FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - dopo quanti giorni dal cross linking vedete come prima?

 




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
dopo quanti giorni dal cross linking vedete come prima? 
Autore Messaggio
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 9:44
Messaggi: 8
Messaggio dopo quanti giorni dal cross linking vedete come prima?
spero di essere stato chiaro nella domanda..
a quanti giorni dal cross linking avete recuperato la vista che avevate prima dell'intervento?

ps.: visto che probabilmente varia da persona a persona rispondete in tanti cosi mi faccio un idea :)

grazie in anticipo


venerdì 9 settembre 2011, 20:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 11:48
Messaggi: 62
Messaggio Re: dopo quanti giorni dal cross linking vedete come prima?
ciao Lusyeric!! sono Laura e ho effettuato due cross linking. uno all'occhio sinistro con tecnica tradizionale e uno all'occhio destro con tecnica trans epiteliale. nel caso del primo intervento la vista è rimasta lievemente sfocata per circa 30-40 giorni, nella tecnica trans epiteliale la vista è rimasta sfocata pre 2-3-4 giorni al massimo dove il senso di fastidio e la fotofobia risultano più intensi. spero di essere stata esauriente riguardo la mia esperienza. Tu quale tecnica effettuerai? quando è programmato l'intervento? fammi sapere se ti posso essere utile per ulteriori chiarimenti intanto ti saluto un abbraccio laura


venerdì 9 settembre 2011, 22:57
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 9:44
Messaggi: 8
Messaggio Re: dopo quanti giorni dal cross linking vedete come prima?
Ciao Laura grazie 1000 per la risposta!
Farò il mese prox cross linking con rimozione dell'epitelio.
si qualche domanda ce l'avrei :p

-ma l'occhio operato in pratica vede tutto?? cioè l'anestetizzante e solo per il dolore giusto?
-un altra domanda anche se poi la farò al mio oculista quando lo sento: per ora non so a che stadio è il mio cheratocono...come lo si fa a capire? dalla topografia? se si dove vedere?
grazie ancora :)


domenica 11 settembre 2011, 22:58
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 11:48
Messaggi: 62
Messaggio Re: dopo quanti giorni dal cross linking vedete come prima?
Ciao Lusyeric il trattamento che effettuerai il mese prossimo dura circa un'ora e mezza compresa la preparazione e la somministrazione di gocce anestetiche. l'occhio vede tutto anche se un pò appannato e sfocato la sensazione dolorosa per me è stata minima più un fastidio e la sensazione di avere un corpo estraneo, comunque si utilizza un divaricatore oculare e l'occhio si stanca un pò. per due tre giorni dall'intervento comanderà lui mettiti il cuore in pace e approfitta per farti lunghe dormite!!. Per quanto rigurda lo stadio del tuo cheratocono devi controllare la parte della topografia corneale SIM K più specificaemnte l'indicatore K1. se hai un valore minore di 45 diottrie hai un cheratocono lieve, se hai un valore tra 45 e 52D hai un cheratocono moderato, se hai un valotre superiore a 52 d hai un cheratono avanzato se hai un valore superiore a 62 d hai un cheratocono severo. un altro indicatore e l'apice del cono che avendo il tuo oculista optato per il cross devi averlo superiore ai 400 mm. questo valore si ricava dalla pachimetria corneale che sicuramente avrai effettuato. non preoccuparti se hai altre curiosità o domande sono qui!! un saluto affettuoso e fammi sapere come va Laura


martedì 13 settembre 2011, 11:04
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 9:44
Messaggi: 8
Messaggio Re: dopo quanti giorni dal cross linking vedete come prima?
ti ringrazio davvero per l`attenzione prestata!
la pachimetria non l ho fatta ancora, vuoi perche` non ho avuto tempo per farla giu` perche` ero in ferie.. cmq ricordo per certo che l ha nominata tra le cose da fare prima dell intervento..
il valore k1 e` 44 occhio destro e 43,96 il sinistro. premetto che al sinistro dovro` fare il cross linking dato che al destro ho 8 decimi e al sinistro 3. Quindi il cheratocono e` lieve giusto? e il destro e` messo peggio del sinistro visto il valore k1? pero` al destro la vista e` stabile..


martedì 13 settembre 2011, 16:54
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 11:48
Messaggi: 62
Messaggio Re: dopo quanti giorni dal cross linking vedete come prima?
ciao lusyeric!! si il tuo cheratocono è lieve in entrambi gli occhi ma il valore di
k1 e solo uno degli indicatori che si prendono in considerazione un altro come ti dicevo è lo spessore corneale l'apice del cono che il tuo oculista misurerà con la pachimetria. naturalmente il fatto che il tuo visus è migliore nell'occhio sinistro che ha il valore k1 più basso può essere legato alla forma e alla posizione del tuo KC. che dire spero di essere stata chiara tienimi informata un abbraccio laura


martedì 13 settembre 2011, 18:03
Profilo
Nuovo iscritto

Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2011, 9:44
Messaggi: 8
Messaggio Re: dopo quanti giorni dal cross linking vedete come prima?
tra 11 giorni lintervento..speriamo bene! :roll:


giovedì 15 settembre 2011, 22:09
Profilo
Utente attivo
Utente attivo

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 11:48
Messaggi: 62
Messaggio Re: dopo quanti giorni dal cross linking vedete come prima?
wow andrà sicuramente benissimo vai tranquillo e se ti serve un appoggio un incoraggiamento sono qui tienimi informata sull'esito e sulla tua guarigione un abbraccio e a presto Laura


venerdì 16 settembre 2011, 19:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it