FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - cheratocono a 19 anni...sono preoccupatissima

 




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cheratocono a 19 anni...sono preoccupatissima 
Autore Messaggio
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: cheratocono a 19 anni...sono preoccupatissima
elenina88 ha scritto:
......................................
Così sono cresciuta, ora ho 23 anni e riesco a convivere bene con il mio compagno cheratocono..
non sopporto più le lac nè semirigide, nè morbide, ma con gli occhiali me la cavo abbastanza nella vita di tutti i giorni, l'università, lo studio, la guida di giorno (di notte però non riesco assolutamente a guidare per le aberrazioni)..
Siccome non mi piaccio granchè con gli occhiali, mi sono addirittura abituata a vedere poco, quindi spesso, se non h niente di particolare da fare o vedere, vado in giro senza occhiali, e sembra incredibile ma non mi si stancano neppure gli occhi...................................

:arrow:

B R A V A
e C O M P L I M E N T I carissima E L E N A
per le tue scelte e il tuo post :wink:
ecco ragazzi voi tutti giovani e meno giovani e me compreso prendiamo esempio da ELENA, è così che si deve affrontare la nostra malattia se vogliamo conviverci serenamente e sconfiggerla.
Qualcuno potrà obbiettare che si tratta di carattere,
si ! :-x
è carattere ma la nostra malattia se danneggia il nostro visus ci dà l'opportunità di poter correggere il nostro carattere e la nostra determinazione a voler raggiungere gli obbiettivi della vita di tutti noi.

( VIVERE LA GIOVINEZZA CON I NOSTRI COETANEI,IL LAVORO,INNAMORARSI ,FARSI UNA FAMIGLIA ecc.ecc.. )

Questo opportunità dipende solo e esclusivamente dalla nostra forza di volontà,che via via si rafforza con le problematiche della malattia .
STà SOLO E SOLAMENTE A NOI DETERMINARE LA NOSTRA QUALITà DI VITA E DI OPPORTUNITà.
Se qualcuno forse rimane perplesso di tutto ciò, vada a vedere la foto di ELENINA 88 su CK BAR,
e poi se la immagini con il suo sorriso,la sua voglia di vivere i suoi 23 anni,senza occhiali e quindi con un ridotto visus ma che con la sua forza di volontà mentre gira per la sua città vede più di 10/10 dei normodotati.
Cari ragazzi, proviamoci almeno una volta al mese poi una volta alla settimana e poi via via sempre tutti i secondi delle nostre giornate e ce le ritroveremo piene di luce e di gioia.
Sono un illuso ?
No !
al contrario sono cerco che ELENA ha dato il via alla ricerca della felicità di tanti di noi.
Un abbraccio a Elena e a tutti voi.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


martedì 7 febbraio 2012, 12:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 11:48
Messaggi: 62
Messaggio Re: cheratocono a 19 anni...sono preoccupatissima
ciao belli! la neve ci ha dato una tregua ma io sono a casa forzatamente almeno fino ad oggi domani, forse, a roma riaprono le scuole e allora mi avventurerò a roma dal mio paesello in provincia fatemi tanti in bocca al lupo :D ho letto il post di elenina e la risposta di massimo che è COMMOVENTE come sempre mi hai fatto sorridere e sopprattutto riflettere!!! SEMPLICEMENTE MITICO :-) la storia di elenina è un pò anche la mia (differente aihmè solo l'età, 23 anni beata te!!, e la preregrinazione con le lac) ma tutto il resto e soppraponibile la determinazione che il mio compagno KC mi ha regalato e l'amore per la vita che è aumentato nelle difficoltà e sopratutto lo scoramento della mia super mamma alla diagnosi di cheratocono ormai 7 anni fa!! ora quando mi vede in giro per casa senza occhiali mi guarda malissimo ma io so che in fondo in fondo ne è contenta. mio padre a natale mi ha detto che è orgoglioso della nuova Laura e io so che questo vale più di mille regali!! salutandovi vi ribadisco l'esortazione di massimo non fate dipendere la vostra felicità dalla malattia ma prendete forza dai piccoli progressi per affrontare i momenti difficili, ce ne saranno statene certi, ma se li affronterete con determinazione saranno opportunità di crescita e contribuiranno a costruire ciò che volete essere!! un bacio a tutti e buona neve a chi ce l'ha e viste le previsioni a potercela godere siamo in tanti :D ciao Laura


martedì 7 febbraio 2012, 15:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it