opacità proprio dovuta dall'intervento del laser, questo mi crea notevolissimi problemi di visione... Le aberrazioni sono aumentate rispetto al pre-intervento, anzi addirittura direi stravolte... nel senso che se pre operazione avevo aberrazioni solo "verso il basso", ora mi ritrovo l'occhio sx con aberrazioni verso il basso e l'occhio operato con aberrazioni verso l'alto.
Inoltre ho sempre la sensazione che sull'occhio operato ci siano delle strane pulsazioni, quando fisso un'immagine questa ha un effetto come "rimbalzante", mi stanco velocemente e non riesco davvero a fare una vita normale...

Il visus è rimasto come lo avevo prima, ma il problema che nessuno si pone quando mi fanno le prove, è che io sì riesco a leggere, ma è la qualità della lettura che è veramente pessima....

Faccio molta fatica a correggere con le lenti, sebbene io abbia provato veramente di tutto, le RGP non le tollero e con le morbide per ck, riesco a durare max 6h...

Gli oculisti che mi hanno visitato non sanno neanche più che dirmi, mi guardano con pietà e mi dicono che devo abituarmi...
Bahhh sono estremamente delusa...

PS. Se qualcuno post cross linking vuole condividere la sua esperienza mi farebbe molto piacere sapere come si trova a distanza di tempo...

Ciao a tutti Claudia


domenica 6 marzo 2011, 14:43
Profilo
Messaggio Re: ESPERIENZA POST-CROSS LINKING (DI ALMENO UN ANNO)
Ciao Claudia, dopo aver letto il tuo post, ho provato una profonda comprensione per il tuo attuale stato.
Io ho fatto il cross quasi 4 anni fà, l'intervento è andato bene ma poi il cono ha ripreso a peggiorare, ed ora non riesco a correggere perchè anche io come te non tollero le lenti rigide.
Di aberrazioni è meglio non parlarne.
Anche io come te ho girovagato per molti oculisti o presunti tali nella perpetua speranza gi giungere finalmente ad una soluzione di vita non dico normale ma decente.
Poi nel mio girovagare ho trovato il prof. Mazzotta a Siena, un medico eccellente sia dal punto di vista umano che professionale.
Nella nostra mallattia 2 sono i punti essenziali per poter vivere bene secondo me.
Trovare un bravo oculista.
Trovare un eccellente ottico.
Quindi l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di rivolgerti ad oculista specializzato in cheratocono e di non perdere la speranza che le cose possano migliorare.


lunedì 7 marzo 2011, 11:15
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it