FORUM Associazione A.M.C. - Leggi argomento - occhiali e lac ad un mese e mezzo dal CCL

 




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
occhiali e lac ad un mese e mezzo dal CCL 
Autore Messaggio
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio occhiali e lac ad un mese e mezzo dal CCL
nonstante il parere dell'oculista che ci propone di aspettare un assestamento della visione prima di cambiare le lenti degli occhiali e quindi di aspettare come minimo il mese di dicembre, mio figlio ha bisogno di rifare gli occhiali subito perchè a lezione ci vede poco

a questo punto un dubbio

devo rivolgermi ad un optometrista esperto in cheratocono anche per gli occhiali o solo per le lac?
cioè adesso posso fare gli occhiali dove li ho sempre fatti vicino casa e poi quando sarà ora e tempo mi rivolgerò all'opto esperto in cheratocono per le lac o meglio fare da quest'ultimo anche gli occhiali?

siamo consapevoli che le nuove lenti non miglioreranno la visione dell'occhio che ha fatto il cross, ma vogliamo provare a correggere meglio almeno l'altro occhio


domenica 11 settembre 2011, 20:06
Profilo
Socio AMC
Socio AMC
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 febbraio 2011, 13:52
Messaggi: 822
Località: TOSCANA
Messaggio Re: occhiali e lac ad un mese e mezzo dal CCL
Carissima Paola , non per irritarle maggiormente la sua presoccupazione del visus di suo figlio , e comprendo benissimo che suo figlio avrebbe bisogno per studiare di avere un visus migliore , ma se l'oculista che ha operato suo figlio le ha consigliato ( prescritto ) di aspettare dicembre a dare una maggior correzione degli occhiali può darsi che una motivazione clinica valida sussista , se poi glielo ha consigliato per un risparmio economico allora ha ragione lei ad andare dall'optometrista a fare nuovi lenti per occhiali a suo figlio.
Purtroppo signora dopo le operazioni chirurgiche agli occhi spesso si deve stare a riposo e senza l'ausilio di occhiali o lac che facciano " lavorare " più del necessario i nostri carissimi occhi.
Auguro una buona convalescenza a suo figlio e la saluto.
MASSIMO
:OL:

_________________
MASSIMO
( Lyon )


CHERATOCONO


giovedì 15 settembre 2011, 22:06
Profilo
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: occhiali e lac ad un mese e mezzo dal CCL
l'oculista non ci ha prescritto nuove lenti solo per un discorso di risparmio economico perchè la lente dell'occhio crossato andrebbe cambiata a breve anche più volte finchè la visione non si stabilizza (e speriamo lo faccia ? )

la mia domanda che ho rivolto a voi esperti non era
"fare o non fare gli occhiali"
ma forse non mi sono spiegata bene

avrei bisogno di sapere se per gli occhiali serve un ottico esperto in cheratocono (come per le lac che però faremo fra qualche mese quando il medico darà l'ok) o va bene il nostro ottico

grazie a tutti qualli che mi risponderanno...


martedì 20 settembre 2011, 22:58
Profilo
Affezionato
Affezionato
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 24 marzo 2010, 16:57
Messaggi: 454
Località: Bitonto (BA)
Messaggio Re: occhiali e lac ad un mese e mezzo dal CCL
paoladi ha scritto:
l'oculista non ci ha prescritto nuove lenti solo per un discorso di risparmio economico perchè la lente dell'occhio crossato andrebbe cambiata a breve anche più volte finchè la visione non si stabilizza (e speriamo lo faccia ? )

la mia domanda che ho rivolto a voi esperti non era
"fare o non fare gli occhiali"
ma forse non mi sono spiegata bene

avrei bisogno di sapere se per gli occhiali serve un ottico esperto in cheratocono (come per le lac che però faremo fra qualche mese quando il medico darà l'ok) o va bene il nostro ottico

grazie a tutti qualli che mi risponderanno...



Ciao Paola



La risposta alla tua domanda e la seguente :
" Non esiste correzione (ottimale) con occhiali per noi cheratoconici".
"Non esiste un ottico esperto di occhiali per cheratoconici."

"La compensazione ottica del cheratocono e una sfida per l'applicatore di lenti a contatto."

Ci vuole un ottico che abbia molta pazienza , con la possibilità di provare provare e riprovare varie soluzioni di gradazione.

Il mio umile consiglio e trovare una gradazione che ti da la possibilità di leggere da vicino ( per poter studiare ) tralasciando la lontananza (astigmatismo).
ciao

_________________
Marcantonio
Cheratocono


mercoledì 21 settembre 2011, 10:46
Profilo YIM WWW
Utente anziano
Utente anziano

Iscritto il: sabato 9 luglio 2011, 1:21
Messaggi: 206
Messaggio Re: occhiali e lac ad un mese e mezzo dal CCL
"siamo consapevoli che le nuove lenti non miglioreranno la visione dell'occhio che ha fatto il cross, ma vogliamo provare a correggere meglio almeno l'altro occhio"

grazie marcantonio, proprio come pensavo
ciao


domenica 25 settembre 2011, 21:16
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Copyright 2004-2010 ASSOCIAZIONE MALATI CHERATOCONO ONLUS © A.M.C.
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it